Consiglio x l'acquisto VOLKL RACETIGER o FISCHER RC4

SteMini

New member
Buongiorno a tutti,

al momento possiedo un paio di Racetiger Titanium Slalom ma vorrei approfittare degli ultimi prezzi su alcuni modelli di sci rimasti in negozio...il mio quesito è VOLKL o FISCHER...passando da un racetiger slalom ad un modello da gigante.
oppure cambio marca come Atomic o Head?!

Grazie mille

Stefano

Come facciamo a risponderti noi? Qui puoi trovare fan di una o dell'altra casa e tutti pronti ad illustrarti perché un certo modello è sicuramente il migliore in assoluto :D

Il problema è che ad un certo livello, tutti gli sci sono ottimi, ognuno ha le proprie caratteristiche, pregi di solito enormi e magari qualche piccolo difetto, ma sempre e comunque stiamo parlando del top. Se ci aggiungi poi che ognuno di noi ha le proprie caratteristiche tecniche e fisiche, il proprio background, il proprio modo di intendere lo sci, la scelta spesso la si fa in base alle proprie simpatie per questa o quella casa, tanto come scegli, scegli bene... Io sono sempre dell'opinione per altro che gli sci è meglio sceglierli con il cuore più che con la testa ;) :D

Concordo con quanto detto da Renntiger, ci vuole più cuore, scegliere perchè ci si innamora di un prodotto. Provare uno sci e sentirlo perfetto per il nostro modo di concepire questo sport, senza per forza cercare il pelo nell'uovo o aspettare la prossima sciata per cercare qualcosa di meglio.
Aggiungo solamente che, tra le aziende citate ed in generale e per esperienza diretta, Volkl ha una qualità costruttiva e di cura del dettaglio che è superiore a molti. Mi spiego meglio, quando si "sballano" i cartoni si trova un po' di tutto, sci sporchi, leggermente graffiati, nulla di importante ovviamente o che richieda un intervento importante di pulizia o service, ma quando togli il cellophane da un Volkl, al 99,9 % è perfetto, non un graffio, non un granello di polvere. Per il resto, i top di gamma, ognuno con caratterstiche diverse, più o meno rigidi, più o meno belli, più o meno manegevoli, sono tutti ottimi prodotti.