incidente Folgarida 27XII, qualcuno ha visto?

amarone

New member
Buongiorno a tutti.
il giorno 27XII, giovedì, sono rimasto al suolo sulla stradina di collegamento fra Daolasa e Folgarida, verso le 16, 16e qlcs. Ho perso conoscenza (trauma cranico grado 1-2) e sono stato soccorso col toboga. Mi sono rotto il naso ed il pollice dx. Poiché non mi ricordo nulla, ed anche i (bravissimi) soccorritori non mi hanno saputo dire nulla in merito, chiedo cortesemente se qualche sciatore ha visto (son caduto da solo? collisione? ostacolo?) qualcosa. Vorrei solo capire: è il primo incidente serio in cinquant'anni di sci. Io vestivo una tuta Spyder rossa con inserti bianchi e neri, scarponi Lange azzurri, sci Rossignol 9s da speciale, bastoni Rossignol grigi, casco Sh+ grigio metallizzato.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qlc notizia

Mi spiace, deve esser stata una botta terribile ! Non posso aiutarti, ma ti auguro una pronta e completa guarigione

caz.zo ero in zona ma quel giorno non ero a sciare.
cmq io che sono spesso a folgarida, ho la convinzione che la "stradina" sia la pista più pericolosa del comprensorio!
tutta la gente che conosco, me compreso, ha avuto qualche situazione spiacevole in quel tratto!

ma eri da solo?? stai meglio?

cmq io che sono spesso a folgarida, ho la convinzione che la "stradina" sia la pista più pericolosa del comprensorio!
tutta la gente che conosco, me compreso, ha avuto qualche situazione spiacevole in quel tratto!

Perchè ? C'è il triangolo delle Bermuda della Val di Sole ? Io ho sciato in Daolasa , sia verso Marilleva sia verso Folgarida ma non ho fatto neanche caso che ci fosse una stradina tra Daolasa e Folgarida. Se mi dite qual è, evito di prenderla.

.

ahahah.
no dai non fraintendete.
però la stradina è molto stretta (una riga di gatto) e ha spesso tratti in salita e curve buie. quindi c'è chi la fa ai 200, e in mezzo trova gente a spazzaneve.
se calcoli che da una parte c'è la montagna e dall'altra il burrone, non è proprio simpatico.
poi tutti sono rilassati perchè è un collegamento e quindi si rischia di essere poco attenti

,

ero da solo (ma non sono un bimbo e lo faccio spesso).
Sto molto meglio, grazie. Le fratture sono tutte composte e passato il tempo di aggiustaggio (per il pollice manca poco) non dovrebbero lasciare tracce.
Poi che la stradina (che è un po' a schiena d'asino) magari induca ad una sciata troppo rilassata, specie se non c'è nessuno (era il caso) soprattutto da parte di chi l'ha fatta centinaja e centinaja di volte, temo sia vero. E tutti sappiamo che invece bisogna stare concentrati, sempre.

spigolata e caduta verso lato monte sbattendo contro la montagna?

mi ricordo una caduta di questo tipo di Ulrico che mi ha fatto prendere un bello spavento, su una stradina di Val Thorens