collegamento per cortina

tarti

New member
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro parere: a gennaio andrò 4 giorni o ad Alleghe o a S.Cassiano (devo ancora prenotare) e siccome vorrei dedicare una giornata a cortina, vi chiedo se sia più velocemente raggiungibile (sci ai piedi) da Alleghe oppure da San Cassiano e se ne valga la pena cioè se il collegamento non porti via troppo tempo così da poter sciare pochissimo a Cortina. E poi sarebbe fattibile solo la zona Tofane o anche il Cristallo Faloria si potrebbe raggiungere in giornata?

Grazie mille!!

Ocio che a Cortina il 19 e il 20 c'è discesa e superG di coppa del mondo femminile sull'Olimpia.

i servizio di collegamento skibus tra le skiare cortinensi si è attivato il 27-12 anche se dal sito sembrava si attivassero dal 22

qui gli orari, ma accertatevi telefonicamente, perchè io ero su il 24 e tra col gallina, 5 torri e le tofane non era attivo lo skibus di collegamento previsto...
venendo dal lato di San Cassiano mi è sembrato che lasciare la macchina su al col gallina può essere un buon compromesso per evitare traffico etc.
perchè pur non essendo un'esperta del luogo, quando sono passata sabato 29 i parcheggi erano tutti full, magari meglio dunque trovare un parcheggio molto presto la mattina e poi spostarsi in skibus
qui gli orari 2012/13
http://www.serviziampezzo.it/res/download/pdf/190_it.pdf