Manutenzione Sci!?

Gabrieles

New member
Buongirono a tutti!

Prima di Natale mi sono reglato dei nuovi sci, ora vi somando quali possono essere le regole per mantenerli in stato ottimale dopo ogni sciata.

Dopo solo mezza giornata di sci guardate il risultato:

I problemi che si presentano sono ruggine leggera sulle lamine e graffi alla resina dello sci.

Poichè vorrei tereli almeno 5 anni vorrei curarmeli come di deve!

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie e buone sciate a tutti!:CHIT

per i graffi sopra lo sci penso che ora ci fai ben poco, per le lamine è buona regola asciugarle dopo ogni sciata, ora basta passare un diaface fine per rilucidare il tutto.

Buongirono a tutti!

Prima di Natale mi sono reglato dei nuovi sci, ora vi somando quali possono essere le regole per mantenerli in stato ottimale dopo ogni sciata.

Dopo solo mezza giornata di sci guardate il risultato:

I problemi che si presentano sono ruggine leggera sulle lamine e graffi alla resina dello sci.

Poichè vorrei tereli almeno 5 anni vorrei curarmeli come di deve!

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie e buone sciate a tutti!:CHIT
riguardo la ruggine prendi l'abitudine di asciugare bene le lamine e lo sci dopo ogni sciata, in ogni caso ogni tot tempo rifai le lamine.. per i graffi dipende da te, da come scii, se accavalli spesso lo sci è inevitabile che si righi, stai attento anche a chi ti monta sopra durante le code in seggiovia!!! in ogni caso qualche graffio non è un dramma, il problema degli sci sono i sassi!!! solo a quelli cerca di stare veramente attento..
ciao!

Per quella rubginetta non mi preoccuperei molto, dopo la prima discesa sparisce.

Per i graffi te li tieni, sono la conseguenza di un normale uso. Gli sci mi pare siano dei bbr che hanno una grande spatola ed è normale che le punte sbattano le une contro le altre.

E' vero quella velatura di ruggine va via alla prima discesa, se torni a sciare dopo qualche giorno pero'. Lasciala li un mese e vedi cosa ti combina.
Ogni tanto dai una sciolinata ai tuoi sci, ti dureranno di piu' e scierai in piu' sicurezza

.