Buon 2013 a tutti gli skifosi, dal Col Margherita ...freeride

elanista21

New member
Primo dell'anno, prima sciata, primo video con la Drift hd 170...
insomma bene dai, ho controllato il segnale del mio mitico artva Barryvox VS 68 ancora efficiente e poi giu' di traverso seguendo i pali rossi del tracciato che va decisamente a sinistra con ampie curve non più tanto fattibili perchè la crosta ai bordi non porta..o forse non mi fidavo eh eh
cmq fino ai boschetti bene poi stare attenti alle radici affioranti
buon divertimento!:MULLET

partenza freeride2 - YouTube

L'ho già fatta alcune volte, anche prima che venisse certificata. E' una discesa molto bella e l'importante è all'inizio obliquare verso sin (comunque ora basta seguire i paletti) perchè ad andare diritti si finirebbe su una parete di roccia. Quando si arriva sull'evidente forcelletta dopo la prima metà, invece di seguire i paletti si può anche scendere a sinistra oppure anche diritti (più ripido).
Un alternativa a questa discesa ma molto più ripida è quello che viene chiamato anche "ciamin de Margherita" o da qualcuno "canale Holzer del Margherita". Non è molto lungo ma ha un imbocco che a guardare giu fa una certa impressione all'inizio.
A proposito...mi presento: pesdany e amo lo scialpinismo.

Elanista 21, bel video. Una domanda, te la sei fatta da solo?

Benvenuto Pesdany, sai se il tracciato sarà aperto sabato?
Grazie ciao

Oggi ero su al San pellegrino per lavoro ma sono riuscito a farmi tre discese dal col margherita era per me la prima volta fantastico fantastico fantastico a parte il tracciato iniziale poi c'era tanta ma tanta roba !! Se penso che a St. Anton o a Chamonix per trovare ancora qualcosa devi essere li all'apertura degli impianti !! Invece al col margherita ancora questo pomeriggio specialmente verso il valles c'era ancora tantissimo da tracciare che posto fantastico !!! È poi tanta neve 60/80 cm. mentre sul sella e Pordoi è ancora abbastanza magra !!! Buona serata a tutti gudy

Venerdi mattina avevo scritto di non sapere se il freeride del Margherita fosse aperto, poi nel pomeriggio sono andato a vedere (e a fare) di persona. Sceso per la nord del Margherita bellissima, molta neve fresca e comunquie gia ben tracciata da vari perchè al mattino facevano delle riprese dall'elicottero lungo tale tragitto. Poi sono anche andato a fare il canalino Holzer del Margherita (chiamato anche Ciamin del Margherita). Questo era bello e facile all'imbocco (che spesso è rognosetto per poca neve). Invece a metà canale un saltino di due metri con sassi affioranti e neve dura mi ha creato qualche problema e in pratica sono sceso con il c..lo per terra per superare questo saltino rognosetto. Poi di nuovo sciata bella. Per detto passatto potrebbe essere utile avere una picca in mano almeno fino a quando non fa ancora un po di neve. Invece il primo tratto come ho detto era davvero molto bello.

solitaria con camera...

Elanista 21, bel video. Una domanda, te la sei fatta da solo?

Benvenuto Pesdany, sai se il tracciato sarà aperto sabato?
Grazie ciao

Si Fabio, grazie era il primo video su casco infatti gli sci non si vedono quasi ah ahah
quel giorno le condizioni del manto erano buone anche se c'era un 3° ....
Adesso non so, parlano di 2m di neve fresca ??