solito consiglio grazie

niceoff

New member
scio da 35 anni. ex sci-alpinista con qualche gita di estremo. ora solo pista perchè ci sono i piccoli ma... la piccina di 5 anni già se la cava molto bene, quello di nove a fatica gli sto dietro.. quindi.. è giunto il momento di pensare un pochino a me e darmi al telemark, visto che ormai non occorre che insegni più a loro a sciare.
di materiali ne ho visti tanti sul sito, provati solo roba antica però, vedi noleggio scarponi pelle e sci stretti. poi qualcosa di meglio ma non ricordo. quindi in pratica un pò ci so fare.
consiglio: uso pista ma con paio di gite di sci alpinismo all'anno (spero).. roba seria e che non si rompa (pigio parecchio)... costo non da infarto e possibilmente da usato.
peso 74/76 chili altezza 1.78 sciata esperta
grazie mille a tutti

saluti a tutto il forum
 
Budget?

su sportconrad ci sono buoni prezzi per i set sci+attacchi
grazie della risposta. beh, a me manca tutto, anche gli scarponi. budget un po ristretto ma non ho fretta. posso comperare tutto anche quest'estate, piano piano. il fatto è che, specialmente per attacchi e scarponi, non sono informato. ci sono molte marche. comunque sono intenzionato a mirare a roba buona e che duri, anche se costa un pò di più. usato è meglio ovvio.
e che sia un buon compromesso per pista e fresca. in più, non so che misura di sci si usi per il telemark (credo come in sci alpinismo?) io sono 1.78.
grazie ancora
 
Per gli sci usa gli stessi parametri del rigido non ci sono differenze

Scarponi e attacchi purtroppo ci sono tante differenze di comportamento quindi dare consigli e' difficile, troppo personale

Potresti iniziare noleggiando il materiale
 
Top