Scarpetta estraibile dello scarpone da sci

lumaga

New member
Ho una domanda di carattere generale da porre, nulla di fondamentale, solo una curiosità:

Recentemente ho acquistato un nuovo paio di scarponi Nordica, con i quali mi trovo bene.
Ho constatato che, in questi scarponi, la scarpetta interna è estraibile e che, una volta estratta, ha tutto l'aspetto di uno scarponcino, e anche piuttosto ben rifinito, anche se la suola in pratica è un sottile strato di materiale gommato. Uno scarponcino che, se avesse dei lacci per chiuderlo e una suola seria, sarebbe una vera e propria calzatura.

Troppo ben rifinita per essere solo un qualcosa che facilita il lavaggio, ma nello stesso tempo ha una suola troppo inconsistente per essere destinata ad essere usata per camminare (si distruggerebbe, le strade non sono rivestite di moquette...)

E quindi la mia domanda è: In pratica, allora, a che servono queste scarpette estraibili ?

detta in parole poverissime...la puoi usare all'interno dei locali,( tipo rifugi), dove lo scarpone non è ammesso e le calzature classiche stanno in macchina!:D

Teoricamente ogni volta che ritieni opportuno (c'è chi lo fa dopo ogni sciata) la tiri fuori e la fai asciugare ben bene. Forse non te ne sei mai accorto ma un pò di condensa (sudore) all'interno dello scarpone si forma ed è per quello che hanno fatto la scarpetta estraibile.