Capanna Regina Margherita

Dany83

New member
Ciao a tutti e buon annoooooo!!!!!!

Volevo un vostro parere da chi ne sa piu di me e magari chi è già salito.... la salita alla Capanna Regina Margherita sul Monte Rosa è fattibile verso la fine di gennaio o meglio farla più avanti?

Grazie a tutti!!!

Non ci sono mai stato, ma era stata messa in programma l'anno scorso con gli sci (poi escursione mutata alla punta vincent causa maltempo). Dovevo andare col socio che si era informato con alcuni amici guide: ci avevan detto che in genere da marzo in poi è fattibile, prima può darsi che si trova parecchio ghiaccio. Noi alla fine avevam organizzato per fine marzo (poi spostata a fine aprile causa weekend vari con maltempo) dopo che le stesse guide con cui avevamo parlato eran stati su a metà marzo confermando le buone condizioni.

In ogni caso ti consiglio di sentire qualche guida del posto per avere maggiori informazioni.

Ma dici che a fine gennaio i crepacci siano ancora ben esposti o che la neve non sia ben assestata sopra i ghiacciai a parte le rigide temperature che si possono trovare?

.

Ma dici che a fine gennaio i crepacci siano ancora ben esposti o che la neve non sia ben assestata sopra i ghiacciai a parte le rigide temperature che si possono trovare?

Non ti saprei dire, non sono così esperto: per "sentito dire", a fine inverno / inizio primavera i crepi dovrebbero essere ben chiusi, ma sicuramente dipende anche dal meteo dei mesi precedenti etc etc. Insomma, sarebbe da valutare la situazione caso per caso. Quando ci sono stato io il ghiacciaio era ben chiuso (non so se si vedono, ma qui c'è qualche foto https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3797412181853.170204.1473716804&type=1&l=ea89f70795).

Lascio a parola a qualcuno sicuramente più esperto che ti saprà consigliare meglio (oltre ovviamente al consiglio di provare a sentire qualche guida della zona).

Tieni presente che a detta del meteoman di fiducia del forum (Marcussiena), gennaio (perlomeno la seconda decade) sarà parecchio freddo: sicuramente dovrai valutare la situazione di settimana in settimana.

che posti....uno spettacolo peccato solo per il tempo!
Dai che quest'anno ti rifai :HIP

non si capisce molto ma cercherò altre info specifiche.....

Sabato sono a Courmayeur per un corso sulla sicurezza in montagna.....ne approfitterò anche li a chiedere!

fanno l'everest in invernale vuoi non fare il margherita????

Io ci sono andato l anno scorso a fine gennaio metrate di powder.

Il rifugista nel vedermi stremato mi ha anxhe offerto merenda com torta the e una bella siga per rilassarmi i polmoni stremati dalla salita tutta in powder stile Alaska.

Io ci sono andato l anno scorso a fine gennaio metrate di powder.

Il rifugista nel vedermi stremato mi ha anxhe offerto merenda com torta the e una bella siga per rilassarmi i polmoni stremati dalla salita tutta in powder stile Alaska.

Ma ora i rifugi sono tutti chiusi....mantova gnifetti e regina margherita....ci sono i locali invernali aperti....quale rifugio???

spettacolo in powder!

Il balmenhorn è sempre aperto appunto.

Io ci ho fatto anche un capodanno organizzato li da dei ragazzi di Gressoney.

C era dj set con Giacomino l' aguzzino.

25 euro compresa la salita čon il funifor

Il balmenhorn è sempre aperto appunto.

Io ci ho fatto anche un capodanno organizzato li da dei ragazzi di Gressoney.

C era dj set con Giacomino l' aguzzino.

25 euro compresa la salita čon il funifor

vaffanculo non me lo ricordare va... cosa mi sono perso quell anno!!!! :evil: