Line Mr. Pollard Opus, dove montare e che attacchi scegliere?

Gegio94

New member
Ciao a tutti, avevo già scritto circa un mese fa sul forum, per avere delle indicazioni su che sci prendere, ebbene giusto 3 giorni fa mi sono deciso. Sono andato da Maxi sport, avevo visto sul sito che era rimasto l'ultimo paio di opus super scontato e della mia misura. Dopo un po' di indecisione fra i JJ e questi, ho scelto i Line. Spero di aver fatto bene :D. Adesso però devo pensare a che attacco scegliere e dove montarlo. Sono già sicuro almeno della marca: Marker. Non so però quale scegliere fra Jester e Griffon. Ho visto che sono molto simili, differenza...beh uno arriva a 16 din l'altro a 13. Io peso 78 kg e sono alto 1.86. Inoltre uno costa circa 100€ più dell altro. Li vale i soldi in più? Fatta la scelta vorrei anche sapere dove montarli. Ho letto un po' in giro e ci sono molte discordanze +2,midsole,-2 ..... sono un po' confuso, AIUTATEMI! :D
Quindi ricapitolando le domande sono 3:
Ho fatto bene a scegliere gli Opus al posto dei JJ?
Quale attacco fra: Griffon o Jester?
Dove montarlo? (considerando che vorrei mantenerlo giocoso e trickettoso!!)
Ciao a tutti! aspetto notizie..

Ne avevamo parlato qui: http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/54155-line-opus-2012-mount-point.html

Io ti consiglio di montarlo mid sole.

Per gli attacchi il Griffon va più che bene (io ne ho due paia montati sui Pontoon a e sugli Hellbent) se vai super forte e fai dei bei cliffoni allora vai di din 16 con i jester.... I pro usano maggiormente un din 16..... anche io che non sono pro :TRUZZ: ho un DIN 16 con i marker Duke e mi trovo altrettanto bene...

Per gli sci Io mi trovo bene sia con i JJ che con gli Opus, Opus meglio di JJ? uno meglio dell'altro? non saprei ogniuno ha opinioni differenti... sicuramente buoni entrambi...

Se sei alle prime armi sul freeride ti consiglio il libro di Martino Colonna "Freeride" :)

PeACe

io gli monterei un baron o un tour non si sa mai che un giorno non ti venga voglia di pellarlo anche per poco dislivello