Lavare i guanti in pelle?

Proseguo qua: da qualche tempo i miei hestra a fine giornata sono fradici, zuppi marci anche se non hanno nemmeno sfiorato la neve?

E' come se avessero perdo la impermeabilità.

Qualcuno mi spiega il perché e come rimediare?

Proseguo qua: da qualche tempo i miei hestra a fine giornata sono fradici, zuppi marci anche se non hanno nemmeno sfiorato la neve?

E' come se avessero perdo la impermeabilità.

Qualcuno mi spiega il perché e come rimediare?

Puoi provare a ravvivare la pelle con un prodotto naturale per es. a base di cera d'api indicato per questo scopo, ti allego un link solo per farti capire:

FM Group - Cera per la cura della pelle naturale ed ecologica

io ne ho uno simile che uso per trattare a cera mobili di massello e la pelle di vacchetta.

naturalmente puoi spendere meno trovando qualche cosa del genere da un calzolaio. Poi puoi spruzzarli sopra con un olio che li reimpearmibilizza, io ne ho uno della Leki comperato in montagna, però penso che se ne trovino in giro di altre marche.
Anche spray che non sono olio, ma impermeabilizzano comunque la pelle tipo questi:

SPRAY IMPERMEABILIZZANTE PER PELLE | eBay

probabilmente nel caso tu scelga il primo tipo di spray nell'elenco potresti fare a meno di incerarli. Però non conosco questo prodotto. Magari puoi sentire il negoziante prima di acquistare.

dimenticavo, per il lavaggio puoi usare del buon sapone di marsiglia facendoli poi asciugare lentamente, appesi.

..................................a ecco per il lavaggio fai riferimento a questo:

Come lavare i guanti di pelle - Tutto per Casa

aggiungo: se in qualche punto sono particolarmente sporchi strofina un pò con uno spazzolino morbido, senza sfilarli dalla mano naturalmente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica: