Come accipicchia si attacca la videocamera al casco ???

pcrespi

New member
Ciao a tutti,

a Natale mi hanno regalato una videocamerina da montare sul casco per fare le riprese durante le discese con gli sci.
Il modello è questo: Rollei Bullet HD lite 2. Non è una GO PRO, ma a me va bene ugualmente.

Ora ,a parte il modello, il mio "problema" principale - se così si puo' chiamare - è questo: non capisco come attaccare la camerina al casco.....

Intanto ecco qui una foto:

20130106190214.jpg

Come vedete ho già montato il pezzo che si dovrebbe integrare col casco (l'altro accessorio, staccato, serve per la bici credo, l'ho fotografato solo x completezza) ma qui viene il dunque.... il mio casco non ha prese d'aria sopra, ed è "curvo".... quindi.... come cavolaccio la attacco ???? voi come fate ????

In teoria il manuale dice di usare l'adesivo 3M fornito in dotazione ma 1) io ho paura che si stacchi anche perche' 2) l'adesivo è "piatto" mentre il casco è "curvo"..... quindi la superficie di aderenza è ancora meno dell'adesivo stesso.

Ho escluso di attaccarlo ai bastoncini o agli sci (ho cercato prima sul forum e ho visto che qualcuno lo ha fatto). Ho provato a metterlo sulla maschera usando l'elastico della maschera ma "balla parecchio" e poi non mi sembra una buona idea. Mia moglie mi ha addirittura suggerito di comprare un casco "di scorta" e di fare un foro mettendoci una vite.... ma mi sembra una soluzione un tantino estrema.....

Il mio casco preferirei preservarlo, essendo costato 110 eurini....

Insomma, vorrei una soluzione che si "stacca e attacca"; la camerina la userò qualche volta, ma non sempre, ovviamente, e non vorrei avere ammenicoli che spuntano dal casco quando non la uso.....

Che ne dite voi? Come avete fatto? Mi date qualche idea/suggerimento? Grazie !

Io ho la GoPro. Ho attaccato con l'adesivo 3M la placca curva in cima al casco (permanentemente, ma so che con il calore è possibile rimuoverla senza danno).

il bi-adesivo 3M è... gommoso e si adatta alla superficie curva. L'importante p che ci sia compatibilità di raggio di curvatura fra placca e casco. NB: Lascia riposare 24 h prima dell'uso!

Poi ho anche fatto una base di attacco sul bastoncino (che è meglio) (è quello che hai visto). Uso la GoPro nei due posti e RESISTE ottimamente.

strano che non ci fosse un'adesivo curvo nella confezione...

comunque sul sito ufficiale della tua telecamera (QUI) segnalano questo accessorio per il montaggio sul casco
f962ecbc2d.jpg

l'unica cosa che non si capisce è se l'adesivo in alto a destra è curvo o piatto

L'importante p che ci sia compatibilità di raggio di curvatura fra placca e casco
strano che non ci fosse un'adesivo curvo nella confezione...

Mi sono spiegato male. L'adesivo "curvo" c'era nella confezione.... nel senso: c'era un adesivo, che in quanto "gommoso" si puo' adattare a qualsiasi superficie curva. Il problema non è tanto l'adesivo, o il contatto adesivo-casco: il problema è il contatto tra adesivo e placca dove è attaccata la camera..... Cioe', mentre l'adesivo si puo' adattare al casco curvandosi, la placca che sorregge la camera è piatto !!! quindi finirei per avere un adesivo perfettamente aderente al casco, ma un contatto (secondo me) scarso tra placca/camera e adesivo......

Circa poi il kit : premesso che la maggior parte degli accessori in figura c'erano nella confezione (manca solo il pezzo in basso a dx che non capisco a cosa serva....), ma possibile che uno compra una camera da montare sul casco e non ci sono nella scatola gli attrezzi per montarla ??????

Oggi in pausa pranzo sono andato in un noto negozio di articoli sportivi qui in centro a Milano, dove vendono la Go Pro: ho notato che pure lei ha lo stesso attacco della mia.... quindi problema comune ??? cioe', chi ha il casco come me senza aperture sopra, si deve ingegnare??? in figura sul depliant c'era una ragazza con la go pro montata tipo minatore, ma grazie a un elastico..... conviene quindi il fai-da-te??

A comprare le cam economiche si risparmia, ma poi mancano gli accessori... allora o ti ingegni con il fai da te, ad esempio costruendoti un supporto curvo o spessorando con il nastro 3 m il tuo supporto fino a raggiungere la curvatura desiderata, oppure usi la soluzione rapida ed economica, ovvero il nastro americano... due bei pezzi di nastro a X e attacchi la cam, poi un po' di solvente e quando togli il nastro dai una pulita ai residui... non sarà bello da vedere ma è funzionale...

.

io ho una drifc x170 con l'attacco curvo.
adesivo tiene alla grande. per ora nessun problema.
non lo pagata come una gopro
sicuramente non e' una gopro ma fa comunque bei video.
poi x esperienza personale posso dire che se scii in pista dopo due video ti stanti
divertente invece se fai fuori pista o snowpark