acqisto sci per livello argento

zanzot

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum e da due anni ormai mi sono avvicinato allo sci da discesa.. credo di appartenere alla fascia di un argento medio / base .. ho deciso finalemte di comprarmi degli sci miei per migliorarmi , dato che prima ho sempre noleggiato.. sono assolutamente orientato verso degli sci usati. ho 19 anni , sono alto 182 x 67 kg. mi servirebbero da poter utilizzare anche in futuro , quando migliorero' la tecnica.
mi hanno proposto (max budget 150 euro) :
elan race rcg 176cm
volkl racetiger rcx 170cm
atomic gs 10 168cm o 175

io sono orientato di piu sugli elan ( per il fatto che sono messi molto bene, anche se gli altri sono tutti con lamine rifatte) tuttavia sono incerto sul fatto che li possa sfruttare/saper usare... come si comporta questo sci? e' facile da gestire...tra l' altro questi sono degli sci race junior vanno bene ugualmente in discesa libera? sull stretto come vanno?

insomma tra i tre elencati quali mi consigliereste ?
speriamo che a capodanno riesca a sciare con i miei sci!

grazie mille
e.. buon natale anche se un poco in ritardo!!!:D

nessuno riesce a darmi una risposta per gli elan? domani dovrei partire per andare a sciare...
fatemi sapere qualcosa dai...:D
grazie mille a tutti coloro che mi risonderanno!

Se è uno sci jr per te non va bene. Sono fatti per ragazzini di 13/14 anni. Tra l'altro mi sembra sia uno sci piuttosto vecchio, fuori catalogo da una vita.

alza il budget. con quella cifra trovi solo cose per principianti o resti usati.
spendi sui 400, magari modello scorso anno, guarda nei saldi che qualcosa di più adeguato trovi.
se ti prendi una canna da persca x principianti....tanto vale non cambiare che tanto butti via 150 euro.

emh.. il fatto e' che non ho mai avuto un paio di sci miei ..
sono poco piu di un primcipiante praticamente.. primcipiante inteso proprio come tempo passato con gli sci ai piedi!... di nere non ne faccio anche perche non riesco.. non ho mai avuto la fortuna di fare un paio d' ore col maestro.. semplicemente copio (o quasi) da due anni quello che gli altri sciatori fanno. ho frequentato le piste di bobbio e madesimo... da quel che ho capito penso di essere un argento base... almeno da quello che mi hanno detto..(non so se la fonte sia attendibile al 100%!!)..
come preparazione atletica ormai sono fermo da quasi 4 anni a causa di un incidente motociclistico. sto riprendendo ultimamente. comunque escludendo gli elan...
rimangono gli altri due. ripeto, non vorrei andare sul nuovo , anche perche essendo inesperto almeno non rischio di buttare troppi soldi se gli sci non dovessero essere di mio gradimento.

ieri sono stato ancora a madesimo e mi hanno noleggiato un paio di rossignol abastanza datati (da quanto ho visto in internet possono essere degli oversize 9x t1 del 2008) e mi sono trovato malissimo, andavano dove volevano loro e dovevo spingere molto per tenerli. invece a bobbio qualche gg fa (anche se le piste sono molto piu facili) mi hanno dato degli atomic vario scandium e mi sono trovato molto meglio..

facciamo cosi.. i volkl rc x del 2009 me li lasciano a 100 (intatti e a posto) .. potrebbero andare bene per me ? sono sci difficili , per sciatori gia molto avanzati ? per tenerli bisogna saper spingere molto ?
a madesimo ho chiesto a gente che li aveva ma ovviamente non hanno saputo dirmi moltissimo (a parte che sono due binari)..

scusatemi se forse sono un po vago nelle domande ma sono proprio confuso nella scelta!
grazie per le risposte!!!

.

emh.. il fatto e' che non ho mai avuto un paio di sci miei ..
sono poco piu di un primcipiante praticamente.. primcipiante inteso proprio come tempo passato con gli sci ai piedi!... di nere non ne faccio anche perche non riesco.. non ho mai avuto la fortuna di fare un paio d' ore col maestro.. semplicemente copio (o quasi) da due anni quello che gli altri sciatori fanno. ho frequentato le piste di bobbio e madesimo... da quel che ho capito penso di essere un argento base... almeno da quello che mi hanno detto..(non so se la fonte sia attendibile al 100%!!)..
come preparazione atletica ormai sono fermo da quasi 4 anni a causa di un incidente motociclistico. sto riprendendo ultimamente. comunque escludendo gli elan...
rimangono gli altri due. ripeto, non vorrei andare sul nuovo , anche perche essendo inesperto almeno non rischio di buttare troppi soldi se gli sci non dovessero essere di mio gradimento.

ieri sono stato ancora a madesimo e mi hanno noleggiato un paio di rossignol abastanza datati (da quanto ho visto in internet possono essere degli oversize 9x t1 del 2008) e mi sono trovato malissimo, andavano dove volevano loro e dovevo spingere molto per tenerli. invece a bobbio qualche gg fa (anche se le piste sono molto piu facili) mi hanno dato degli atomic vario scandium e mi sono trovato molto meglio..

facciamo cosi.. i volkl rc x del 2009 me li lasciano a 100 (intatti e a posto) .. potrebbero andare bene per me ? sono sci difficili , per sciatori gia molto avanzati ? per tenerli bisogna saper spingere molto ?
a madesimo ho chiesto a gente che li aveva ma ovviamente non hanno saputo dirmi moltissimo (a parte che sono due binari)..

scusatemi se forse sono un po vago nelle domande ma sono proprio confuso nella scelta!
grazie per le risposte!!!

come dici tu "se gli sci non dovessero essere di mio gradimento" allora meglio continuare a noleggiare qualche ora con un maestro non farebbe male valuti dopo sì può andare bene una decina di lezioni magari facendoti consigliare per il noleggio anche e percheè no dal maestro stesso e se ti piace l'anno prossimo puoi acquistare uno sci buono che ti può far progredire risparmiando molto andando sui modelli della stagione precedente ciao:D

Non spendere soldi inutilmente per sci che scopri solo dopo che non ti vanno bene , così il danno è fatto e i soldi non tornano indietro......spendi per un maestro credo sia la scelta più saggia per il momento.