Scandaloso gressoney la trinite'

jacopo1985

New member
Buongiorno, volevo rendervi partecipe ed evitare che in futuro possano accedere le stesse identiche cose a voi. Il giorno 28 dicembre 2012 mi sono recato con altri amici a sciare in localita Gressoney la trinitè, la giornata era ventosa in quota ma il tabellone che segnala le piste aperte narrava che gli unici impianti chiusi erano i collegamenti con la stazioni di alagna e Champoluc.

Fatto lo skipass intorno alle ore 9 circa saliamo in quota prendendo la prima funivia e arrivati in cima ci accorgiamo che tutti gli impianti sono chiusi. A questo punto torniamo in biglietteria per chiedere un chiarimento e un rimborso al responsabile.

Tale Signora ilda (molto brutta) ci invita ad andarcene, dicendo che erano problemi nostri e l'unica cosa che potevamo fare era una lettera di reclamo (fatta).
Infastiditi dall'atteggiamento di questa persona incompetente decidiamo di chiamare i carabinieri i quali ci hanno invitati a compilare la lettera di reclamo. purtroppo l'italiano medio è un idiota e tutte le persone che come noi sono state truffate se ne sono andate come pecore e in ufficio a discutere con questi incompetenti eravamo una decina di persone.
Al fine di evitare che cose del genere accadano anche a voi invito tutti a boicottare la stazione sciistica di Gressoney che oltretutto vanta una tecnologia degli impianti risalente al rivoluzione industriare e che chiede 44 euro di skipass. L'ultima cosa è che da rilevazioni arpa val d'aosta il vento dalle 8:30 alle 10 è diminuito non lasciando alcun dubbio sul furbizia dei gestori dell'impianto. GRANDE TRUFFA. ciao ciao

1) Prima di andare in montagna, ci si informa sulle condizioni meteo previste (al di là del mero bollettino impianti / piste)
2) Eventualmente si cambia meta se, dove si vuole andare, è certo che ci siano condizioni avverse, senza aspettare di arrivare sul luogo e rimanere fregati
3) A seconda della direzione del vento ci sono posti più esposti e posti naturalmente più riparati
4) Le previsioni del tempo davano CERTEZZA di vento forte o molto forte da Ovest/ Nord Ovest per giorno 28 , lo so perchè sono andato a sciare anche io e ho dovuto fare qualche ragionamento in più del solito sulla meta da scegliere
5) Andare apposta , solo per quel giorno, sul Monte Rosa , dove la media degli impianti è sopra i 2200 e il top sfiora i 2800 (Bettaforca, Salati, Sarezza) , in un posto naturalmente tra i più esposti in caso di sfondamento da nord-ovest e phoen in pianura , scusami il termine, è un po' da coglioni ... capisco se sei già lì per ferie , ma andarci apposta .... idem per altre zone confinali alpine
6) Io son partito alle dieci di mattina dalla pianura padana (perchè era previsto che nel pomeriggio un po' il vento si attenuasse e avevo optato per un pomeridiano sulle Orobie) e si vedeva CHIARAMENTE che il Monte Rosa era sotto una furiosissima tormenta di vento e neve , quindi chiudere alle 9 o alle 10 è stato provvidenziale per i gestori e forse anche per voi ...
7) Quelli che ho incontrato sul luogo (ben meno esposto rispetto al Monte Rosa) mi han detto che fino alle 10 si riusciva a sciare anche in alto (in alto = 2000m per Foppolo , non 3000) ma poi il vento era così forte che letteralmente "ti spostava" e gli impianti si fermavano spesso.

In montagna NON si improvvisa , ogni tanto si può e si DEVE cambiare meta.

Giusto per informazione, molti di quelli che frequentano il Monte Rosa, in quelle condizioni di vento optano per Alpe di Mera , Torgnon, Chamois, Pila, Brusson

Homo faber fortunae suae

Ultima modifica:
1) Avete fatto bene a far protesta formale
2) Prima di andare in montagna, ci si informa sulle condizioni meteo previste (al di là del mero bollettino impianti / piste)
3) Eventualmente si cambia meta se, dove si vuole andare, è certo che ci siano condizioni avverse, senza aspettare di arrivare sul luogo e rimanere fregati
4) A seconda delal deriezione del vento ci sono posti più esposti e posti naturalmente più riparati
5) Le previsioni del tempo davano CERTEZZA di vento forte o molto forte da Ovest/ Nord Ovest per giorno 28 , lo so perchè sono andato a sciare anche io e ho dovuto fare qualche ragionamento in più del solito sulla meta da scegliere
6) Andare apposta , solo per quel giorno, sul Monte Rosa , dove la media degli impianti è sopra i 2200 e il top sfiora i 2800 (Bettaforca, Salati, Sarezza) , in un posto naturalmente tra i più esposti in caso di sfondamento da nord-ovest e phoen in pianura , scusami il termine, è un po' da coglioni ... capisco se sei già lì per ferie , ma andarci apposta .... idem per altre zone confinali alpine
7) Io son partito alle dieci di mattina dalla pianura padana (perchè era previsto che nel pomeriggio un po' il vento si attenuasse e avevo optato per un pomeridiano sulle Orobie) e si vedeva CHIARAMENTE che il Monte Rosa era sotto una furiosissima tormenta di vento e neve , quindi chiudere alle 9 o alle 10 è stato provvidenziale per i gestori e forse anche per voi ...
8) Quelli che ho incontrato sul luogo (ben meno esposto rispetto al Monte Rosa) mi han detto che fino alle 10 si riusciva a sciare anche in alto (in alto = 2000m per Foppolo , non 3000) ma poi il vento era così forte che letteralemnte "ti spostava" e gli impianti si fermavano spesso.

In montagna NON si improvvisa , ogni tanto si può e si DEVE cambiare meta.

Homo faber fortunae suae
bravo hai perfettamente ragione in tutto però probabilmente non eri li per capire la situazione. Io in montagna ci vado da 27 anni sono istruttore cai sono andato li perchè ho delle convenzioni e l'unico giorno che avevamo a disposizione era il 28 dicembre (sai io non posso permettermi di scegliere il giorno come magari fai tu che non hai molte cose da fare)... il fatto che forse non hai capito è che hanno chiuso l'impianto subito dopo averlo aperto...l'impianto non andava aperto!!!!! ciao

Fai il reclamo e vedrai che ti rimborsano lo skipass. La signora in cassa non era la migliore scelta per il front office, ma forse in loco c' era poca scelta. ;-)

.

il posto non andava scelto con quelle condizioni (ampiamente previste) di vento forte !

allora non ci siamo capiti....il posto non doveva aprire. Dati arpa val d'aosta dicono che il vento è sceso in quell'intervallo di tempo... per cui l'impianto, che utilizza sensori per la misura del vento e raffiche come anemometro a filo caldo, è stato forzato ad andare probabilmente perché era ancora vuoto e per truffare le persone. Ma la truffa si è spinta anche alla scuola di sci la quale non rimborsava le lezioni nonostante gli impianti chiusi. Invece devo dire che il noleggio sci a cui i miei amici hanno fatto affidamento si è comportato in maniera esemplare rimborsando l'intera cifra pagata. questo ti dimostra che dipende tutto dalle persone con cui hai a che fare.

Fai il reclamo e vedrai che ti rimborsano lo skipass. La signora in cassa non era la migliore scelta per il front office, ma forse in loco c' era poca scelta. ;-)

Noi infatti NON ce la siamo presa con la signora in cassa ma dalla responsabile della biglietteria che faceva riferimento all'impianto. Ovviamente le cassiere on centrano niente ci mancherebbe altro.

Pat non capisco la tua risposta...uno puo o no informarsi ma fregare cosi la gente non e' giusto, non facciamo sempre gli esperti montanari please....qui hanno fregato la gente STOP.

Io ci vado il meno possibile in zona perche' piu' volte a me e' capitata la stessa cosa salendo da Alagna e 1 volta da Gressoney.

Sono dei ladri STOP, c'e' gente come me che si fa il culo per 1000€ al mese e permetti che se mi fregano 44 € mi incazzo da bestia.

il posto non andava scelto con quelle condizioni (ampiamente previste) di vento forte !
Secondo me stai difendendo l'indifendibile.

Secondo tutti i tuoi ragionamenti (vento previsto e forte ecc ecc) allora l'impianto non avrebbe dovuto essere aperto fin dalla mattina oppure MonterosaSki avrebbe dovuto proporre uno skipass scontato fin da subito. Invece se ne fottono perché sanno che quelli che sciano a Natale sono tanti e ogni anno hanno il pienone, non hanno interesse nel conservare il cliente, ma solo fare cassa.

Il Monterosa ski ad inizio stagione propone skipass scontati se il comprensorio non è tutto aperto. Quindi dovrebbe fare altrettanto sotto Natale.

Tra l'altro la pagina Facebook MonterosaSki tende sempre a cancellare i commenti polemici, ma questa volta, penso che gliene siano arrivati così tanti che insabbiare diventerebbe controproducente per l'immagine del comprensorio, quindi hanno pubblicato questo:
Cari Amici, abbiamo osservato i vostri scambi su FB e stiamo valutando tutte le segnalazioni sulla giornata di venerdì 28 dicembre. Vi daremo riscontro dopo aver letto e preso in esame tutti i vostri scritti.

Che buffoni.. rapporti umani con I propri clienti assenti, ed e' cosi da troppi anni.

Fino a 4/5 anni fa era la mia meta fissa, oramai diserto sempre, preferisco portare I miei soldi in posti migliori.

Sono d'accordo un po' con tutti, mi è successo diverse volte di trovarmi su un solo versante causa vento ma skipass pagato interamente. Se chiedi il rimborso fanno riferimento ad un cartello esposto in tutte le casse del comprensiorio dove ti avvertono che in caso di chiusura impianti per condimeteo non è previsto nessun rimborso. Le povere cassiere si beccano solo i nostri (motivati) insulti, anche loro probabilmente per 1000 o meno € al mese...

Aggiungo che non tutti sono dei "Giuliacci", la maggior parte della gente non sa leggere significative e bollettini vari, sui siti da "non esperti" davano vento debole per la giornata del 28. Ci mancherebbe che dobbiamo fare un corso di meteorologia per poter sciare, basterebbe inserire prima il messaggio automatico, così chi parte dalla pianura può fare in tempo a cambiare meta.

Grazie per la segnalazione! Hai fatto benissimo a protestare!! Se le cose sono andate come ce le hai raccontate, lo trovo un comportamento inaccettabile da parte di un comprensorio serio!

Pat non capisco la tua risposta...uno puo o no informarsi ma fregare cosi la gente non e' giusto, non facciamo sempre gli esperti montanari please....qui hanno fregato la gente STOP.

Io ci vado il meno possibile in zona perche' piu' volte a me e' capitata la stessa cosa salendo da Alagna e 1 volta da Gressoney.

Sono dei ladri STOP, c'e' gente come me che si fa il culo per 1000€ al mese e permetti che se mi fregano 44 € mi incazzo da bestia.

Condivido in pieno, perchè uno il giorno prima non ha guardato il meteo i signori sono autorizzati a inc........ , e a rovinargli la giornata, non mi sembra corretto sia che si parli di 44 o di 2 euro.