sono 164 cm... che altezza per gli sci?

B@rt

New member
Non sono un novellino, ho 36 anni e scio da quando ne avevo 14.
Parliamo al massimo di una settimana bianca all'anno e 1-2 giorni da una giornata sola all'anno.
Non ho una gran stile ma scendo ovunque, non vado fortissimo e mi piace godermi le piste senza esagerate sparate.
ho un paio di sci vecchi e pesanti, sono penso tra i primi carvin, ma parliamo di uno sci di almeno 7-8 anni fa.
Ora mi sembra di vedere che anche l'altezza dello sci per le persone sia variata, gli sci che ho sono 160 cm, quindi poco meno della mia altezza, ad oggi, seguendo le tendenze e leggendo sopra il tipo di sciata che ho, su che tipo di sci mi dovrei oreintare?
Che altezza?
graditi anche link e modello.

grazie mille in anticipo.

ci devi dire come minimo anche: peso e il tuo livello nello sci, inoltre se prediligi curve ad arco breve, medio, ampio...o polivalenza

Comunque lo sci che hai da 160 cm, in relazione alla tua altezza in linea di massima vanno bene.

più dati ci fornisci, migliori e più calzanti indicazioni riceverai.

Posso suggeriti due sci con i quali sicuramente non avrai problemi...anzi, che sono quotatissimi da molti sciatori: Fischer Progressor 900 e Salamon 24H (costo del modello 2012, con attacco medio, intorno ai 375 euro)

ciao

ci devi dire come minimo anche: peso e il tuo livello nello sci, inoltre se prediligi curve ad arco breve, medio, ampio...o polivalenza

Comunque lo sci che hai da 160 cm, in relazione alla tua altezza in linea di massima vanno bene.

più dati ci fornisci, migliori e più calzanti indicazioni riceverai.

Posso suggeriti due sci con i quali sicuramente non avrai problemi...anzi, che sono quotatissimi da molti sciatori: Fischer Progressor 900 e Salamon 24H (costo del modello 2012, con attacco medio, intorno ai 375 euro)

ciao

intanto grazie
Sono 164 cm x 64 kg.
Non vado a sci uniti, ma scio bene, abbastanza veloce ma non amo particolarmente la velocità, prediligo curve ad arco medio.

intanto grazie
Sono 164 cm x 64 kg.
Non vado a sci uniti, ma scio bene, abbastanza veloce ma non amo particolarmente la velocità, prediligo curve ad arco medio.

E meno male che non vai a sci uniti!!! HIHIHI

Degli slalom carving da 160cm forse fanno al caso tuo, ma un pò tutti i modelli granturismo che, meno tecnici vanno bene pure della tua altezza. Lascerei stare i GS o gli pseudo GS con raggi > 16 mt. Se vuoi dei GS negozio prendili anche di 170cm.

.

intanto grazie
Sono 164 cm x 64 kg.

Mi sembri un po' confuso in quanto dici che scii bene ma non vai a sci uniti!!!!!!????? Vado veloce ma non amo la velocità!!!!!????? Come si fa' a consigliarti?

Mi sembri un po' confuso in quanto dici che scii bene ma non vai a sci uniti!!!!!!????? Vado veloce ma non amo la velocità!!!!!????? Come si fa' a consigliarti?

Hai ragione, non sono stato molto chiaro.
Scio con piedi vicini ma non attaccati, amo andare ad una buona velocità ma non sono uno che si spara giù a cannetta.

Hai ragione, non sono stato molto chiaro.
Scio con piedi vicini ma non attaccati, amo andare ad una buona velocità ma non sono uno che si spara giù a cannetta.

Con i piedi attaccati non sciano neanche gli atleti di coppa del mondo:D

Allora diciamo così, guardate un maestro, ecco io non scio così pulito e con piedi così ravvicinati.

Ti stanno dicendo simpaticamente che ormai a sci uniti con i nuovi sci carving (che sono sciancrati) non si scia più...o per lo meno se lo fai non sfrutti al max le loro potenzialità.
Cmq penso di aver intuito ciò che desideri e penso che con gli sci che ti ho consigliato nel precedente messaggio non avrai problemi...anzi sono forse sovradimensionati ma almeno non dovrai cambiarli nuovamente tra un paio di anni, a patto che continuerai ad applicarti per migliorare. Come misura da 160-165 vanno bene, vedi tu i modelli che trovi a disposizione nei vari negozi. Consiglio: prendili nuovi del 2012, li trovi con 50% di sconto in tanti negozi, intorno ai 375 euro.

ciao