Salve a tutti mi presento sono Paolo e scio da circa 30 anni.......il livello è alto....non altissimo ma alto........nel senso che scio in ogni condizione di neve dalla neve pappa al fuoripista......in pista invece ho una buona conduzione e sciata aggressiva ......ho fatto qualche gara di gigante.........ho provato la selezione da maestro di sci l'anno scorso........non sono passato perché ho un difetto evidente che mi porto da anni ......cioè sulla curva a destra (ma anche aun pò a sinistra) effettuo una rotazione dell'anca come si faceva con la old style.......questa cosa mi sta facendo impazzire perchè essendo radicata nel mio modo di sciare me la sento mia e per me è perfetta.....ma vista da fuori e anche dal punto di vista della presa di spigolo sull'esterno crea delle limitazioni........ora l'unica cosa da fare è resettare il tutto e ricominciare con la ABC ........psicologicamente sto distrutto.......in questo forum cerco dei consigli da maestri , allenatori , amatori dello sci
e tc....insomma chiunque abbia degli esercizi propedeutici da fare oppure abbia il mio stesso problema ed abbia voglia di parlarne PER RISOLVERLO anche a livello teorico, per favore si faccia avanti......GRAZIE A TUTTI!!!!