Weekend perfetto: San Martino di Castrozza & Passo Rolle 22-23 dicembre 2012

Blitz_81

Ravanatore seriale
Dopo 2 settimane di pausa parto per un weekend all' ombra delle Pale di San Martino.
Sveglia non eccessivamente presto (la localita' e' a meno di 2 ore da casa mia) e via lungo la Valsugana: direzione SAN MARTINO DI CASTROZZA!

Al mio arrivo le Pale si presentano cosi':

IMG_5531.jpg


incoraggianti vero? :YIGO

quindi vietato perdere tempo: skipass e via all' imbarco della cabinovia TOGNOLA

IMG_5532.jpg


Quando scendo guardo verso Cima Tognola, m'inchia!

IMG_5534.jpg


Bando alle ciancie, facio un paio di giri di riscaldamento godendomi il panorama sulla facile pista RODODENDRO

IMG_5538.jpg


IMG_5539.jpg


IMG_5540.jpg


IMG_5542.jpg


IMG_5545.jpg


Torno su con l' omonima seggiovia

IMG_5547.jpg


IMG_5548.jpg


IMG_5552.jpg


sono caldo e la voglia e' tanta, arriva cosi' il momento di accendere il postbruciatore e fare 3 giri sulla pistissima TOGNOLA 1

Tra la conformazione della pista, da supermazzingare, ed il panorama -si hanno le Pale di San Martino sparate in faccia- e' una goduria stratosferica.
Bando alle ciancie, VIA!!!

IMG_5558.jpg


IMG_5562.jpg


IMG_5563.jpg


IMG_5570.jpg


IMG_5576.jpg


ancora eccitato dalla pistissima me ne vado in relax lungo la Rododendro per poi raggiungere la seggiovia SCANDOLA

IMG_5577.jpg


IMG_5580.jpg


IMG_5581.jpg


IMG_5587.jpg


scendo per la pista CONCA fino a Malga Tognola

IMG_5589.jpg


IMG_5591.jpg


IMG_5592.jpg


risalgo con la seggiovia CONCA

IMG_5596.jpg


IMG_5598.jpg


IMG_5603.jpg


e faccio la RODODENDRO "integrale"

IMG_5606.jpg


IMG_5608.jpg


E' ora di tornare a fare le cose serie, quindi su per la seggiovia CIMA TOGNOLA

IMG_5613.jpg


IMG_5618.jpg


IMG_5620.jpg


IMG_5628.jpg


IMG_5630.jpg


IMG_5636.jpg


bene, pressione kerosene ok, ugelli puliti, VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA la pista CIMA TOGNOLA e' un' altra da fare missilando

IMG_5641.jpg


IMG_5642.jpg


IMG_5643.jpg


scusate se alcuni temi paesaggistici si ripetono spesso ma ne sono innamorato

IMG_5648.jpg


torno su per l' omonima seggiovia

IMG_5636.jpg


e' l' ora di un' altra bella pistona, peccato che sia quasi tutta in ombra quindi vado giu' piu' cauto: CRISTIANIA

IMG_5652.jpg


IMG_5655.jpg


IMG_5656.jpg


IMG_5659.jpg


mi avvio in direzione Malga Ces con la seggiovia COSTON

IMG_5664.jpg


IMG_5666.jpg


e scendo fino quasi in paese concatenando la parte bassa della DIRETTISSIMA con la facile BELLARIA

IMG_5669.jpg


IMG_5670.jpg


IMG_5671.jpg


IMG_5673.jpg


torno su con la seggiovia Ces e subito a ruota prendo la PUNTA CES

IMG_5677.jpg


IMG_5681.jpg


IMG_5685.jpg


scendo lungo la COLBRICON, altra bella pista che pero', purtroppo, come la Cristiania e' quasi tutta in ombra :(

IMG_5688.jpg


IMG_5691.jpg


IMG_5692.jpg


Riprendo la seggiovia Punta Ces e questa volta vado a fare la DIRETTISSIMA dall' inizio!!!

IMG_5696.jpg


IMG_5697.jpg


IMG_5699.jpg


aridaje con la solita seggiovia e mi fermo a mangiare un boccone al Rifugio Punta Ces, dopodiche' mi riporto verso il versante soleggiato con la pista SOLE appunto, peccato che il Sole abbia deciso di nascondersi dietro qualche velo di nuvole... solito! :evil:

IMG_5701.jpg


IMG_5702.jpg


prendo la seggiovia VALCIGOLERA per tornare a Cima Tognola

IMG_5705.jpg


faccio un po' di ripetizioni mazzingatissime sulla Cima Tognola prima e sulla Tognola 1 poi, giusto per sgranchire le gambe HIHIHI , dopodiche' me ne vo in albergo stufo ma sodisfatto :PPINK

La sera faccio due passi per San Martino seguiti da pizza al Sas Maor e drinkettino in un pub

IMG_5707.jpg


Dopo il meritato riposo mi faccio i tornanti per salire al Passo Rolle, ai piedi del Cimon della Pala che e' la a dominare ed ipnotizzare

IMG_5721.jpg


Comincio appunto con la seggiovia CIMON

IMG_5714.jpg


IMG_5715.jpg


IMG_5716.jpg


per fare una discesina di riscaldamento lungo l' omonima pista

IMG_5722.jpg


IMG_5727.jpg


tocca adesso alla seggiovia FERRARI (err mi pare na Ferrari un po' spompa, dai su ragazzi!!!!)

IMG_5735.jpg


IMG_5737.jpg


per proseguire il riscaldamento lungo l' omonima pista

IMG_5737.jpg


e vado a bermi un cappuccino allo Chalet La Baita.

Bene, adesso sono caldo e voglioso come una quindicenne :BSEX (sorry se qualcuno ha figlie di quell' eta' HIHIHI HIHIHI ) e comincio a fare le cose serie, quindi su per la seggiovia PARADISO

IMG_5745.jpg


IMG_5755.jpg


IMG_5756.jpg


IMG_5757.jpg


IMG_5758.jpg


IMG_5761.jpg


da qua partono due piste una piu' sballosa dell' altra, le ho fatte tante volte da perdere il conto, spettacolari, orgasmiche, da fare tutte lanciate col postbruciatore inserito: VIAAAAAAAAAAAAAA

FIAMME GIALLE, la rossa

IMG_5763.jpg


IMG_5764.jpg


IMG_5765.jpg


IMG_5766.jpg


da qua mi son dimenticato di fotografarla, ero troppo preso HIHIHI

PARADISO 1, la nera

IMG_5762.jpg


IMG_5770.jpg


IMG_5772.jpg


IMG_5773.jpg


IMG_5774.jpg


tutte e due da fare e rifare fino allo sfinimento, bellissime :PPINK

soddisfatto delle due lanciamissili torno alla Cimon e prendo lo skiweg per l' altro versante del passo: dall' arrivo della Paradiso si intravede la sud della Regina e non voglio perdermela: uno scatto lo merita sempre!!!!

IMG_5776.jpg


IMG_5778.jpg


prendo lo skilift ROLLE, l' unico nel comprensorio del passo

IMG_5782.jpg


IMG_5784.jpg


IMG_5786.jpg


IMG_5787.jpg


e faccio una discesina lungo la pista ROLLE 2, tranquilla azzurra panoramicissima

IMG_5792.jpg


IMG_5796.jpg


IMG_5799.jpg


IMG_5808.jpg


poi risalgo e vado a prendere la seggiovia CASTELLAZZO

IMG_5812.jpg


IMG_5813.jpg


IMG_5822.jpg


eccola, la in fondo, la mia Regina: la MARMOLADA che mi mostra la sua vertiginosa parete Sud

IMG_5827.jpg


soddisfatto per aver visto la mia Regina, mi dedico al terzetto Castellazzo: uno, due e tre.

Comincio con la CASTELLAZZO DUE, rossa tranquilla e piacevole per trotterellare un po' senza sforzare troppo

IMG_5830.jpg


IMG_5832.jpg


IMG_5835.jpg


dietro c'e' sempre lui, maestoso e severo, il CIMON DELLA PALA

IMG_5837.jpg


tocca poi alla CASTELLAZZO UNO, anche lei tranquilla per lasciarsi andare senza eccessivi pensieri

IMG_5839.jpg


IMG_5840.jpg


per finire con la CASTELLAZZO TRE, la piu' bella delle tre in quanto ha piu' curve, cambi pendenza e dossi

IMG_5842.jpg


IMG_5843.jpg


IMG_5845.jpg


IMG_5847.jpg


sento un crampo allo stomaco e non capisco cosa sia, poi guardo l' ora... AZZ! forse mi sono dimenticato di mangiare HIHIHI

torno giu', riattraverso e torno allo Chalet La Baita per un panino salsiccia e formaggio, seguito da caffe' e grappino d' ordinanza :MULLET

esco, tempo di fare un paio di giri ed e' ora di avviarmi alla macchina...

A San Martino ero gia' stato 2 anni fa, quindi qualcosa mi ricordavo, ma non ricordavo un panorama cosi' spettacolo e soprattutto non ricordavo certe piste cosi' da lanciamissili, al Passo Rolle e' stata la mia prima volta ed e' stata una piacevolissima sorpresa, bello bello bello.
 
complimentissimi!!!!
un bel 10!
Splendido reportage, tante foto, tutte belle!!!
Allora è deciso ci devo andare a vedere sto benedetto San MArtino!!!!!! :D
 
Bèa ciò vècio! :PPINK
Ci siamo forse anche incrociati sabato al San Martino.
Concordo con la splendidezza di SMDC mentre sono sorpreso dalle infiniti lodi a Passo Rolle: panoramicamente concordo è indescrivibile però secondo me è troppo piccolino. Certo, la seggiovia Paradiso con neve polverosa diverte, con neve normale serve due super piste... però Passo Rolle è tutto qui.
Ma per un giorno anche a me piace: il panorama sul Cimon della Pala è sublime.
 
complimentissimi!!!!
un bel 10!
Splendido reportage, tante foto, tutte belle!!!
Allora è deciso ci devo andare a vedere sto benedetto San MArtino!!!!!! :D
Vai e colpisci!!! :D

Bèa ciò vècio! :PPINK
Ci siamo forse anche incrociati sabato al San Martino.
molto probabile! alla prossima uscita meglio che ci sentiamo in anticipo perche' non e' possibile che 2 volte di fila decidiamo di andare nello stesso posto lo stesso giorno e lo scopriamo poi quando leggiamo i report da casa!!! HIHIHI

Concordo con la splendidezza di SMDC mentre sono sorpreso dalle infiniti lodi a Passo Rolle: panoramicamente concordo è indescrivibile però secondo me è troppo piccolino. Certo, la seggiovia Paradiso con neve polverosa diverte, con neve normale serve due super piste... però Passo Rolle è tutto qui.
Ma per un giorno anche a me piace: il panorama sul Cimon della Pala è sublime.
Verissimo, e' piccolino, pero' come dici tu il panorama e' sublime e le due superpiste... se non stai attento ti fumi mezza giornata solo per quelle HIHIHI

Certo se lo ampliassero non sarebbe male, potrebbe saltar fuori qualche bella pistona in piu' ;)
 
Certo se lo ampliassero non sarebbe male, potrebbe saltar fuori qualche bella pistona in piu' ;)
Se lo collegassero con SMDC, magari in zona partenza seggiovia Punta Ces, con impianto anche a funicolare (non importa come a patto che sia rispettoso dell'ambiente) e con una pista di rientro diventerebbe un comprensorio in grado di intimidire molti big del DS e non.
Far passare una pista per i Laghi del Colbricon e per la Costazza etc la vedo dura.
 

.

io quando sono stato a san martino a sciare, nella seggiovia che sinceramente non mi ricordo il nome e neanche la pista, ormai sono passati 4 anni se non sbaglio, comunque era quella seggiovia che da una parte fino in cima alla montagna, e poi scendeva dall'altro versante, praticamente portava in cima alla montagna la gente da due versanti, comunque c'era un vecchio come addetto alla seggiovia che a tutti quelli che scendevano gli faceva un "ooop"...ci sono stato 4/5 giorni e ci sarò passato di lì un pò di volte al giorno e ogni volta che passavo lo diceva, ma a tutti non solo a me :D quando ero a metà seggiovia iniziavo già a sentirlo :D un fenomeno!!!! HIHIHI

P.S. BANDO ALLE CIANCE, report stupendo :D
 
Ultima modifica:
E' il report più lungo della storia, non finiva più col rotolo del mouse :DDD
Belle foto, bel reportage, è già da un pò che vorrei provare S Martino, essendo la località dolomitica più vicina a casa mia.
 
bel reportage! pensandoci un attimo SMDC potrebbe essere un ottima base per un raduno veneto-emiliano-trentino :HIP
 
Il Cimon è davvero una bella montagna specialmente in alcune foto è favoloso BRAVO ma lo sono le Pale in generale.La neve in pista sembrava molto bella
 
io quando sono stato a san martino a sciare, nella seggiovia che sinceramente non mi ricordo il nome e neanche la pista, ormai sono passati 4 anni se non sbaglio, comunque era quella seggiovia che da una parte fino in cima alla montagna, e poi scendeva dall'altro versante, praticamente portava in cima alla montagna la gente da due versanti, comunque c'era un vecchio come addetto alla seggiovia che a tutti quelli che scendevano gli faceva un "ooop"...ci sono stato 4/5 giorni e ci sarò passato di lì un pò di volte al giorno e ogni volta che passavo lo diceva, ma a tutti non solo a me :D quando ero a metà seggiovia iniziavo già a sentirlo :D un fenomeno!!!! HIHIHI
La seggiovia COSTON! Purtroppo quando sono andato io nn c'era nessuno a fare hoopare :(

P.S. BANDO ALLE CIANCE, report stupendo :D
grassie :MULLET

E' il report più lungo della storia, non finiva più col rotolo del mouse :DDD
Belle foto, bel reportage, è già da un pò che vorrei provare S Martino, essendo la località dolomitica più vicina a casa mia.
Vai e colpisci!!! Per quanto rigarda il piu' lungo... ho fatto di peggio HIHIHI
se vai a guardare quelli delle scarpinate estive li ho dovuti dividere in 2 post da quante foto avevo buttato su HIHIHI

bel reportage! pensandoci un attimo SMDC potrebbe essere un ottima base per un raduno veneto-emiliano-trentino :HIP
Ottima idea, butta su!!! :CICCIO

Il Cimon è davvero una bella montagna specialmente in alcune foto è favoloso BRAVO ma lo sono le Pale in generale.La neve in pista sembrava molto bella
Ero quasi tentato di intitolarlo "ode al Cimon"... e' spettacolare da tutti i lati quella montagna...
La neve... da urlo, semplicemente :D
 
Top