dilemma scelta stokli

mg210

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di una dritta su quale modello stokli segliere, premetto che sono alto 184 e peso 85 kg.

scio da quando ho 5 anni, ora ne ho 40, ho sempre posseduto sci da speciale e con i nuovi sci carving non ho una grande esperienza, ma fisicamente sono prestante..
vorrei uno sci abbastanza polivalente ma che vada bene anche su serpentine strette e sopratutto "comodo"
la mia indecisione è tra:
Laser CX
Rotor 84
Spirit globe
ho visto che la larghezza spatola + stretta è quella del rotor, anche se c'è poca differenza con gli altri due modelli.

Sci alla vecchia maniera con gli sci uniti, però sono aperto a nuovi stili.

cosa mi consigliate, i pregi e difetti dei vari modelli?

grazie

Ciao.
Premesso che non ho provato nessuno dei tre che hai elencato, mi scuserai, ma mi sembra che hai le idee molto confuse. Per quanto ne so, sono tre sci completamente diversi e per usi del tutto diversi tra loro: il Laser e' un quasi race, il Rotor e' un twin tip da freestile mentre lo Spirit e' l'allround base di Stockli.
Insomma, che tipo di sci ti interessa?
Se vuoi stare con Stockli e vuoi uno sci "generalista", da usare in pista per tutti i raggi di curva, ti suggerirei il Laser SC.
Se invece cerchi uno sci da pista e fuoripista, potresti provare la nuova serie Y (che non ho mai provato e sarei molto curioso di provare) o la ben collaudata serie Stormrider (non ho provato quelli usciti quest'anno, ma quelli degli anni scorsi erano molto molto buoni).
Ti sconsiglierei invece i Rotor (io ho provato i 72) che hanno un uso molto, troppo, specifico.
Buona caccia!

dilemma stokli

ciao, in effetti le idee sono confuse..leggendo le recensioni varie degli sci non è facile inquadrare quello che + mi si addice, quello che stò cercando è uno sci che prediliga le serpentine strette, che abbia un buon confort, per quanto riguarda il fuori pista non mi interessa un gran che...