Gli Stockli SC non li ho provati purtroppo però ho provato i Laser SL e gli head world cup rebels i.SL entrambi nella misura 165 e posso darti una mia impressione su questi....
Mi sono piaciuti entrambi tantissimo, sono molto divertenti anche se hanno qualcosina di differente...
Lo Stockli è più rapido, nei cambi di direzione è un fulmine quindi le serpentine strette sono il suo cavallo di battaglia; rispetto all head e un po' più morbido e si riesce a deformare con più facilità. è uno sci senza fronzoli e molto intuitivo che permette di allargare anche un po' il raggio di curva e carvare bene. c'è chi si lamenta della tenuta(data dalla sua rigidità non esagerata) ma onestamente io l'ho trovata adeguata in ogni situazione...specifico che non sono esattamente un peso massimo però...arriverò si e no ai 75-77 kg con scarponi e tutto.
L' Head per me è più completo e un po' più polivalente oltre che un po' più tecnologico...è un po' più rigido e un pochino meno rapido nei cambi di direzione ma comunque sempre uno sci da slalom è...! mi sono divertito molto a variare i raggi di curva sciando a corto, cortissimo raggio sui muri (l'ho provato a S. Cristina sul muro della Sasslong) e medio medio-lungo nei falsipiani o dove la pista era meno pendente(rosse-blu).
Una delle cose che mi è piaciuta di più è la spinta che ti da il Kers in uscita di curva (si sente, eccome se si sente!) e che anche con poca pendenza ti da comunque buona velocità. E' uno sci molto stabile e fa veramente poca fatica a prendere velocità...
ad ora è quello che più mi è piaciuto, onestamente.
queste sono le mie personali impressioni...magari qualcuno più esperto ti potrà aiutare maggiormente :wink:
p.s.: le nere direi che le si può fare tranquillamente con qualsiasi sci...[/
ti ringrazio credo che rimmarrò a questo punto su head...