Info luoghi zona lago di como per sciare - primi passi

TheMotarder

New member
ciao a tutti, scusate sono con il cell e ho bisogno di aiuto diciamo urgente... Vorrei sapere da voi consigli su che zone poter sciare attorno al lago di como... Oggi sono andato a madesimo (aggiorno al mio ritorno il vecchio topic come prima sciata) ma è troppo lontano... Circa due ore da menaggio... Io conosco piani di bobbio (impianti facili?) ma ho saputo anche di lanzo intelvi... Ci sono passato l'altro giorno per vedere... Ho visto le piste (neve a forma di pista sulla montagna) ho seguito i cartelli ma non ho più trovato nulla!!! Esperienze vostre? Ah sciare è stupendo

Col caldo che ha fatto in questi giorni è da sconsigliare, ma alle prossime precipitazioni dovrebbe essere buono. Un giorno che nevica volevo provare pure io a farmi un freeride nei boschetti, vicino casa e costa poco.

Per quanto riguarda aperture, dipende tutto dalla neve, quindi fai sempre riferimento alla pagina facebook.

Credo che in val d'Intelvi non ci siano più impianti.
Comunque essendo tu di Menaggio puoi andare a Bobbio, Artavaggio (se fai scialpinismo o per imparare a sciare, c'è una pista con nastro) oppure Pian delle Betulle; quest'ultimo sfruttabile quando c'è neve. Altrimenti per sciare vicino c'è sempre Pescegallo in Valgerola, vicino Morbegno

.