Tris sudtirolese: Plan, Jochtal-Gitschberg, Speikboden

Leo2007

Ski Team Bolsena
Eccomi di ritorno da una bella 4 giorni a cavallo di Capodanno!
Quartier generale a Falzes, 5 km da Brunico, ottimo garnì con colazione a soli 22 Euro a persona...consigliatissimo...proprietaria cordiale con buona prima colazione...Villa Pares, Bed & Breakfast Villa Pares - Issengo (Falzes) - Plan de Corones

Prima giornata di sci il 28 dicembre: iniziamo al Plan dove il collega nevofilo non ha mai sciato...veramente una marea di gente ma alla fine piste sciabili....provata la nuova pista fino a Perca...si vede che è una pista ricavata in funzione di un impianto, alterna lunghi pianori a bei muri, la neve migliore sulle piste verso valdaora mentre la hernegg era a tratti piuttosto ghiacciata...nel pomeriggio la mia dolce metà si sfracella un dito contro un palo della pista cronometrata e quindi decidiamo di visitare l'accogliente pronto soccorso di Brunico HIHIHI distorsione al pollice destro e niente sci per i due successivi giorni...

Seconda giornata a Jochtal- Gitschberg...una vera perla, soprattutto le piste nella zona di Valles osno decisamente interessante, ci sono tre belle nere di cui due che scendono a valle, due rosse interessanti e un enorme campo scuola per bambini e principianti...la zona di Gitschberg è invece chiaramente troppo esposta a sud e credo che regga da febbraio in poi molto peggio di Valles...il nuovo collegamento è abbastanza veloce e consente di cambiare versante in una mezz'oretta...

Terza giornata a Speikboden: per me è la stazione comunque più interessante per varie ragioni: ha la neve migliore, 2 piste nere toste servite da una seggiovia velocissima, un bel rientro a valle, begli spazi anche per i principianti, poco affollamento, prezzi più bassi e anche un biglietto 3 h, che ho acquistato dopo la defezione forzata dell'utente latitante princess HIHIHI e di nevofilo...

Adesso varie foto...
Ecco i compagni di merende :D

Utente disperso princess HIHIHI

88318-2013.jpg


Il fiero nevofilo85

88319-2013-10.jpg


Vista dalla vetta del Plan

88320-2013-2.jpg


Vista su Brunico e sull'imbocco della Valle Aurina

88321-2013-3.jpg


Speikboden: dall'arrivo della seggiovia Sonnklar vista sul Plan

88322-2013-4.jpg


Pista nera Sonnklar

88323-2013-5.jpg


Altro scorcio sulle piste di Speikboden

88326-2013-8.jpg



Vista zoomata del Plan da Falzes

88325-2013-7.jpg



Magie della neve

88324-2013-6.jpg



Tra stasera e domani arrivano le foto di Jochtal-Gitschberg
 
Ultima modifica:
Complimenti per le colline!!!!!!!!!


Complimenti per la mia amica carviniese super gnocca della princess,che saluto di cuore.


Orrore la foto del nevofilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!peggio di una delle tue che di sicuro posterai......hihihi
 
Complimenti per le colline!!!!!!!!!


Complimenti per la mia amica carviniese super gnocca della princess,che saluto di cuore.


Orrore la foto del nevofilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!peggio di una delle tue che di sicuro posterai......hihihi

probabilmente dopo questa insistente richiesta ne posterò una...

scherzi a parte penso che speikboden sia veramente una località interessante e mi stupisce che non riescano a pubblicizzarla adeguatamente, per passarci almeno una giornata di sci durante la settimana bianca in zona plan
 
ahahahah il mio povero dito :(
Per il resto il plan mi è piaciuto...fortutamente poca gente sulle piste e bella giornata :D

Un saluto a tutti!!!
L'utente disperso HIHIHI
 
mi dispiace princess per l'infortunio...:shock:

attendiamo le foto anche di gitshberg visto che io le ho fatte col cel e fanno schifo! :evil:
 

.

mi dispiace princess per l'infortunio...:shock:

attendiamo le foto anche di gitshberg visto che io le ho fatte col cel e fanno schifo! :evil:

ce le ha daniele con l'iphone...me le dovrebbe passare in tempi non biblici....

cmq valles merita veramente per le due nere che scendono a valles...il primo muro è veramente impegnativo...l'unica pecca è lo skipass un po' caro e l'assenza di uno skipass a ore oppure mattiniero, altrimenti ci sarei tornato a sciare pure il 31...
abbiamo mangiato a gitschberg nella baita più in quota e devo dire che si è mangiato bene...altri posti degni di segnalazione...a riscone la sera di capodanno abbiamo cenato alla pizzeria dell'harmitz'n (che in realtà fa anche cose messicani, primi e bistecche)...ottimo posto.....a falzes ottima la pizzeria pizza pazza nella zona sportiva...
per finire il 30 siamo andati a vedere l'hockey...val pusteria-milano...i lupi pusteresi hanno sconfitto i meneghini 5-1, tifo da parte nostra ovviamente tutto rivolto ai padroni di casa HIHIHI cori in tedesco per noi incomprensibili, tranne quelli diretti contro Bolzano e con gli ospiti di giornata, rigorosamente in italiano :TTTT
 
HIHIHI a Capodanno negli ultimi hanni faccio sempre un po' di giorni in SUdtirol...in genere si sceglie un posto adatto a non sciatori più di Valtournenche (tipo Brunico o Vipiteno) e soprattutto i costi sono parecchio bassi per l'alloggio...per la classica settimana bianca ritorno in vda, tranquilli :TTTT
 
mi dispiace princess per l'infortunio...:shock:

attendiamo le foto anche di gitshberg visto che io le ho fatte col cel e fanno schifo! :evil:
ma non fare il leccaculo!!!!!!!!!!!!!!
ahahahah il mio povero dito :(
Per il resto il plan mi è piaciuto...fortutamente poca gente sulle piste e bella giornata :D

Un saluto a tutti!!!
L'utente disperso HIHIHI

signorina,rattristato da codesto incidente,le auguro una forte e pronta guarigione mia siressa!!!!!!!!!HIHIHI
 
non posso che dare ragione a marcol la mia foto è oscena l ha fatta leo....ovviamente.......:D:D
domani commento accurato e foto di jocta....!!!!!!!!
 
Bravi ragazzi complimenti per la triade sudtirolese, posti veramente belli...........soprattutto i due più piccoli, che data la loro minore affluenza una visita meritano sicuramente.

Certo che un minimo di italianità in terra straniera:D nel sostenere Milano alla partità di hockey :evil:??????

Ciao
 
come ampiamente detto e fatto vedere dal leo(cercherò di mettere le foto di joctal il prima possibile), di ritorno da un capodanno in val pusteria
pernotto a falzes in un b&b ottimo (villa pares) per colazione,posizione,cordilità,PREZZI
il paesino di falzes con la frazione di issengo dove c è un piccolo laghetto è molto carino,veramente una bella sorpresa,sia per il paesaggio sia per la possibilità di varie attività: passeggiate tra i boschi,slittino,pattinaggio,fondo;
inoltre ottimo punto di partenza sia per il plan che per la valle aurina o joctal!!
La prima sciata della mia vita al Plan de Corones è stata come me l aspettavo, giudizio sicuramente positivo nel complesso,alcune piste molte divertenti,paesaggi sempre molto belli un pò meno a mio giudizio verso perca,ottimi impianti anche se io avrei messo qualche seggiovia in più si respira meglio e ci si gode di più il paesaggio, su quella che sale da perca mi sono sentito malissimo per quanto ondeggiava la prima parte e nn l ho più ripresa, nota negativa secondo me da limare di qualche euro lo skipass e introdurre qualche tipo di sconto (studente,etc) alla fine da girare nn c è un mondo e 47 euro mi sanno un filo eccessivi anche se poi magari sono giustificati dal fatto che stanno sempre a sparare in basso, ma è scontato se si creano delle piste a quote bassissime.La cosa che non mi è piaciuta era la troppa gente e soprattutto le troppe macchine,sicuramente il periodo non ha aiutato in questo,ma si perde un pò il senso di montagna che per esempio c è in la Valle Aurina.
Comunque Brunico con il Plan sicuramente un posto anche per non sciatori e per chi non vive in funzione della montagna, dato che tutti possono salire facilmente con le cabinovie in cima e godersi il paesaggio e la cittadina (anche troppo grande per i miei gusti) offre diversi svaghi, su tutti visto che sono piaciuti anche a me la possibilità di rilassarsi al Cron4 (prezzi ottimi per il sevizio offerto) ai piedi della Sylvester ed Herneg, e la possibilità al palaghiaccio di vedere l Hockey!!!
Meravigliosa sopresa Gitschberg e Jochtal, quest ultimo con bei muri, il secondo più al sole con vista che arriva fino all alta Val Pusteria, possibilità anche di slittino e camminate tra i boschi, mi ha lasciato un impressione nel complesso positiva, anche se da tagliare anche in questo caso qualche euro dai 40 giornalieri...ottima la baita provata a prezzi onesti nella zona più alta di Gitschberg....
Il terzo giorno breve passeggiata intorno al laghetto di Issengo e poi mi sono buttato alle terme con la morosa.....ci stà per azzerare le idee e sperare in un anno positivo!!!!!!:D:D
In definitiva piacevolissima vacanza in quel della Val Pusteria................:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::D:D:D..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................




in attesa delle VERE MONTAGNE,DI SUA MAESTà E SANITà....DELLO SCOGLIO PIù NOBILE D EUROPA.....................
DELLA VALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
a maranza mi sono fatto una clamorosa sciata tutta freeride venerdì al mio arrivo! in molti tratti i pendii avevano dai 30 ai 50 cm di fresca.
 
Top