Riding Giants

finx

Puuullluuupp!!!!!
Stupendo!
Chi l'ha visto?
L'ultima onda che prende Hamilton è una cosa incredibile

Teahupoo
1160-lbteahupoo.jpg

Esiste un documentario del genere pure sullo sci?

proprio ieri sera ho guardato "Un Mercoledì da Leoni" (Big Wednesday, 1978), il padre di tutti i film sul surf. è ambientato nella California degli anni '60. è molto simile ad un altro film uscito nello stesso anno, "Il Cacciatore". due dei tre attori principali erano surfisti professionisti, e si vede: che numeri! un bel film, malinconico ed epico.

Un Mercoledì da Leoni
1161-1252f.jpg

Matt (Jan-Michael Vincent), Jack (William Katt) and Leroy (Gary Busey)

Un Mercoledì da Leoni
1162-1252b.jpg

regia di John Milius, USA, 1978

L

l u c a ha detto:
proprio ieri sera ho guardato "Un Mercoledì da Leoni" (Big Wednesday, 1978), il padre di tutti i film sul surf. è ambientato nella California degli anni '60. è molto simile ad un altro film uscito nello stesso anno, "Il Cacciatore". due dei tre attori principali erano surfisti professionisti, e si vede: che numeri! un bel film, malinconico ed epico.

Un Mercoledì da Leoni
1161-1252f.jpg

Matt (Jan-Michael Vincent), Jack (William Katt) and Leroy (Gary Busey)

Un Mercoledì da Leoni
1162-1252b.jpg

regia di John Milius, USA, 1978

L

lo so tutto a memoria praticamente

Riding Giants è un capolavoro, ai livelli di Dogtown & Z-boys sempre di Peralta.

E' fantastico il pezzo di Hamilton, che racconta di come ha "adottato" suo padre!
Lo stile di vita dei primi surfer poi è qualcosa di veramente magico.

Per lo sci non c'è ancora nulla, ma in inverno dovrebbe uscire DEEP WINTER, un film sullo sci, in cui tra l'altro c'è Seth Morrison che fa la controfigura nelle discese... speriamo sia fatto bene come film e non una delle tante puttanate.

Se ti piace il genere documentaristico, ti consiglio i DVD di Warren Miller, che spesso intercalano grandi sciate in freeride, un po meno da alieni rispetto ai movies PBP e MSP, con pezzi storici (in The Journey si vede Tomba che scia in fresca e gira un 360 con i Rossi 4s, più alcuni spezzoni di Aspen nel 1949).

.

seth morrison chronicle... potrebbe iniziare a soddisfare... sempre livello documentaristico però...

ALO ha detto:
seth morrison chronicle... potrebbe iniziare a soddisfare... sempre livello documentaristico però...

Bello perchè c'è Seth, ma quasi tutto già visto nei vari skimovies...
La vera chicca è Something 'bout McConckey, con dei segmenti spassosissimi, la collezione dei suopi skipass con facce assurde... meno serio delle Chronicles, ma più divertente!

Ho già sia The Journey di WM sia Seth Morrison Chronicles!
Quest'inverno non ho fatto altro che guardare un Mercoledi da Leoni e ormai lo so a memoria, in Riding Giants è intervistato pure il regista :wink:
L'ultima sequenza è da paura! La risposta di Laird Hamilton al padre che gli chiede perchè ha rischiato così tanto spiega da sola tutto il film! :D

Teo ha detto:
La vera chicca è Something 'bout McConckey, con dei segmenti spassosissimi, la collezione dei suopi skipass con facce assurde... meno serio delle Chronicles, ma più divertente!
l'ho visto ieri sera, veramente spassoso, ero piegato dal ridere :rotlf:

Ride de Giants è semplicemente stupendo!!!!

Non è male anche "In the and of God", gli "attori" sono più o meno gli stessi (Dorner, Kalama, Randle, etc.) però è un po' più improntato sul film, non male.

Dogtown and Z-Boyz è semplicemente stupendo!

Un mercoledì da leoni ogni tanto mi fa scappare una lacrimuccia!

E poi non dimentichiamoci di Point Break che pur essendo un prodotto commerciale fa comunque vedere delle belle immagini adrenaliniche.

Ah ho scoperto da poco i film della serie "La Nuit de la Glisse", ve li consiglio vivamente!

finalmenete l'ho visto anchio, stupendo meglio di come me l'aspettavo, ma che mito è Jeff Clark che ha surfato per 15 anni a maverick da solo fregandosene di aver copertine dei giornali e robe varie

Zam ha detto:
finalmenete l'ho visto anchio, stupendo meglio di come me l'aspettavo, ma che mito è Jeff Clark che ha surfato per 15 anni a maverick da solo fregandosene di aver copertine dei giornali e robe varie

E' il migliore esempio del vero spirito free ride... non credi?

enrico ha detto:
Zam ha detto:

E' il migliore esempio del vero spirito free ride... non credi?

verissimo penso che nessuno meglio di lui possa incarnare il vero spirito freeride, a sentirlo parlare dopotutto lui usciva semplicemente a surfare sotto casa un'ondina alta come un palazzo che rompeva dritto su una scogliera, senza ne sentirsi un eroe o chissa cosa