nuovo sciatore

onizuka

New member
salve a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo tiziano 22 anni e sono di pisa
ho sciato solo 2 anni fa per 3 giorni all'abetone, quest'anno vado a folgaria nella seconda quindicina di gennaio, una settimana,
sono indeciso se noleggiare degli sci oppure cercare qualche occasione magari anche nell'usato, cosa mi consigliate?
ad esempio mi sono informato su cosa potrei noleggiare ed a che prezzo, questo è piuttosto conveniente: Noleggio Sci e Snowboard al Miglior Prezzo con Decathlon
oppure sarebbero molto abbordabili anche questi Noleggio Sci e Snowboard al Miglior Prezzo con Decathlon

pensate che per imparare possano andare bene?
ho intenzione di prendere delle lezioni ed imparare considerando che ho fatto solo il campo scuola a spazzaneve e solo inizio delle curve in parallelo

Ciao e benvenuto. Per questa stagione noleggia, poi quando sarai migliorato un pochino potrai acquistare. Fidati, è il modo migliore.

PS: non ho capito la differenza fra i due link.

Ciao e benvenuto. Per questa stagione noleggia, poi quando sarai migliorato un pochino potrai acquistare. Fidati, è il modo migliore.

PS: non ho capito la differenza fra i due link.

tra i due la differenza è il livello, nel primo sono turismo, mentre nel secondo sono gran turismo, grazie del consiglio, tra queste tipologie quale mi consigliate di prendere?

devi cliccare su "*altri esempi" nella parte bassa della pagina posizionato sopra al bottone verde

Spiacente, ma io proprio non li trovo. O metti tu la lista o non so aiutarti. Per il momento noleggia tutto e non comprare niente, soprattutto non comprare rottami come quello che hai postato.

thumb_585_product_brand.png
CROSSLANDER
thumb_2001_product_big.png
thumb_597_product_brand.png
ETL
thumb_1380_product_big.png
thumb_1795_product_brand.jpg
SPEED 70
thumb_1382_product_big.png
thumb_731_product_brand.png
SENSOR 6.9 FASTRACK
thumb_1379_product_big.png
thumb_585_product_brand.png
UPOPS
thumb_1381_product_big.png
thumb_594_product_brand.png
XTR MOTIVE
thumb_1377_product_big.png

turismo​

Lascia perdere gli Wezde, gli altri vanno bene. Non prenderli troppo corti: tra i 10 e 15 cm meno di te. Quanto sei alto e quanto pesi?

non mi aveva fatto mandare subito il mes e non me ne ero accorto.. i secondi sono i gran turismo, quali all'interno del gruppo sono a discrezione di chi noleggia, posso comunque sentire se ha uno degli altri modelli non wedze
sono alto 186 e peso 94, vorrei prenderli piu corti possibili per maneggiarli meglio, sbaglio?

non mi aveva fatto mandare subito il mes e non me ne ero accorto.. i secondi sono i gran turismo, quali all'interno del gruppo sono a discrezione di chi noleggia, posso comunque sentire se ha uno degli altri modelli non wedze
sono alto 186 e peso 94, vorrei prenderli piu corti possibili per maneggiarli meglio, sbaglio?

Sbagliato, per te ci vuole un 175, perché sei pesante e questi sci, essendo da principianti, sono molto morbidi. Da questo punto di vista, sarebbe meglio avere ai piedi uno sci un pochino più strutturato (quello che ti propongono come Gran turismo, ritengo), ma non puoi partire praticamente da zero con uno sci troppo impegnativo, e difficile.

come forma muscolare credo di essere ad un livello piu che sufficiente, ma come sciatore ho esperienza solo di 2 giorni, nei quali ho fatto solo spazzaneve e inizio curve in parallelo niente di più..