Casco con visiera

Fabio 68

New member
Ciao ragazzi, dopo anni di ripensamenti sono quasi convinto di comprarmi il mio primo casco, dopo averne provati un centinaio mi sono orientato su un casco con la visiera qualcuno di voi la provato ci sono per caso controindicazioni?

Grazie per eventuali risposte.

Ciao ragazzi, dopo anni di ripensamenti sono quasi convinto di comprarmi il mio primo casco, dopo averne provati un centinaio mi sono orientato su un casco con la visiera qualcuno di voi la provato ci sono per caso controindicazioni?

Devi provarlo.

Ce l' hanno alcuni miei amici con cui ho sciato insieme gli ultimi quindici giorni.
Ho notato che chi lo ha preso perchè usa gli occhiali da vista, alla fine non abbassa mai la visiera. Ma penso che gli occhiali da vista siano una buona ragione per prenderlo.
C'è invece chi si lamentava che con il passamontagna tirato sul naso tendeva ad appannare la visiera (ma succede anche con le normali maschere).
Il sistema per cambiare la visiera è più teorico che reale: alla fine nessuno la ha mai cambiata e il tempo è passato dalla nevicata al sole splendente.

Personalmente, mia moglie, mia figlia e io sciamo con casco e maschera e nessuno ha intenzione di cambiare.
:D

anche io mi ero indirizzato verso un casco con la visiera in quanto porto gli occhiali e non uso le lenti...alla fine ho optato per una maschera larga che riusciva a contenere bene gli occhiali

Se usi la funzione cerca c'e' stata una discussione l'anno scorso su questo tema
Anche io interessato ma ho desistito perche' pare che il vortice d'aria che si forma sotto la visiere annulla i benefici della stessa

Sent from my iPhone using Tapatalk

.

Assolutamente sconsigliato!
Ne presi uno qualche anno fa' e dopo averlo usato 2 o 3 volte lo riposi in quanto l'aria entrava da sotto in maniera fastidiosissima x gli occhi

In casa girano 4 caschi con visiera, 2 miei e 2 di mia moglie.
Va specificato che entrambi portiamo gli occhiali.
Come molti sanno ho un po' una fissa per i caschi, ne possiedo 5 ma i più usati sono un Giro G9 e uno Smith Variant, entrambi senza visiera.

Volendo essere precisi io ho 1 OSBE Light R Carbon e mia moglie ha lo stesso modello ma Magenta ( Light R ).
Poi c'è l'HMR H1 EVO con livrea Bias Carbon http://www.hmrhelmets.it/images/219_bias_carbon_TEX.jpg e mia moglie ha lo stesso modello con livrea viola e bianca, proprio quella che si vede nella pagina iniziale del prodotto H1 EVO .

Ci troviamo bene.
A livello grafico c'è da dire che HMR non li batte nessuno ma come conmfort OSBE è meglio perchè i fori di aerazione sono chiudibili.
Il peso è quasi uguale ma l'H1 EVO pesa di più.

Ciao

Ultima modifica:
In casa girano 4 caschi con visiera, 2 miei e 2 di mia moglie.
Va specificato che entrambi portiamo gli occhiali.
Come molti sanno po' una fissa per i caschi, ne possiedo 5 ma i più usati sono un Giro G9 e un Smith Variant, entrambi senza visiera.

Volendo essere precisi io ho 1 OSBE Light R Carbon e mia moglie ha lo stesso modello ma Magenta ( Light R ).
Poi c'è l'HMR H1 EVO con livrea Bias Carbon http://www.hmrhelmets.it/images/219_bias_carbon_TEX.jpg e mia moglie ha lo stesso modello con livrea viola e bianca, proprio quella che si vede nella pagina iniziale del prodotto H1 EVO .

Ci troviamo bene.
A livello grafico c'è da dire che HMR non li batte nessuno ma come conmfort OSBE è meglio perchè i fori di aerazione sono chiudibili.
Il peso è quasi uguale ma l'H1 EVO pesa di più.

Ciao

Quindi nessun problema di aria fastidiosa.

Credo che il fastidio segnalato dal buon Caio (che saluto sempre con piacere) sia dovuto al fatto che sia lui che sua moglie sono "fortunati non portatori di occhiali".
Però non sono sicuro sul fatto degli occhiali, chiedo conferma.

Tengo a precisare che si tratta, nel mio caso, di utilizzo strettamente pistaiolo.
Se fai fuori sei fregato perchè le piste sono battute e la neve resta a terra quasi tutta, se sei in powder la polverella magica ti si infila sotto alla visiera e pure sotto agli occhiali.

Ciao

Saluto con altrettanto piacere il buon Tooyalaket:pIACERE:

Tempo fà comprai il casco con visiera, non ricordo il modello ma sicuro era Osbe, non tanto per il fatto degli occhiali (non mi manca tanto per cui a volte scio senza niente e a volte con lenti a contatto), ma perchè le vecchie maschere mi limitavano la visione laterale e questo mi infastidiva.

Però la visiera del casco non mi proteggeva dall'aria allo stesso modo della maschera perchè mi si infilava da sotto, poi per fortuna sono uscite le maschere grandi con ampia visuale come le out-of eyes o le salice Fishbowl e quindi ho risolto così... è anche vero comunque che ogni casco/viso fà storia a sè per cui non è detto che altri non ci si trovino bene;)

Beato te amico.

Tu non porti occhiali ma se mi azzardassi io sarebbe come mettere per strada un TIR senza conducente.

Lenti a contatto.
Una volta ci ho provato tuttavia lavoravo ancora nel tessile, un ambiente troppo polveroso, non ti dico che disastro, le tolsi dopo poco e da quel giorno non ci ho più riprovato anche se adesso lavoro in un ufficio e la polvere è meno.

Penso siamo entrambi d'accordo sul fatto che con gli occhiali da vista interposti tra visiera e occhi la situazione sarebbe molto migliore.

Proprio grazie alla tua segnalazione sulle maschere in stile Fishbowl Salice ho preso una Smith I/OX Elite e devo dire che è tutta un'altra cosa.
Come avevo scritto in un altro post ho 2 maschere, una UVEX ed appunto questa nuova Smith, ovviamente sono entrambe OTG ma la Smith ha una ampiezza di campo non paragonabile alla UVEX.

Ciao

Ultima modifica:
Hai mai preso in considerazione il laser?
Io l'ho fatto anni fa', e anche se non mi ha risolto del tutto sono comunque migliorato

Ci ho pensato qualche volta ma ho molta paura.
Se qualcosa andasse male sono fregato.
Intendo dire che pur avendo una miopia media ho sempre la possibilità di vederci bene con l'ausilio degli occhiali.
Se fossi uno dei fortunati estratti (3 su 10000) a cui l'operazione va male, altro che occhiali.

Ciao

Ci ho pensato qualche volta ma ho molta paura.
Se qualcosa andasse male sono fregato.
Intendo dire che pur avendo una miopia media ho sempre la possibilità di vederci bene con l'ausilio degli occhiali.
Se fossi uno dei fortunati estratti (3 su 10000) a cui l'operazione va male, altro che occhiali.

Ciao

Eh lo so, ma è così in tutte le cose... un minimo di imprevisto e fatalità c'è in ogni aspetto della nostra vita, dall'auto, al mangiare, all'aspirina... e naturalmente anche allo sci.