scelta nuovi sci

Giorgio 62

New member
Salve a tutti

ho 50 anni e scio per divertimento, non ho mai fatto agonismo, direi che sono più di un argento avanzato ma non oso dire un oro base.

sono 186 cm per 74 kg

uso da oltre sei anni un elan race carve GS con il quale mi sono trovato bene.

vorrei prendere un Head, e ladomanda è WC i-speed (175 o 180) o supershape i-speed '

da un lato non vorrei che il SSS fosse troppo "morbido e dall'altro che il wc sia al contrario troppo impegnativo e mi costringa a "spingere " sempre.
in particolare penso se con il wc si riesca a girare sullo stretto, anche xchè sempre più spesso dopo una certav ora sulle piste arriva gente e bisogna rallentare e ci si trova quasi costretti a sciare non più a curve larghe

che mi dite ?

Giorgio 62

Per me wc ispeed tutta la vita. Prendi il 175 se hai una sciata tranquilla. Il sss e' carino... ma per me l' altro e' uno sci di serie A.

vi ringrazio per la celere risposta

devo dire che vorrei head anche x cambiare.,

la proposta del 175 wc mi era venuta in mente, l'esitazione era sulla lunghezza vista la mia altezza ma tra il supershape da 176 e il wc da 175 mi sembra che consigiate il wc....

mi resat qualche dubbio sullo stretto e/o sul ripido, spero di riuscire a fare la pala santa di pampeago sugli spigoli.....

che dite, procedo con head wc 175?

Giorgio

p.s. scio per puro piacere, non faccio nemmeno pali, mi godo ad arrivare su presto e tirarmi le piste prima dell'arrivo della massa.....
a questo punto

Al di là del tuo livello, conta molto l'allenamento (visto che non sei + un adolescente). Epoi che aspettative hai dallo sci, come ti piace sciarci e su che nevi?
Cmq lo iSpeed secondo me dovresti prenderlo 180, il 175 sarebbe cortino e "snaturato" x te.
Il SSS invece ti lascia l'imbarazzo della scelta 177 o 184 (io preferirei quest'ultimo)...

.