Proposta per corso sci: mi consigliate se ne vale la pena?

matusa

New member
Ciao a tutti e buon anno!

Vengo subito al dunque.

Mi hanno proposto un corso di sci (principiante) suddiviso in 5 domeniche con durata di 2 ore per giornata (dalle 14.30 alle 16.30).

Il corso si svolgerebbe nell'impianto di Lavarone Ski (alcuni miei amici mi hanno riferito che come impianto è un po' triste per poche piste a disposizione, ma visto che io sono in fase di apprendimento non mi interessa molto scendere per mega-pistoni rossi o neri...).

In teoria siamo in 5/6 unità seguite da un maestro della scuola e il prezzo che mi hanno proposto è di 80€ per l'intero corso (escluso ovviamente skipass ed eventuale noleggio attrezzatura).

Dato che ho fatto già un paio di lezioni alla scuola Ski Lagorai passo Broccon e di un'ora mi hanno chiesto 22 euro (seguito da maestro della scuola sci italiana) mi viene spontaneo chiedermi come mai che a Lavarone, per un totale di 10 ore, mi chiedono solamente 80€.... Da cosa dipendono queste differenze di prezzo?? Forse dalla qualità di insegnamento o dell'impianto?

Datemi lume grazie!! :D

Dato che ho fatto già un paio di lezioni alla scuola Ski Lagorai passo Broccon e di un'ora mi hanno chiesto 22 euro (seguito da maestro della scuola sci italiana) mi viene spontaneo chiedermi come mai che a Lavarone, per un totale di 10 ore, mi chiedono solamente 80€.... Da cosa dipendono queste differenze di prezzo?? Forse dalla qualità di insegnamento o dell'impianto?

Semplicemente perchè la lezione è di gruppo e quindi la tariffa del maestro viene suddivisa tra tutti i partecipanti :D
Comunque 22 euro per una lezione individuale è un bel prezzo: a Ortisei ho pagato il doppio in bassa stagione :(

La principale differenza di prezzo potrebbe essere il passaggio da una lezione individuale all'ora che vuoi ad una lezione collettiva all'ora scelta da loro acquistabile a pacchetto anticipando i soldi. Ci sta. Poi ti fidelizzano per 5 domeniche! Come hai già accennato Lavarone non è un gran comprensorio e l'offerta potrebbe rientrare in un piano di promozione turistica.

Ciao a tutti e buon anno!

Da cosa dipendono queste differenze di prezzo?? Forse dalla qualità di insegnamento o dell'impianto?

Non credo.. se poi voi siete 6 per 80 fa 480 che diviso 10 sono 48 euro/ora per la scuola sci (quindi conveniente rispetto ai 22euro/ora).. per quello che riguarda la qualità dell'insegnamento è normale che non sia la stessa rispetto alla lezione individuale.. semplicemente per il fatto che il maestro ne deve seguire altri 5 oltre te..

Buon anno anche a te e divertiti sulle piste.. e mi raccomando casco e paraschiena..:HIP

Ho capito.

Credo allora che continuerò con le lezioni alla scuola di SkiLagorai. Anche perchè sapere che x 5 domeniche dovrei andare "obbligatoriamente" a lezione mi rompe un po'...

Domenica vado su al Broccon ad allenarmi a curvette tranquille con lo spazzaneve :D e già che son li prenoto una lezioncina per la sett prossima.

Grazie a tutti!!

.