sgancio anomalo attacchi

albenik

New member
ciao per rilassarmi dopo cavolate lette in un altro post domando:eek:ggi mentre effettuavo con tutta tranquillità un bel curvone largo mi siè sganciato lo sci interno come già detto in altre occasioni sono un buon sciatore alto 185 cm e peso 78 kg gli attacchi sono regolati a 7 din e premetto che erano ben puliti gli scarponi prima di alloggiarli nell'attacco devo forse dare mezzo din in più?è la prima volta che mi si sganciano cosi!ciao e come sempre grazie

ciao per rilassarmi dopo cavolate lette in un altro post domando:eek:ggi mentre effettuavo con tutta tranquillità un bel curvone largo mi siè sganciato lo sci interno come già detto in altre occasioni sono un buon sciatore alto 185 cm e peso 78 kg gli attacchi sono regolati a 7 din e premetto che erano ben puliti gli scarponi prima di alloggiarli nell'attacco devo forse dare mezzo din in più?è la prima volta che mi si sganciano cosi!ciao e come sempre grazie
sicuro che non hai lo scarpone consumato? 7 din ad ogni modo per la tua stazza è poco.... poi dipende in ogni caso da quanto spingi..

Non vorrei rientrare in un campo minato, considerando che di recente ho già avuto qualche scambio di parere vivace sull'argomento attacchi, ma io ad esempio, che non ho certo una sciata potente, con 180 di altezza e 75 kg di peso (nudo) ho gli attacchi tarati a 8. E me li ha tarati chi sicuramente lo sa fare.

.

controlla la talloniera nella parte bassa posteriore c'e una vite che con l'aggancio dello scarpone deve rientrare
e garantirti la giusta chiusura dell'attacco.
comunque io un po alzerei:D

grazie apo gia vista e usata la tabella ,adesso mi dice pure indefinided hahaha si vede che devo darmi al fondoHIHIHI

7 comunque mi pare troppo poco: io sono 170 x 78 kg e ho regolato ad 8, sciata abbastanza spedita.

Non vorrei rientrare in un campo minato, considerando che di recente ho già avuto qualche scambio di parere vivace sull'argomento attacchi, ma io ad esempio, che non ho certo una sciata potente, con 180 di altezza e 75 kg di peso (nudo) ho gli attacchi tarati a 8. E me li ha tarati chi sicuramente lo sa fare.

tranquillo renn nessun campo minato:D proverò a dare 1 din in più diciamo che di mio tendo a stare più indietro per una sorta di sicurezza evidentemente ho commesso un errore in senso opposto

quindi convieni con me?

non è che lo sci ha sbattuto un attimo e le vibrazioni sono state lette dall'attacco come urto e si è aperto??
una cosa del genere a me è successa 4 volte di seguito in un allenamento di gs.
il punto in cui attaccavo la curva, la spatola dello sci urtava sulle segni in pista dei gg prima e l'attacco si apriva di botto facendo catapultare me. fino a quando non ho cambiato linea, girando gli sci in un altro punto ed evitando i fossetti, non ho fatto altro che volare. sci perfetti, attacchi perfetti, io maestra. quindi.

cmq se ti può consolare si è vista gente di coppa esplodere fuori dagli attacchi, in gara, in partenza eccc...
una volta si può chiudere un occhio....oddio...succede 2 no. c'è anche chi fa letteralemente strappato gli attacchi dagli sci....(ed erano ben piantati dentro, e non i modelli commerciali, ma quelli fis)

tranquillo renn nessun campo minato:D proverò a dare 1 din in più diciamo che di mio tendo a stare più indietro per una sorta di sicurezza evidentemente ho commesso un errore in senso opposto
Come dice cristiania se succede una volta passi.. l'importante è che non diventi una prassi altrimenti c'è qualcosa che non va.. a meno che tu non avessi neve sotto lo scarpone.. ad ogni modo io un din in più glielo darei, scio io ad 8 e sono 176 x 68kg, anche se scii morbido e non corri molto credo che per te 8 ci sta tutto

Finora non mi era mai successo provo ad alzare una tacca edi sicuro non avrò più problemi e a conferma di quanto detto da christiania la neve era piuttosto segnata dai cingoli di diversi passaggi di motoslitta diversi

Finora non mi era mai successo provo ad alzare una tacca edi sicuro non avrò più problemi e a conferma di quanto detto da christiania la neve era piuttosto segnata dai cingoli di diversi passaggi di motoslitta diversi

Ho fatto due voli in condizioni simili... l'attacco si e' sganciato lateralmente dovuto ad un urto con la neve umida e smossa andando a piu' di 60km/h... non serviva alzare il DIN (182cm, 78kg, DIN 8) ma regolare meglio la compressione dello scarpone tra puntale e talloniera... insomma schiacciare lo scarpone al limite. Me lo ha fatto uno skiman che segue atleti di un certo livello e diceva che sopra certe velocita' e' d'obbligo.