Salve a tutti e visto che ci siamo buon Natale anche se siamo a fine giornata. Partiamo con i miei numeri: 38 anni, 58 kg e 160 cm. Livello di sciata su un argento base. Ho acquistato per la mia tanto sospirata settimana e dopo aver girovagato un po in giro dei SALOMON DAYTONA 155cm 2013 ( gli scarponi sono vecchi di 10 anni lo so....non chiudete il pc consigliatemi lo stesso...). Finalmente arrivo sulle piste il 90% delle volte con moglie e figli al seguito e finalmente toccano la neve. E ora la parte più bella il primo Clack di aggancio allo scarpone. Si sale sulla prima facile per far riprendere la mano alla piccola e alla prima discesa non mi trovo a mio agio e subito i dubbi mi assalgono. Morale della favola lo sci è bello ma mi porta sempre a tirare per poterlo sentire lavorare bene. 2 sono i fattori che mi lasciano un po perplesso. Il primo sono le mie ginocchia che non godono di ottima salute e che sto a sfruttarli molto alla sera si fanno sentire. Il secondo è che complice anche la prole al seguito cerco uno sci più facile meno rigido e da condurre con più disinvoltura restando su un prodotto comunque di livello buono, non amo le lunghe corse ma le curve a stretto medio raggio. Dite che non è uno sci adatto a quello che cerco? Dovrei passare a un rocker? cosa mi consigliate? A proposito i miei sono in vendita con 5 ore di utilizzo su neve perfetta.