head wc Rebels i.Speed vs. i.Supershape Speed

Mixtourer

New member
Ciao a tutti .
Sono un nuovo iscritto nel forum anche se appena posso vi seguo leggendo le recensioni , i consigli etc e anche i diverbi amichevoli che postate nel forum.

Avrei intenzione di cambiare gli sci e scrivo a voi per chiedere un consiglio .

Pur non avendo provato gli sci , sulla carta e dalle vostre recensioni, mi sto innamorando dei mitici "HEAD" e per la precisione dei due modelli forse più discussi e cioè
gli HEAD WC Rebel i.speed e gli HEAD i.suspershape speed.

Il mio dubbio è quale dei due ?

Ho 49 anni , alto 180 cm , peso 85kg (a volte un paio di kg in più ), non sono molto preparato fisicamente . Il mio livello attuale di sciata è un oro base ( valutazione di un maestro di sci risalente a due anni fa ) . Dopo due anni di fermo (per motivi di lavoro) ho ripreso a sciare solo quest'anno e tolta la prima ruggine sento di essere allo stesso livello (d'altronde avrei potuto solo peggiorare) . Non ho una sciata aggressiva ma cerco di prefezionare la tecnica alternando i raggi di curva e cercando di condurre sempre lo sci .

Attualmente uso dei Fischer S200 sceneo ma vorrei fare il passo e cambiarli per uno dei due modelli citati.

Qualcuno mi darebbe un consiglio ? Le informazioni che ho dato sono sufficienti ?

Grazie e complimenti
Antonio

ciao i fisher sceneo che hai usato sono sci da super principiante,quindi gli head da te citati sono di tutt altra categoria e struttura
i wc scordateli ma anche i sss di head sebbene sono al di sotto come livello dei precedenti sono comunque un po troppo
per il tuo livello base. altri del forum ti consiglieranno i modelli piu appropriati.
ps. non ti divertiresti e poi comunque il costo è elevato potresti spendere meno e divertirti di piu ciao:shock:

Diavolo, come si fa a risponderti? È come se ci chiedessi: compro un'Audi A4 o un'A6? Temo che puoi decidere solo tu. Se hai già letto tutto quello che c"era da leggere su questi due sci sai già che sono due attrezzi piacevolissimi fa sciare. Se lo comprassi per me prenderei il wc da 1.80 con attacco ff14. :D

no non è che non andrebbero bene il sss è un po piu morbido del wc diciamo piu giocoso
io avevo moooolti anni fa i sceneo diciamo che cè una bella differenza . spenderebbe qualche centone in meno e si divertirebbe lo stesso alla grande :PPINK

Per il nostro amico sarebbe indispensabile montare il ff14 anche sul sss, per cui la differenza tra i due sci si assesterebbe sui 100 euro. Saprai probabilmente che sono un fan dei sss, ma obiettivamente il wc è tutta un'altra cosa ;) :D

haaa haaa non dirlo a me ti ho chiesto consiglio e l ho preso quest anno ..non il rebels però , da 180 cm divertentissimo
ma son convinto fossi LUI basterebbe il sss

stessa mia indecisione di 2 anni fa...se sei veramente un oro base, vai di ispeed...non sono proibitivi, ma richiedono più impegno, non perchè più difficili (la maggiore rigidità la si controlla poco dopo), ma solo perchè più veloci dei SSS, questi ultimi ti danno un minimo di tempo in più per pensare...ma una volta presa confidenza, la differenza con i SSS è lampante e goduriosa...

;)

Vediamo .....
Intanto grazie tantissime per il vostro supporto e i vostri consigli . Ma Quanti dubbi e quanti notti insonni mi aspettano ( notate l'ora - eheh ) !!!

Che dire .... oggi sono perfettamente conscio che i miei Fischer Sceneo sono da "superprincipiante" ( anche se ai tempi mi furono venduti come dei buoni allround).
Per questo motivo la mia indecisione : tecnicamente oro base ( base veramente ) con voglia di migliorare e di "condurre" veramente lo sci , ma attualmente in possesso di uno sci troppo da principiante.

I dubbi sono : non è che se passo direttamente al wc poi mi pento di aver preso uno sci troppo impegnativo ? oppure è il contrario .... essendo impegnativo ( un purosangue ma docile , reattivo e con una presa di spigolo eccellente a detta dei post ) mi permette davvero di crescere tecnicamente. Non mi importano velocità assurde , ma conduzione, tecnica e soprattutto sicurezza. Il senso di sicurezza che deve trasmettermi lo sci, per intenderci , in qualsiasi situazione o raggio di curva .

Sss , l'alternativa più giocosa leggo. Ma visto le mie caratteristiche fisiche ( peso e altezza ) non è che poi trovo lo sci troppo morbido e poco stabile appena prendo un pò di velocità ? Già al limite intendo ...... Abituato alla "tremarella" dei miei sci attuali sarei comunque in una botte di ferro .... ma visto che sarebbe poi l'unico sci ( sto "sbolognando" i fischer sceneo , nel senso più affettuoso del termine, a mia figlia ) ....

Ah ecco dimenticavo ..... Renntiger dicevi che sarebbe comunque indispensabile montare il FF14 in ogni caso . E' per il mio peso o perchè ? vedo che in alternativa vendono in combinazione il ff11 .. inoltre ..... la misura nel caso del wc ? 175 non sarebbe più adeguato come unico sci per me ?
Grazie ancora !!!

mi intrufolo perchè questa discussione, oggi come non mai, mi interessa...!

ero intenzionatissimo a provare i sss da 177cm la prossima volta che avrò l'opportunità di andare a sciare ma leggendo le risposte qui sopra mi state ingolosendo anche con i wc!
ho 28 anni e sono abbastanza allenato...ho scritto qui le mie caratteristiche: http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/64491-head-i-supershape-speed.html ...

mi consigliereste più i sss a questo punto oppure i WC? se i secondi, 175? 180?

quest'anno vorrei testare più materiali possibili e, a fine stagione, comprare quello che più mi è piaciuto!

fin ora ho provato:
stockli laser sl 165;
Blizzard S power FS;
Head WC rebels i.SL...questi ultimi al momento sono i miei preferiti
cosa mi consigliate di aggiungere alla lista? i sss o i WC i.speed?
probabilmente non avrò molte altre occasioni di andare a sciare quest'anno quindi sono un po' agli sgoccioli...

grazie

Vediamo .....
Intanto grazie tantissime per il vostro supporto e i vostri consigli . Ma Quanti dubbi e quanti notti insonni mi aspettano ( notate l'ora - eheh ) !!!

Che dire .... oggi sono perfettamente conscio che i miei Fischer Sceneo sono da "superprincipiante" ( anche se ai tempi mi furono venduti come dei buoni allround).
Per questo motivo la mia indecisione : tecnicamente oro base ( base veramente ) con voglia di migliorare e di "condurre" veramente lo sci , ma attualmente in possesso di uno sci troppo da principiante.

I dubbi sono : non è che se passo direttamente al wc poi mi pento di aver preso uno sci troppo impegnativo ? oppure è il contrario .... essendo impegnativo ( un purosangue ma docile , reattivo e con una presa di spigolo eccellente a detta dei post ) mi permette davvero di crescere tecnicamente. Non mi importano velocità assurde , ma conduzione, tecnica e soprattutto sicurezza. Il senso di sicurezza che deve trasmettermi lo sci, per intenderci , in qualsiasi situazione o raggio di curva .

Sss , l'alternativa più giocosa leggo. Ma visto le mie caratteristiche fisiche ( peso e altezza ) non è che poi trovo lo sci troppo morbido e poco stabile appena prendo un pò di velocità ? Già al limite intendo ...... Abituato alla "tremarella" dei miei sci attuali sarei comunque in una botte di ferro .... ma visto che sarebbe poi l'unico sci ( sto "sbolognando" i fischer sceneo , nel senso più affettuoso del termine, a mia figlia ) ....

Ah ecco dimenticavo ..... Renntiger dicevi che sarebbe comunque indispensabile montare il FF14 in ogni caso . E' per il mio peso o perchè ? vedo che in alternativa vendono in combinazione il ff11 .. inoltre ..... la misura nel caso del wc ? 175 non sarebbe più adeguato come unico sci per me ?
Grazie ancora !!!

Misura per il WC 180, per l'attacco si è scritto tutto e di più. Se vuoi, cerca un po' nel forum e troverai un mucchio di post. Se non hai tempo, fidati, FF14 :D

Misura per il WC 180, per l'attacco si è scritto tutto e di più. Se vuoi, cerca un po' nel forum e troverai un mucchio di post. Se non hai tempo, fidati, FF14 :D

Io li ho provati tutti e due.
1.80 per 80 kg argento avanzato.
Alla fine ho preso wc ispeed 180 ff14.
Divertenti, non particolarmente difficili o stancanti.
Fidati :)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

mi intrufolo perchè questa discussione, oggi come non mai, mi interessa...!

ero intenzionatissimo a provare i sss da 177cm la prossima volta che avrò l'opportunità di andare a sciare ma leggendo le risposte qui sopra mi state ingolosendo anche con i wc!
ho 28 anni e sono abbastanza allenato...ho scritto qui le mie caratteristiche: http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/64491-head-i-supershape-speed.html ...

mi consigliereste più i sss a questo punto oppure i WC? se i secondi, 175? 180?

quest'anno vorrei testare più materiali possibili e, a fine stagione, comprare quello che più mi è piaciuto!

fin ora ho provato:
stockli laser sl 165;
Blizzard S power FS;
Head WC rebels i.SL...questi ultimi al momento sono i miei preferiti
cosa mi consigliate di aggiungere alla lista? i sss o i WC i.speed?
probabilmente non avrò molte altre occasioni di andare a sciare quest'anno quindi sono un po' agli sgoccioli...

grazie

Scusa, se li hai provati, saprai ben tu come ti sei trovato... Non ho ritrovato le tue caratteristiche fisiche ed il tuo livello indicativo.