Almdudler (e ?sai? cosa bevi): la bibita dello sciatore

Fabio

Member
Staff Forum
Almdudler! Questa bevanda si trova soprattutto nei comprensori austriaci. Personalmente l'ho trovata solo in Austria, nemmeno in Alto Adige l'ho mai vista.
E' una bevanda dolce, al gusto di ... bohhh, appunto, qualcuno sa di cosa è fatta?
Ho una mezza idea che l'Almdudler sia il classico succo di sambuco (caratteristico anche dell'Alto Adige) messo però in acqua frizzante... ma non mi torna, il gusto è leggermente differente.
Chi ne sa di più?

88407-almdudler.jpg

Almdudler! Questa bevanda si trova soprattutto nei comprensori austriaci. Personalmente l'ho trovata solo in Austria, nemmeno in Alto Adige l'ho mai vista.
E' una bevanda dolce, al gusto di ... bohhh, appunto, qualcuno sa di cosa è fatta?
Ho una mezza idea che l'Almdudler sia il classico succo di sambuco (caratteristico anche dell'Alto Adige) messo però in acqua frizzante... ma non mi torna, il gusto è leggermente differente.
Chi ne sa di più?

88407-almdudler.jpg

E'il classico soft drink di acqua, zucchero, un po' di gas per fare ruttare, con qualche aromatizzante ed acido citrico, prodotto dalla coca cola in austria per far credere agli austriaci che hanno una "loro" bevanda... Solita porcata ipercalorica e dai contenuti nutrizionali pessimi.

Io non l'ho mai assaggiato, ma so solo che una volta ho visto una persona che ha preso una bottiglia di Almdudler e appena si è seduto e le quattro ragazzine del tavolo vicino hanno visto la bevanda, queste si sono messe a ridere...non so se irridessero la bevanda o il proprietario della bevanda HIHIHI :checepossofa:

Esiste anche lo Skiwasser (acqua dello sci?) in sostanza una bibita fatta da succo di lampone, acqua gassata e limone. Semplice ma abbastanza rinfrescante :D

.