Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo n tempo per chiedere consiglio ai più esperti riguardo a questo problema: uso un paio di scarponi Head Mojo Pro da qualche anno (credo 4 o 5), i giorni di sci annuali non sono molti quindi gli scarponi sono tenuti molti bene, anche all'interno della scarpetta. Mi ci trovo bene, sono molto comodi e performanti. Il mio problema però è che con l'uso la pressione della linguetta dello scarpone sulla tibia mi provoca l'indolenzimento delle stesse in un'area alta qualche cm, ma soprattutto mi viene una ancora più fastidiosa fiacca sulla tibia sinistra. Fin quando si tratta di sciare solo un giorno alla settimana nessun problema perché ho tempo di recuperare, ma ciò chiaramente comporta problemi nelle sciate di più giorni consecutivi, perché già al 3° giorno la situazione è poco sopportabile e faccio fatica a spingere sugli scarponi come bisognerebbe fare.
Oltre agli scarponi uso calze tecniche e tra la calza e lo scarpone c'è anche il gambale della calzamaglia, sottile ma che forse aumenta un po' il fattore sfregamento tra i vari strati.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e/o dritta per poter affrontare il problema?
Grazie in anticipo!
Oltre agli scarponi uso calze tecniche e tra la calza e lo scarpone c'è anche il gambale della calzamaglia, sottile ma che forse aumenta un po' il fattore sfregamento tra i vari strati.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e/o dritta per poter affrontare il problema?
Grazie in anticipo!