parallelo di monaco

nico13

New member
stavo appunto guardando il parallelo di monaco.a parte che mi sembra una gara insulsa, più un' esibizione che una gara di coppa del mondo ma vabbe' mi chiedevo come mai per le premiazioni vengono cambiati gli sci degli atleti?

A me invece e' piaciuto tanto la gara.. gli sci per le foto sono quelli che lo sponsor vuole che si vedono nelle foto ufficiali.

ma si una bella esibizione ma le gare di coppa del mondo sono altra cosa.
x gli sci che usano x le premiazioni sono uguali a quelli che usano per la gara. forse solo un po' più lunghi e non capivo il perché

Come gara era insignificante. E' più bella la formula che fanno ad Andalo col Rock Festival, scendono uno alla volta ma almeno è un tracciato vero su una nera.
Qui è troppo determinante non fare errori in partenza.
A livello di show comunque bella idea.
Ciao

Cris

Come gara era insignificante. E' più bella la formula che fanno ad Andalo col Rock Festival, scendono uno alla volta ma almeno è un tracciato vero su una nera.
Qui è troppo determinante non fare errori in partenza.
A livello di show comunque bella idea.
Ciao

Cris

Business is business...il parallelo e' decisamente piu' divertente che il singolo atleta, ma impone tracciati brevi..ed allora diventa importante la partenza, perche'su 20-25 secondi di manche, perdere anche solo 1 decimo in partenza e' letale..
Comunque ha dimostrato di non essere solo una esibizione..ha vinto ed e ' arrivata in finale gente come NEUREUTHER, HIRSCHER, ZULULOVA E MAZE cioe' il meglio ( o quasi) dello slalom attuale.

stavo appunto guardando il parallelo di monaco.a parte che mi sembra una gara insulsa, più un' esibizione che una gara di coppa del mondo ma vabbe' mi chiedevo come mai per le premiazioni vengono cambiati gli sci degli atleti?

E' marketing allo stato puro. Confermo quanto detto da Eatwood, sono gli sci che si trovano in commercio (e quindi acquistabili dal grande pubblico) ed, eccezion fatta ovviamente per la gara in senso stretto, per contratto gli atleti devono mostrarsi sempre con quelli in tutte le riprese televisive e fotografiche.
Prova ne sia che il cambio degli sci è la prima cosa che fanno allo sciatore con il miglior tempo parziale, che viene sovente inquadrato in eurovisione nell'angolo a lui dedicato durante le discese degli altri atleti.

stavo appunto guardando il parallelo di monaco.a parte che mi sembra una gara insulsa, più un' esibizione che una gara di coppa del mondo
Il contenuto tecnico era davvero pari a zero, è uno scandalo che assegni punti di coppa del mondo ed ancor più scandaloso il metodo scelto per l'ammissione.

Non avrei avuto nulla da dire se si fosse trattato di un evento di tipo promozionale.