ho forse comprato un lt smu?

Sono nuovissimo del forum e solo ora ho avuto modo di capire in che cosa consistono questi famosi smu; il problema è che non sembra facile smascherarli dunque mi potete dare una mano? questi sono i miei nella misura 174 cm 121,5x74x105 r: 16m SCI ATOMIC RACE LT + ATTACCO INCLUSO XTO 12 - ANNO 2010-11 + CASCO OSBE OMAGGIO

non sono espertissimo in fatto do materiali ma mi sembra proprio un smu spero solo tu non l'abbia pagato 420 euri!!!di atomic lt ce ne sono in giro del 2011-2012 a prezzi molto più ragionevoli
http://www.cattisport.com/immagini/32878.jpg
http://www.timesport24.it/scheda.ph...nere=tutti&livello=tutti&adulto_bambino=tutti
questo è un esempio ciao

ciao albenik; quelli che ho mostrato sono solo un esempio perchè non ho la macchina fotografica qui; io li pagai 320 euro; come mai pensi che si tratti di smu?

Ma mica erano sci eccezionali per te? Mi sembra di aver letto così in altro tuo post... Allora fregatene se sono smu o no... Divertiti e scia!

ciao albenik; quelli che ho mostrato sono solo un esempio perchè non ho la macchina fotografica qui; io li pagai 320 euro; come mai pensi che si tratti di smu?

perchè non li ho trovati su nessun catologo ufficiale di quell'anno infatti ho detto probabilmente ma come ha detto il saggio tonio se ti piacciono e ti diverti fregatene ho solo risposto ad un tuo dubbio ciao

.

perchè non li ho trovati su nessun catologo ufficiale di quell'anno infatti ho detto probabilmente ma come ha detto il saggio tonio se ti piacciono e ti diverti fregatene ho solo risposto ad un tuo dubbio ciao

allora ti confermo che sono nel catalogo ufficiale atomic 2010-2011 quindi non smu quindi rilassati e goditi le lo sci solo un consiglio che è tornato utile anche a me se dovessi fare altri acquisti prima prova a informarti qui è pieno di persone preparate e ben disposte a dare preziosi consigli ciao

ah ok! ma ci sono cataloghi ufficiali consultabili online? no obiettivamente non me ne frega nulla; era solo per imparare a riconoscerli in futuro nel caso mi rivolga ad un negoziante che mi vende un prodotto dai 400 euro in su e magari mi ritrovo con degli attrezzi che non valgono ciò che costano; avendoli pagati 320 euro mi va più che bene; non volevo spendere molto perchè sono i primi sci che uso per il campo libero e devo capire cosa mi piace; mi sono iscritto proprio perchè non ho mai affrontato la questione "area mercato"; per anni lo sci è stato rossignol e si sciava con rossignol e non avevo possibilità di replica perchè mi erano "imposti"-"suggeriti" dal mister.
per concludere io ho parlato di sci polivalente i cui limiti possono essere sondati da sciatori di forza e tecnica più che discreta; mostrano limiti in condizioni dove si è pericolosi per gli altri quindi tanto vale rispettare il loro campo d'azione ideale e non avventurarsi in gesti funambolici; la leggerezza di struttura c'è e non hanno la reattività del race ma riescono; se ci dai dentro; a mantenere la traiettoria andando a manetta e paghi qualche vibrazione; non ha senso sciare così con oggetti simili perchè ti affatichi ma onestamente non ricordo di aver provato sci da 300 euro che andassero così bene.
Non ci rimanere male se non ho supportato la tua battaglia contro l'attrezzo in sè ma credo che forse state facendo 3 errori: 1 pensare che uno sci abbia una resa effettiva scarsa se non lo senti pesante e iper reattivo e se non tiene sul duro facendo curve a vita persa sfruttando tutto il raggio a disposizione( in questo senso dicevo che siamo abituati male con tutte queste segate che mettono sugli sci di ora e di cui nemmeno sapevo l'esistenza); 2 creare una sorta di equivalenza percui; sciatore bravo che vuole farsi una sciata tranquilla e non i pali= race carve perchè è automatico che anche in campo libero deve andare come un pazzo 3 se volete fare una battaglia contro atomic nel momento in cui vende un prodotto che vale x a 2x sono concorde con voi perchè lo fanno in molti ed è giusto aiutare i consumatori ma vi prego non consigliate l'lt ad un poco più che novizio perchè sbagliate; gli lt sono facili ma prendono velocita e nelle serpentine ci vuole un pò di gamba per girarli; cercare di denigrare un prodotto facendolo passare per attrezzo da neofita solo perchè non ha l'aura di prestigio di un "top di gamma" (che invece avete voi) vi fa passare da "sboroni da forum"; altrimenti possiamo continuare a fare chiacchere da bar come quelle che sentivo quando gareggiavo: "i rossignol sono da froci e non tengono, i volkl non girano e gli atomic sono il top del top":KEV

ah ok! ma ci sono cataloghi ufficiali consultabili online? no obiettivamente non me ne frega nulla; era solo per imparare a riconoscerli in futuro nel caso mi rivolga ad un negoziante che mi vende un prodotto dai 400 euro in su e magari mi ritrovo con degli attrezzi che non valgono ciò che costano; avendoli pagati 320 euro mi va più che bene; non volevo spendere molto perchè sono i primi sci che uso per il campo libero e devo capire cosa mi piace; mi sono iscritto proprio perchè non ho mai affrontato la questione "area mercato"; per anni lo sci è stato rossignol e si sciava con rossignol e non avevo possibilità di replica perchè mi erano "imposti"-"suggeriti" dal mister.
per concludere io ho parlato di sci polivalente i cui limiti possono essere sondati da sciatori di forza e tecnica più che discreta; mostrano limiti in condizioni dove si è pericolosi per gli altri quindi tanto vale rispettare il loro campo d'azione ideale e non avventurarsi in gesti funambolici; la leggerezza di struttura c'è e non hanno la reattività del race ma riescono; se ci dai dentro; a mantenere la traiettoria andando a manetta e paghi qualche vibrazione; non ha senso sciare così con oggetti simili perchè ti affatichi ma onestamente non ricordo di aver provato sci da 300 euro che andassero così bene.
Non ci rimanere male se non ho supportato la tua battaglia contro l'attrezzo in sè ma credo che forse state facendo 3 errori: 1 pensare che uno sci abbia una resa effettiva scarsa se non lo senti pesante e iper reattivo e se non tiene sul duro facendo curve a vita persa sfruttando tutto il raggio a disposizione( in questo senso dicevo che siamo abituati male con tutte queste segate che mettono sugli sci di ora e di cui nemmeno sapevo l'esistenza); 2 creare una sorta di equivalenza percui; sciatore bravo che vuole farsi una sciata tranquilla e non i pali= race carve perchè è automatico che anche in campo libero deve andare come un pazzo 3 se volete fare una battaglia contro atomic nel momento in cui vende un prodotto che vale x a 2x sono concorde con voi perchè lo fanno in molti ed è giusto aiutare i consumatori ma vi prego non consigliate l'lt ad un poco più che novizio perchè sbagliate; gli lt sono facili ma prendono velocita e nelle serpentine ci vuole un pò di gamba per girarli; cercare di denigrare un prodotto facendolo passare per attrezzo da neofita solo perchè non ha l'aura di prestigio di un "top di gamma" (che invece avete voi) vi fa passare da "sboroni da forum"; altrimenti possiamo continuare a fare chiacchere da bar come quelle che sentivo quando gareggiavo: "i rossignol sono da froci e non tengono, i volkl non girano e gli atomic sono il top del top":KEV
:shock:
Guarda che nessuno qui ha criticato nessuno non mi sembra che nessuno abbia fatto o
Lo "sborone" con niente sono tue opinioni e le rispetto ma in questo forum ci si mette a disposizione per quanto possibile per dare un consiglio e scambiarsi opinioni e perché no "cazzeggiare" tu hai fatto una domanda e hai trovato chi ti ha risposto se pensi quello che scrivi allora meglio forse rimanere delle proprie idee senza confrontarsi con gli altri ciao :-?

Qui nessuno ha mai denigrato niente, semplicemente diciamo quello che pensiamo e, se permetti, continueremo a farlo, come lo abbiamo sempre fatto, senza preconcetti, senza vincoli e soprattutto senza dover sponsorizzare questa o quella casa, questo o quel modello.

Lo hai comprato, lo hai sciato e ne sei entusiasta? Bene, ne prendiamo atto e ne siamo compiaciuti. Liberissimo di scrivere il tuo parere, risparmiandoci però le "prediche". Io non sarò un ex asso dello sci e non ho un passato da agonista, magari è per quello che non sono riuscito a capirlo, ma ciò non toglie che, avendolo provato, continuerò a considerarlo un attrezzo mediocre. E forse anche l'Atomic stessa non lo considerava così fantastico se ha ritenuto necessario rivederlo completamente dopo appena un paio di stagioni e mettere in commercio un attrezzo tutto nuovo, che nulla ha a che fare con il modello che hai tu.

pensavo fosse implicita la persona a cui mi stavo riferendo; comunque lo specifico: è l'altro utente(tonio giusto?); il mio intervento sembrerà fuori luogo ma avevo letto una vena di sarcasmo nel suo post precedente perchè ho capito che aveva letto un mio commento sugli lt e in questo thread ha detto:"ma non li trovavi eccezionali gli lt?!"; letta così da una certa impressione ma magari mi sono sbagliato perchè è il linguaggio scritto a non permettere di comprendere a fondo i toni; sarcasmo o no ho comunque deciso di scrivere cosa penso perchè ho notato che sia lui che l'altro utente tale renn tiger( gente che si identifica con un marchio e mette le tigre come foto profilo ahahahahh:shock:) rispondevano in automatico (diventando anche un pò pesanti) ad ogni thread che chiedeva dell'lt : compra il gs ti!; addirittura l'hanno consigliato ad un ragazzo semi principiante con un peso di 68 kg per 1.78:skifrusta:; peraltro un altro utente che dichiara una esperienza notevole ha dato una recensione veritiera dell'lt che mi sento di sposare in pieno ed era peraltro dettagliata quando tonio ha solo detto che lo sci lo sente "inconsistente" e che è meglio il gs in legno con lamina in titanio( GRAZIE AL C....) e tiger(o renn o volkl non ricordo) lo boccia perchè è in densolite e non ha non so quali altre cose. A me è parsa una stupida battaglia contro un prodotto e i loro toni parlano da soli; io facevo gare che il carving manco esisteva e mi prendevo grandi soddisfazioni faticando e sacrificandomi come in tutti gli sport e non mi sono mai e dico mai preoccupato a questa maniera di queste cagate ed è 21 anni che scio; quando sic onsiglia un attrezzo a distanza e senza conoscere l'utnte si può parlare di un rapporto qualità-prezzo semmai; il resto è roba da bar e mi dispiace che questo virus contagioso abbia preso anche lo sci.

Ma allora, invece di comprarti gli Atomic perché' non sei andato al Deca e non ti sei comprato dei Wedze, costano molto meno e fanno le stesse cose del tuo Atomic LT?

Non è così ? Almeno secondo le tue parole....

Poi, scusa se mi permetto, ma come fa un agonista (o ex) a non riconoscere uno SMU, oltretutto gli SMU Atomic sono fatti in Bulgaria ed è scritto sullo sci

tiger scusami se risulto antipatico ma come già ho avuto modo di esprimere nella mia non velata presa in giro sul tuo conto non posso fidarmi di uno che tra poco sul citofono di casa ha scritto HERR VOLKL; il fatto che non abbia le prestazioni assolute di un wood core con ti e che richieda impegno fisico per essere condotto non può renderlo uno sci mediocre anche perchè non puoi confrontarlo con un gs che ha un suo costo ed è fatto per fare altre cose.............. vi farei sciare con i miei rossignol comp di 10 anni fa; quelli che sono, un paio di ciabatte?; sarà anche vero ciò che dici riguardo i nuovi lt ma sta di fatto che dei miei ne hanno venduti parecchi.

Credo che con quest'ultimo intervento hai chiarito in modo inequivocabile che sei in cerca dello scontro. Ma se oltre a ridire del mio avatar e del mio nick tu mi conoscessi un pochino di più sapresti che evito sempre di perdere tempo con troll, palloni gonfiati e provocatori. Non ne vale mai la pena, si sgonfiano da soli.

si vede che conosci poco il forum e chi lo frequenta visto che ti definisci un agonista che sei bravo e che scii da 21 anni fai un favore a tutti torna sciare altri 21 anni prima di scrivere ancora 2 righe spero che tu ti ritenga soddisfatto delle risposte che ti sei dato da solo non sprecherò più il mio tempo per aromentare con un volgare narcisista come te e siccome sono educato a differenza tua ti ripeto per l'ultima volta ciao!!!