Cambio sci, consigli?!

butthead

New member
Buonasera a tutti gli amici del forum e buon anno!
Come da titolo, quest'anno, alla faccia della crisi vorrei cambiare sci, i miei fischer rc4 race (non WC) del 2005 hanno fatto il loro tempo, sono vecchiotti, usurati e forse anche poco adeguati alla mia sciata a livello di prestazioni.

Ho 27 anni, peso 76 chili, sono alto 1.89cm, oro base, (o almeno credo, comunque scio da quando avevo 4 anni), e sono ben allenato. Prevalentemente mazzinga-pistaiolo, prediligo una sciata con curvoni veloci ad ampio raggio. Negli ultimi anni ho provato l'head Supershape speed, e l'head i.speed, il primo l'ho trovato molto divertente ideale sia per sciare su curvoni veloci, sia quando si riduce il raggio di curva. Il secondo era molto divertente quando tiravo delle curve veloci, ma allo stesso tempo era duro e a fine giornata avevo le gambe a pezzi.
Se dovessi scegliere tra i due non saprei, non vorrei uno sci troppo facile perchè vorrei comunque progredire nella sciata, ma allo stesso tempo uno sci troppo race mi da da pensare sul fatto che poi sia troppo stancante e troppo poco versatile.
Mi piacerebbe provare anche dei fischer, non so magari i superior, e nei prossimi giorni cercherò di farlo.

Nel frattempo se avete consigli fatevi sotto.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione...

Buonasera a tutti gli amici del forum e buon anno!
Come da titolo, quest'anno, alla faccia della crisi vorrei cambiare sci, i miei fischer rc4 race (non WC) del 2005 hanno fatto il loro tempo, sono vecchiotti, usurati e forse anche poco adeguati alla mia sciata a livello di prestazioni.

Ho 27 anni, peso 76 chili, sono alto 1.89cm, oro base, (o almeno credo, comunque scio da quando avevo 4 anni), e sono ben allenato. Prevalentemente mazzinga-pistaiolo, prediligo una sciata con curvoni veloci ad ampio raggio. Negli ultimi anni ho provato l'head Supershape speed, e l'head i.speed, il primo l'ho trovato molto divertente ideale sia per sciare su curvoni veloci, sia quando si riduce il raggio di curva. Il secondo era molto divertente quando tiravo delle curve veloci, ma allo stesso tempo era duro e a fine giornata avevo le gambe a pezzi.
Se dovessi scegliere tra i due non saprei, non vorrei uno sci troppo facile perchè vorrei comunque progredire nella sciata, ma allo stesso tempo uno sci troppo race mi da da pensare sul fatto che poi sia troppo stancante e troppo poco versatile.
Mi piacerebbe provare anche dei fischer, non so magari i superior, e nei prossimi giorni cercherò di farlo.

Nel frattempo se avete consigli fatevi sotto.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione...

Se io avessi:

1_I tuoi soldi
2_Il tuo livello
3_La tua età (questa conta meno)

REDSTER FIS D2 GS WOMEN :D

Da quanto dici io prenderei sicuramente in considerazione il rossignol 9gs cascade con la piastra ibox.
Sci straordinario a mio avviso.

Se io avessi:

1_I tuoi soldi
2_Il tuo livello
3_La tua età (questa conta meno)

REDSTER FIS D2 GS WOMEN :D

Fabio purtroppo soldi non ne ho molti, ma ho deciso di investire nello sci nuovo, sperando di trovare qualcosa di scontato per i saldi, o tramite un amico che lavora in un negozio di sci...secondo te non è eccessivamente duro uno sci FIS seppur da donna??

Da quanto dici io prenderei sicuramente in considerazione il rossignol 9gs cascade con la piastra ibox.
Sci straordinario a mio avviso.

Ho letto commenti molto positivi su questo sci, potrei inserirlo nella potenziale lista..

Invece sugli head che ho provato o sul fischer sapete dirmi qualcosa?

Negli ultimi anni ho provato l'head Supershape speed, e l'head i.speed, il primo l'ho trovato molto divertente ideale sia per sciare su curvoni veloci, sia quando si riduce il raggio di curva. Il secondo era molto divertente quando tiravo delle curve veloci, ma allo stesso tempo era duro e a fine giornata avevo le gambe a pezzi.

Io se no ho le gambe a pezzi a fine giornata mi sembra di aver buttato via i soldi per lo skipass...:D

Ho 20 anni piu' di te e sicuramente sono meno bravo e meno sportivo e non mi farei dei problemi a prendere uno sci che sa valorizzare la mia sciata.. e che mi fara' piu' forti le gambe. ;)

Aggiungi anche il Volkl Racetiger Speedwall e lo Stockli Laser GS alla lista.

.

Fabio purtroppo soldi non ne ho molti, ma ho deciso di investire nello sci nuovo, sperando di trovare qualcosa di scontato per i saldi, o tramite un amico che lavora in un negozio di sci...secondo te non è eccessivamente duro uno sci FIS seppur da donna??Ho letto commenti molto positivi su questo sci, potrei inserirlo nella potenziale lista..Invece sugli head che ho provato o sul fischer sapete dirmi qualcosa?
Su head il forum e' strapieno di commenti positivi. Per quanto ne so io ti consiglio il fischer rc4 w.c. Rc lunghezza 180-185 cm. Sci stabile e preciso che e' centratissimo sul tuo livello. Non e' stancante e perdona qualche srrorino senza catapultarti a gambe all'aria. Nonostante nome lo puoi usare tutto il di senza massacrarti le gambe. Ottimo sci stabile performante ma non un putrella come le versioni di 4-5 anni fa. Ciao.

Io se no ho le gambe a pezzi a fine giornata mi sembra di aver buttato via i soldi per lo skipass...:D

Ho 20 anni piu' di te e sicuramente sono meno bravo e meno sportivo e non mi farei dei problemi a prendere uno sci che sa valorizzare la mia sciata.. e che mi fara' piu' forti le gambe. ;)

Aggiungi anche il Volkl Racetiger Speedwall e lo Stockli Laser GS alla lista.

Come darti torto...il mio timore è di prendere qualcosa al di là delle mi capacità

Aggiungerei anche che la classificazione "oro base" me l'ha data il maestro su allo Stelvio, facendo un corso estivo. Secondo me c'è sempre la tendenza a dare un po' il contentino in questi casi, insomma sono calssificazioni che io prenderei sempre un po' con le pinze.
Detto questo è anche probabile che io sia una via di mezzo tra l'argento avanzato e l'oro base, però vorrei comunque progredire..