Progressr 900 o salomon 24hrs?

gianluca82

New member
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio.
Sono alto 1.79, 70kg, 30 anni, buon allenamento di gambe in palestra. Argento base con tendenza ad avanzato in punti poco pendenti.
Vorrei cambiare sci e sono indeciso tra questi due modelli : Fischer progressor 900 o salomon 24 h.
Vorrei stare su un polivalente che mi permetta di fare sia curve strette che medie e ampie. E che "ftenga bene" sul duro ghiacciato.
Dite che gli si che prendo in considerazione siano troppo x me? Quale il migliore? Vorrei uno sciopero che mi faccia anche progredire tecnicamente.

Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio.
Sono alto 1.79, 70kg, 30 anni, buon allenamento di gambe in palestra. Argento base con tendenza ad avanzato in punti poco pendenti.
Vorrei cambiare sci e sono indeciso tra questi due modelli : Fischer progressor 900 o salomon 24 h.
Vorrei stare su un polivalente che mi permetta di fare sia curve strette che medie e ampie. E che "ftenga bene" sul duro ghiacciato.
Dite che gli si che prendo in considerazione siano troppo x me? Quale il migliore? Vorrei uno sciopero che mi faccia anche progredire tecnicamente.

Vai tranquillo su tutti e due gli sci, io voto 24h :D

Grazie pe i vostri consigli. So bene che osno leggero quindi un progressor 900 sarebbe forse troppo rigido.
Vi chiedo ancora un'altra cosa : il progressor 900 ha un raggio di curva 13-17 mentre il salomon 24h ha r=15

Posso riuscire con il salomon 24h a fare curve strette senza faticare ( esempio molta gente e cumuli di neve ) ? e' sempre considerato un polivalente ?

.

Se posso darti un consiglio, non dare troppa importanza al raggio, ma guarda come è fatto uno sci. Ed il 24 hours è un ottimo sci.

Se posso darti un consiglio, non dare troppa importanza al raggio, ma guarda come è fatto uno sci. Ed il 24 hours è un ottimo sci.

Ho la possibilità di prendere i 24h della stagione 2011/2012 a 400. O stagione 2012/2013 a 499. Cosa mi consigliat ? Quello dell'anno scorso nn ha il rocker.

Ultimo consiglio sperando di nn rompere: gli Elan anphibio 12? Meglio dei 24h?

Ho la possibilità di prendere i 24h della stagione 2011/2012 a 400. O stagione 2012/2013 a 499. Cosa mi consigliat ? Quello dell'anno scorso nn ha il rocker.

Il 14 è meglio del 24h, naturalmente giudizio personale. :D

Perchè la differenza tra il vecchio ed il nuovo praticamente non si avverte, per cui se si può meglio risparmiare qualche euro. ;)

Contratta sul prezzo del 24h dello scorso anno...400 euro sono troppi..prova a limare altri 25 euro...ti rifarai lamine e sciolina più avanti
ciao
Con 400 euro da spendere prenderei in considerazione anche i Fischer Superior sono una bomba...provali

ciao

Grazie dei consigli. Questo pomeriggio ho acquistato i salomon 24hrs 2013 a 440euro. Direi ottimi come costo. In giro li trovo tutti almeno a 60 euro in più.
Nn vedo l'ora di provarli :)