Canale Bureloni a gennaio in powder? SI PUO' FAAAAAAAARE!

enrysno

Orco surfante
Ieri con Denis, Luca (live) e Alessandro siamo riusciti a fare una gita molto impegnativa, che di solito si fa in primavera
Le buone condizioni (fondo ben assestato e neve morbida in superficie con buona coesione) ci hanno permesso di salire e scendere questo lungo e ripido canale delle Pale di S. Martino, lato Val Venegia
La salita è stata faticosissima, in molti punti si sfondava fino al ginocchio!
devo ringraziare Denis che ha tracciato tantissimo, quest'anno ha una grandissima forma!

Inoltre siamo riusciti a salire (e poi scendere senza mai togliere sci o tavole, nè usare corde o altro) il canale diretto, quello più alto, mentre l'altra volta io e Joseph eravamo scesi dall'altro, un po' più basso, arrivando dal passo delle Farangole

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

La discesa è molto impegnativa, il canale è molto ripido e la pendenza non molla mai
Tra l'altro le condizioni erano sì buone ma per forza di cose non c'è ancora tantissima neve e molti sassoni sono ancora scoperti, quindi c'erano molti passaggi stretti che facevano paura e ci hanno costretto a derapare un po' troppo
da metà in giù non sono mancati i tratti "filanti" dove siamo riusciti a concatenare belle curve in neve molto bella, stando comunque attenti agli sluff che provocavamo, non era poca roba!

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

finale su bella neve tra sassoni e alberelli, planata finale con tramonto, da aprire il cuore

image.php

poi una pizza doppia e 3 birre non sono bastate a placare la fame!

Complimenti, bel colpo! :tuttook:Visto a fine dicembre sembrava un pò magro, ma con quella neve andava bene lo stesso. C'erano buone condizioni in giro in quei giorni, peccato che il vento di qst giorni abbia rovinato tutto..:evil:

:shock: Mamma mia che impressione quelle pendenze. Mi ricordo che quando ci passi sotto, se è quello che ho in mente, pare impossibile da sciare.
:HIP