Sci usati oro base

cicileum

New member
Salve a tutti, guardando un po' dei messaggi precedenti non sono riuscito ancora a trovare gli sci che fanno al caso mio, pertanto ho deciso di registrarmi e chiedervi un consiglio. Ho 25 anni sono alto 1,80m e peso 70 kg, da un po' di anni a questa parte, sciando solamente 2-3 giorni l'anno ho sempre affittato gli sci ma ora che mi sto riavvicinando a questo magnifico sport vorrei cominciare a guardarmi intorno per acquistarne un paio divertenti, senza spenderci una fortuna. Premetto che ho sciato anche a livello agonistico al liceo ma come accennato in precedenza non scio molte volte durante l'anno. Vorrei uno sci versatile che si adatti bene sia a curve a largo raggio che a quelle più strette. Gli ultimi sci che ho affittato sono stati dei Salomon Crossmax alti 1,60m e mi ci sono divertito un sacco. Vorrei trovare qualche usato al di sotto dei 300 euro che mi consigliate?

se ti intere
88724-dd2a6b99dsc00418.jpg

se ti interessa ho un paio di atomic lt race 176 cm in buone condizioni anno 2008/09 usato non piu' di 20 volte a 150 euro che non uso piu'.

se ti intere
88724-dd2a6b99dsc00418.jpg

se ti interessa ho un paio di atomic lt race 176 cm in buone condizioni anno 2008/09 usato non piu' di 20 volte a 150 euro che non uso piu'.

1,76 non sono troppo alti per me? tu quanto sei alto? Hai altri consigli disinteressati oltre al tuo sci che giustamente vuoi rivendere? Ho paura di essere troppo impacciato nelle curve strette con uno sci così lungo

Ho 25 anni sono alto 1,80m e peso 70 kg, ... ho sciato anche a livello agonistico al liceo ... 1,76 non sono troppo alti per me?

Se sei un oro base con passato agonistico non dovresti avere problemi. Anzi secondo me 1,60 per te sono... comicamente corti.
HIHIHI

Io ad es., alto 1,85 x 89kg, scio dei Salomon 24H da 1,78 e dei Rossignol B3 da 1,84.

Se poi vuoi fare gare di speciale... non saprei (credo che la misura MINIMA per uomo sia comunque 1,65), ma IMVHO per il campo libero ti conviene stare sui 1,75, minimo 1,70. ;)

Ho visto che su questo forum parlano molto bene degli Head i.speed, anche quelli delle passate stagioni, quello che cerco è un allaround con il miglior rapporto qualità prezzo, comunque si, andranno da 1,70 a 1,75 anche se con quelli da 1,60 ridicolmente corti si andava una favola spingendo parecchio sulle curve veloci:D (era la prima volta anche per me con uno sci così corto, non so perchè me l'abbiano dato)

.