doppio softshell_softshell ultimo strato

stefano c

Member
Ciao a tutti, è il primo intervento che faccio, non ho trovato altri topic a cui accodarmi, se ho sbagliato chiedo scusa

Ho recentemente acquistato, sotto consiglio di una commessa:
Zero RH+ randonnee jkt (20'000mm/8600gm2)
Hyra Hytex 10

Il secondo è un softshell corto, senza cappuccio ne ghetta paraneve, da 10'000 mm impermeabilità
Il primo mi è stato dato come guscio da mettere sopra a tutto, infatti ha un cappuccio e la ghetta paraneve in cintura

i miei dubbi sono:

1) Pur essendo un softshell il randonnee jkt mi fa stare tranquillo per sciare in pista riguardo l'impermeabilità (lo danno a 20'000mm)?

2) Come combinazione meglio: intimo+pile+softshell corto +softshell con cappuccion zerorh+
oppure intimo+pile+piuminetto smanicato+softshell zerorh+ (quello lungo)
?

3) Mi sono fatto vendere due capi che non servono a niente insieme?:-?

Grazie per le risposte

Ciao
Stefano:D

I capi zero rh + sono di ottima qualità e secondo me anche molto belli, io ho da poco comprato il trex jacket che è molto simile al tuo, il mio è un guscio sfoderato, il tuo mi pare sia foderato di un tessuto tipo pile, è così? Comunque tutto dipende dalle temperature e condizioni in cui si scia e i gusci sono comodi perché ti permettono di vestirti a strati secondo occorrenza. Per l'impermeabilità vai tranquillo che sei al top, 20000 colonne sono tante. Se la tua giacca è quella foderata, intimo tecnico, pile o similari e guscio sono sufficienti nel 90% dei casi quando proprio fa molto freddo lo smanicato da mettere sotto al guscio puo' essere un'ottima idea. Il mio che e' completamente sfoderato e' effettivamente freddino e piu' adatto per giornate con temperature umane, oppure da utilizzare con diversi strati al di sotto.
L'altra giacca hyra non sono proprio riuscito a trovarla hai un link dove poterla vedere? Comunque stai tranquillo che, almeno per la giacca zero rh hai fatto un ottimo acquisto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:
Risultato dopo prove

Ciao a tutti e grazie a Silver per la risposta

Dopo 4 giorni di sci sul Civetta posto le mie considerazioni:

_Riguardo lo schema con due softshell posso dire che con tempo caldo è stata la mia salvezza rispetto ad una giacca classica da sci, con un solo softshell avevo caldo, avendo solo un pile sottile sotto

_La giacca Zerorh+ è stata fenomenale, sia come impermeabilità (slittino, palle di neve, fuoripista a ruzzoloni), che come tenuta al vento, complice il cappuccio che ha un bavero molto avvolgente sul davanti

_Il softshell Hyra, più corto, a parte le prime due piste della giornata lo ho usato solo per un paio di piste, per provarlo da solo, ottima tenuta al vento ma essendo tagliato corto e con colletto basso necessita di una salopette e di un collare in pile, rispetto allo zerorh+ fa sudere un po di più

_Usati insieme sono una bomba, anche come tenuta termica a -2, stando fermo con solo un micropile sotto stavo bene, una volta ci ho aggiunto un piumino smanicato sotto (Decathlon Mideet SC) e sono stato ancora più caldo (ovviamente)

Consiglio entrambi i capi, mi spiace Silver0 ma nemmeno io trovo in rete immagini della giacca Hyra, comunque la ho presa all'outlet universosport sulla Romea, strada tra Venezia e Chioggia, è una catena di negozi sportivi, ho pagato la Hyra 39euro (da 122) e lo zerorh+ 127 (da 29)

Spero sia utile ilo reportege

Ciao
Stefano

Mi fa piacere che ti sei trovato bene con la zero rh ma non avevo dubbi. Se l'hai pagata 127 euro il prezzo è ottimo mi sa che hai saltato uno zero nel prezzo di listino, quanto costava 290?

Sent from my iPhone using Tapatalk

la giacca zerorh+ randenee l'ho presa in considerazione anche io 2 ore fa in un negozio sportivo della mia zona,premetto il prezzo pari a 115 euro,prezzo pieno 230 .

cercavo una giacca non molto pesante per la salita (scialpinismo) e non mi dispiaceva affatto se non per una brutta forma sulla spalla dovuta probabilmente dal materiale un po rigido astile alveare ma credo che col tempo si modellerebbe!!tra l'altro navigando l'ho trovata ad un prezzo folle ...

ZERO RH+ Randonee GIACCA sci

qualcuno ha pareri sul prodotto ?grazie

secondo voi e' adata allo skialp visto che nella descrizione della casa si rende nota la presenza della tasca sulla schiena per riporre le pelli