Pirovano

alessandra

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e la prossima settimana andrò al Pirovano. E' la prima volta che pratico sci estivo. Qualcuno può darmi indicazioni sullo stato delle piste e sull'abbigliamento consigliato? Grazie mille

io ti parlo per sentito dire dopo aver letto diverse impressioni su vari forum: nelle settimane passate, per via del caldo smisurato, la situazione non era delle migliori: per poter sciare decentemente (la neve diventava pappa già prima delle 11) bisognava sfruttare al meglio le prime ore del mattino (alcuni atleti che erano li per allenarsi salivano già alle 7 sugli impianti); ora però guardando le webcam sembra che il peggioramento dei giorni scorsi abbia lasciato una spolverata di neve e stamane il termometro segna solo +1° C.

205.jpg

Ciao Alessandra, io vado su allo Stelvio quasi tutti gli anni!! Le piste da sci sono servite da tre skilift e un ancora; sono 4-5 piste di cui 1 nera. 1 rosa e le altre facili. In questi giorni la situazione è notevolmente migliorata, le piste come si vede dalla cam sono coperte da diversi cm di neve fresca e le temperature si stanno mantenendo basse con valori intorno allo zero anche durante il giorno ( guarda i dati della stazione di Solda Beltovo a pochi km di distanza ) http://www.provinz.bz.it/hydro/daten/stazione_dettaglio_i.asp?STAT_ID=114

Nella serata odierna e nella giornata di domani inoltre è previsto un ulteriore calo termico con altre deboli precipitazioni nevose!!!!

Buone sciate :wink:

ho dei forti dubbi in proposito... :think: beh spero per te, alessandra, che le condizioni siano accettabili! Facci cmq sapere, ok? :wink:

Quanto all'abbigliamento, vestiti "a cipolla", con un intimo tecnico traspirante, un pile leggero e caldo, e un guscio (giacca senza imbottitura), così la mattina presto sei ben coperta quando le temperature sono intorno allo 0°C, poi quando inizia a fare caldo e non c'è vento, puoi togliere il pile e metterlo nello zaino.

I pantaloni sarebbero preferibili senza imbottitura oppure, se ce l'hanno, vanno bene se hanno le aperture a zip per favorire la traspirazione.

Per il resto... in bocca al lupo! :wink:

Per fortuna il 12 ha nevicato. Chiedergli una settimana di tempo è troppo, ma purtroppo le ferie non arrivano prima! Grazie ancora per le info, vi farò sapere come andrà

SABATO 19 AGOSTO PARTIRO PER PIROVANO......... SPERIAMO BENE :think:

ciao alessandra
la prox settimana parto per predazzo ski center latemar.....mi sai dare qualke info??
ciao
grazie
L.

Curioso....

luc fa una domanda ad alessandra su un argomento che non c'entra nulla col topic, e su un argomento vecchio di 1 anno e mezzo

Cos'è vuoi abbordare alessandra? :lol::lol::lol: