Consiglio Acquisto Sci

Minkiuz

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato sezione, mi scuso umilmente..
Come sciatore, vengo dalle gare agonistiche di slalom gigante, ma ormai stufo, ho deciso di passare allo sci freestyle. Però mi interesserebbero degli sci adatti più che altro alla comune discesa in pista, quindi alla neve fresca e al park, in percentuale discesa 50% fresca 30% park 20%.
Quindi mi fareste un enorme favore, se voi più esperti di me in materia, mi potreste dare consigli.
Scusatemi se non uso termini specifici, il fatto è che non li conosco.
Grazie mille in anticipo

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato sezione, mi scuso umilmente..
Come sciatore, vengo dalle gare agonistiche di slalom gigante, ma ormai stufo, ho deciso di passare allo sci freestyle. Però mi interesserebbero degli sci adatti più che altro alla comune discesa in pista, quindi alla neve fresca e al park, in percentuale discesa 50% fresca 30% park 20%.
Quindi mi fareste un enorme favore, se voi più esperti di me in materia, mi potreste dare consigli.
Scusatemi se non uso termini specifici, il fatto è che non li conosco.
Grazie mille in anticipo
Difficile a mio avviso, al contrario di quello che si vuol far credere, trovare uno sci che si adatta bene a tutti e tre questi tipi di terreno. Se la tua predilezione resta la pista al 50% o più, non andrei ne su roba troppo larga, ne troppo rockerata, ne troppo leggera. Direi che un buon compromesso sia uno sci con un centro di circa 90/95 e almeno della tua altezza, ogni marchio ne fa uno, la categoria che ti consiglio è allmountain, o freeride non troppo esasperato..
come ho già detto in un altro post uno sci che a me ha entusiasmato molto è il Nordica Enforcer, splendido sulla powder e stabilissimo anche in pista, sul park non mi pronuncio perchè non ci vado

Probabilmente il Rock & Roll di Head può fare al caso tuo, oppure se lo trovi il J O sempre di Head delle scorse stagioni.

E nel caso lasciassi perdere la pista, e mi dedicassi al 60% a fresca e 40% a park?
L'intenzione di un paio di sci che tenessero bene in pista c'è, perchè mi piace sciare, e qualche discesa la farei volentieri.
Allo Sci Pool Italia, a Pampeago, l'anno scorso avevo provato dei Salomon, non ho nessun altro dettaglio, solo che erano larghi (trooooppo) pesanti, e sulla pista facevo fatica a manovrarli.
Quindi nel caso mi dessi più alla fresca e ai park? Quali potrebbero essere degli sci adatti? (magari non macigni)

P.S. sono 1,73x60

E nel caso lasciassi perdere la pista, e mi dedicassi al 60% a fresca e 40% a park?
L'intenzione di un paio di sci che tenessero bene in pista c'è, perchè mi piace sciare, e qualche discesa la farei volentieri.
Allo Sci Pool Italia, a Pampeago, l'anno scorso avevo provato dei Salomon, non ho nessun altro dettaglio, solo che erano larghi (trooooppo) pesanti, e sulla pista facevo fatica a manovrarli.
Quindi nel caso mi dessi più alla fresca e ai park? Quali potrebbero essere degli sci adatti? (magari non macigni)

P.S. sono 1,73x60

a questo punto meglio che sposti la discussione nella sezione apposita. Qui siamo tutti pistaioli indefessi :D

.

a questo punto meglio che sposti la discussione nella sezione apposita. Qui siamo tutti pistaioli indefessi :D
se il tuo interesse si sposta sul park non posso esserti utile.. occhio pero! che uno sci da park difficilmente va bene per il fuoripista serio!! insisto butta un occhio sul Nordica Enforcer o comunque su roba con 95 circa al centro e non troppo corta..

Nordica Enforcer eh? Bene bene, ma di quale misura? Essendo io 1,73 (in crescita, ancora per un pochino ino ino) cosa potrei prendere?
Qualcos'altro, per fare un confronto?
-Nordica Enforcer
-Head Rock & Roll
-?

Nordica Enforcer eh? Bene bene, ma di quale misura? Essendo io 1,73 (in crescita, ancora per un pochino ino ino) cosa potrei prendere?
Qualcos'altro, per fare un confronto?
-Nordica Enforcer
-Head Rock & Roll
-?
non meno di 170 ovviamente.. potresti dare un occhiata anche agli white doctor.. gran bei sci!!!

Uso i Nordica Steadfast serie i-core con grande soddisfazione in tutte le condizioni. Guarda anche la serie allmountain di K2 tipo il Rictor.

Eccomi ancora qua a rompere!
Ho fatto qualche piccola ricerchina, ripeto non me ne intendo molto, ma più che altro ero rivolto ad un paio di Twin-tip, che i chiamavo nello slang "doppie punte".
Avevo trovato questi, K2, cercando però, come diceva l'utente Free, un 90 circa. Che ve ne pare di questi?
Sight Skis | Twin Tip Skis | K2 Skis 2012-13