Bastoncini.. questi sconosciuti

Califfo

Member
Ragazzi vorrei cambiare i miei bastoncini ma c'è un criterio per scegliere quelli nuovi o vado un po' a caso? Chiaro che non vorrei spendere troppo per dei bastoncini che personalmente considero solo un complemento all'attrezzatura da sci.
Potete consigliarmi qualcosa?
Per gusto estetico volevo provare quelli curvati, ma mi potete dire come ci si trova e se diventa poi difficile farli stare in un normale porta sci a 2 posti del tipo a calamita?

Grazie ;)

Lascia perdere quelli curvati, che fanno tanto figo (se sei un atleta però), ma che per sciare in modo turistico e per chiuderli nei vari portasci/sacche/antifurti creano più problemi che altro. Se vuoi spendere poco, stai sull'alluminio e con una ventina di euro te la cavi. Misura: se ne è scritto parecchio, ma credo che ognuno abbia le proprie abitudini e preferenze. Se adesso scii con la misura X, continua con quella.

Lascia perdere quelli curvati, che fanno tanto figo (se sei un atleta però), ma che per sciare in modo turistico e per chiuderli nei vari portasci/sacche/antifurti creano più problemi che altro. Se vuoi spendere poco, stai sull'alluminio e con una ventina di euro te la cavi. Misura: se ne è scritto parecchio, ma credo che ognuno abbia le proprie abitudini e preferenze. Se adesso scii con la misura X, continua con quella.
Guarda capisco la gas di prendersi bastoncini fighi, leggeri, colorati, ultrasottili e ultraleggeri, ma credimi poi ti renderai conto d'aver buttato soldi inutilmente, quelli cusrvi poi veramente lasciali stare, per un utilizzo turistico non servono a nulla. Reputo il bastoncino l'unica cosa dove veramente sullo sci si può risparmiare.. considera che l'altra stagione me se n'è spezzato uno equest'anno sto sciando con dei gipron anni settanta di mio padre con laccietto di pelle e rotella esagonale di improbabili dimensioni..:D

d'accordo con gli esperti...i bastoncini a meno che non fai le gare vai su quelli in alluminio e vai di lusso...io considera che sono caduto e ne ho rotto uno e li ho ricomprati sempre a 20€....poi ho la tranquillità di lasciarli fuori con gli sci...se vedi tutti quelli che hanno per dire i leki in carbonio se li portano anche al cesso visto quello che costano...

d'accordo con gli esperti...i bastoncini a meno che non fai le gare vai su quelli in alluminio e vai di lusso...io considera che sono caduto e ne ho rotto uno e li ho ricomprati sempre a 20€....poi ho la tranquillità di lasciarli fuori con gli sci...se vedi tutti quelli che hanno per dire i leki in carbonio se li portano anche al cesso visto quello che costano...

Scusa che vuoi dire 'se li portano anche al cesso visto quello che costano' ? Secondo te é normale rubare merce altrui ?

.

Bastoncini dritti, alluminio e vai sul sicuro, per la misura in genere si fa così, impugna il bastone al contrario dopo la rotella, l'avambraccio dovrà formare un angolo di 90 gradi, quando lo farà, il bastoncino sarà della tua misura! .. Confermo ciò che ha detto l'amico prima, ho due leki gigante (storti) e slalom (dritti con paramani) ogni volta che vado a mangiare li metto in posti ben visibili, onde evitare che mi spazzino 100 euro di bastone, la gente ladra purtroppo c'è e bisogna conviverci.. :???:

Scusa che vuoi dire 'se li portano anche al cesso visto quello che costano' ? Secondo te é normale rubare merce altrui ?

Penso sia palese intendesse che se li portano dietro per paura che glieli freghino, d'altro canto se spariscono anche sci e tavola figuriamoci quanto ci vuole a rubare un paio di bastoni

Ragazzi sono daccorco che il bastoncino non fa' sciare meglio; ma parlate come se chi compra dei bastoni leki in carbonio da 100 euri sia un'imbecille. Qualcuno li può anche comprare per il piacere di averli e basta come chi spende soldi per una borsa firmata, un'orologio ecc ecc.

Ragazzi sono daccorco che il bastoncino non fa' sciare meglio; ma parlate come se chi compra dei bastoni leki in carbonio da 100 euri sia un'imbecille. Qualcuno li può anche comprare per il piacere di averli e basta come chi spende soldi per una borsa firmata, un'orologio ecc ecc.

Nessuno ha mai detto che chi compra bastoncini in carbonio o da 100 e passe uro sia un imbecille. A me a Natale hanno regalato un bel paio di bastoncini in carbonio e mi ha fatto sicuramente piacere. Ma se devo rispondere a qualcuno che mi chiede se siano necessari, beh la risposta è sicuramente no.

Bastoncini dritti, alluminio e vai sul sicuro, per la misura in genere si fa così, impugna il bastone al contrario dopo la rotella, l'avambraccio dovrà formare un angolo di 90 gradi, quando lo farà, il bastoncino sarà della tua misura! .. .. :???:

Anch'io li scelgo così è anch'io vado di alluminio dal costo sensato.
Non penso che spendere 100 euri per dei bastoncini sia da imbecilli, però con la differenza rispetto a dei normali (e altrettanto validi e funzionali) bastoncini ti paghi due giornalieri o giù di lì... ;-)

Io ho dei Leki Race SL (o qualcosa del genere... il nome non lo ricordo), non sono in carbonio ma li ho pagato ugualmente un centone di euri. Però ne è valsa la pena perchè attacchi e stacchi dai quanti senza dovere svilare ogni volta i lacci dai polsi.

stavo per spendere 80 euro per un paio di bastoncini della k2 in carbonio su cui avevo perso la testa, poi sono rinsavito, ho pensato alla idiozia che stavo compiendo e ne ho preso un'altro paio della k2 in acciaio super colorati con dei pesci sopra :D pagati 18 euro e via che si va. Se uno non ha veramente soldi da spendere non capisco minimamente l'utilità di prendere bastoncini super costosi

....però posso dirlo che quelli in carbonio sono proprio belli? ;)
Io li lumo ogni volta......quelli dritti, eh!!
Ogni tanto nelle catene vedo che fanno degli sconti interessanti sui modelli esposti, bisogna avere la fortuna di trovare la propria misura.....spero mi capiti prima o poi ;)