Saalbach-Hinterglemm

wow

Well-known member
Appena rientrato da Saalbach-Hinterglemm, posto questo “report” di questa splendida località. Probabilmente la più bella localita da me visitata….

vista dalla camera
88807-dsc00486.jpg


Il comprensorio di Saalbach-Hinterglemm (e Leogang) conta (circa) 55 impianti di risalita, tutti moderni, seggiovie da 6 – 8 posti con cupolino e sedili riscaldati ed è il più grosso comprensorio “sci ai piedi” di tutta l’Austria. Le piste sono varie e per tutti i gusti.
Nonostante il periodo Natalizio, non abbiamo mai fatto code ,tranne una ventina di minuti domenica 30 dic, per quello che mi e stato detto essere l’unico “collo di bottiglia” nelle giornate super affollate (l’impianto che da Vordeglemm porta a Leogang).
A Hinterglemm ci sono 4 impianti di arroccamento (divisi nelle 2 vallate) e questo smista in maniera egregia gli sciatori Io ero alloggiato ad Hinterglemm e devo dire che preferisco questa località a Saalbach.
Ad Hinterglemm c’è la pista in “notturna” con il “park” e la pista di slalom cronometrata, inoltre, è presente la pista di slittino (sempre utilizzabile anche in “notturna).

Alcune foto delle piste in quota sopra Hinterglemm- Lengau

88808-dsc00501.jpg


88809-dsc00507.jpg


Foto pista Saalbach
88810-dsc00496.jpg


Pista Notturna Hinterglemm
88811-img0749.jpg


Un capitolo a parte, meritano i rifugi… sono qualcosa di spettacolare, alcuni sembrano dei ristoranti “tre” stelle” , tutti molto curati con un arredamento ed una pulizia spettacolare (vedere qui sotto, la foto del bagno di un rifugio)…
I prezzi sono buoni (caffe espresso servito al tavolo, con biscotto, bicchiere d’acqua, euro 2,40 ; 2 bratwurst con montagna di patatine, una coca da ½ litro in bottiglia, pane, salse varie. euro 10)

Foto bagno di un rifugio
88812-img0742.jpg


Capitolo neve: ha nevicato un giorno intero (venerdi 28 dic), circa 30 cm, il giorno dopo le piste erano in condizioni spettacolari e gli impianti di innevamento hanno fatto il resto (nonostante le temperature alte per il periodo) solo una pista di rientro a Hinterglemm era (al pomeriggio) sempre disastrata a causa di un esposizione sud.

Foto nevicata 28 dic
88813-dsc00484.jpg


88814-dsc00480.jpg


Capitolo apres-ski: notevole a tutte le ore, in questo caso meglio Saalbach di Hinterglemm

Nel compesso una località molto bella, con tanti impianti, piste per tutti i gusti, poche code (se ripenso a Solden, l'anno scorso....), paesi molto belli, vita notturna (per chi interessa), prezzi inferiori alle località rinomate del TAA, pista notturna di sci e slittino...
Secondo me il meglio dell'offerta sciistica!!!
 
mi date una valida giustificazione per cui nessuno skifoso ha commentato questo splendido reportage di questa località disumana... :D

grande wow!!! bellissimo report!!!
 
Il comprensorio di Saalbach-Hinterglemm (e Leogang) conta (circa) 55 impianti di risalita, tutti moderni, seggiovie da 6 – 8 posti con cupolino e sedili riscaldati ed è il più grosso comprensorio “sci ai piedi” di tutta l’Austria.


credo più grosso ci sia perlomeno lo Skiwelt, che se poi a breve lo collegano con Kitzbuehel diventa uno dei più grossi al mondo
 
credo più grosso ci sia perlomeno lo Skiwelt, che se poi a breve lo collegano con Kitzbuehel diventa uno dei più grossi al mondo

Fatti entrambi i comprensori, Saalbach molto bello, cin impianti al top e piste mazzingose da innamorarsene. Però non è affatto il più grande comprensorio a mio avviso anche se in effetti le piste sono molte e belle lunghe

Collegarlo sci ai piedi al posto del bus? Alla fine sono solo 5/10 minuti... fanno una cabina dall'arrivo della Gampelkogel (mi pare si scriva così) funzioni su in cima? o si fermerebbero a metà pendio?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Top