sci snowkite

p&p

New member
Ciao a tutti e buon anno.
Ho iniziato a fare snowkite, con gli sci, non con la tavola.
Vorrei comprare una paio di sci "doppia punta" per andare in fresca utilizzabili solo per lo snowkite.
Comprerei usato, ma non ho la più pallida idea di che sci possano servire: al momento li sto noleggiando.
Grazie in anticipo.
pp

Mmmmmm snowkite e fresca.....non so quanto sia consigliabile.....
io li ho visti andare solo su terreni battuti......

Si fa anche su neve fresca, anzi c'è chi Ti direbbe "soprattutto" su neve fresca: al Passo Giau c'è uno degli spot in cui praticare, poi, per chi è davvero avanti, si va in backcountry.

Ciao.
P

ammazza mi fa paura solo il pensiero.....e faccio kite anche io....sull'acqua però....sulla neve non mi ispira per nulla sinceramente...... :HIP

Provalo, più facile che in acqua, con gli sci ovviamente, con la tavola è un'altra storia.
Ho fatto i miei primi due giorni il 3 e il 4 gennaio e già dalla prima uscita fai i "primi bordi", soprattutto se vieni dall'acqua. :)

P

p.s.: ....ma che sci doppia punta posso prendere? da pista uso i GS12, ma sulla doppia punta no so nemmeno di cosa parlo????: mi serve una roba per "galleggiare" sulla neve, scivolare anche all'indietro e su cui montare gli attacchi da scialpinismo e le pelli.

.

sci TWIN TIP compatibili con pelli, i primi che mi vengono in mente sono della k2.
eccoli in ordine di larghezza al centro:

junk fujas 102
pettitor 120
hellbent 132

se li vuoi usare anche un po' in pista o comunque usarli in giro i kung fujas sono una sicurezza e nel forum ce li hanno in tanti leggendo dalle firme.
poi ovvio se devi fare solo solo solo fresca magari ti sposti sugli altri