Consigli Cortina

Rossina

New member
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Ciao a tutti,
non ho mai sciato a Cortina e quest'anno vorrei cogliere l'occasione di passarvi il 19-20 gennaio, weekend delle gare femminili. Non conosco la zona, ho trovato un albergo abbordabile in località Pocol ma non ho capito se ci siano piste o impianti di collegamento con la zona principale di gara. Insomma come è la logistica del posto? Da dove è più comodo prendere gli impianti?
Chiedo anche se qualcuno sia al corrente di qualche b&b a prezzi accessibili in alternativa a Pocol.

Grazie e buon natale a tutti :)
Rossina
[/FONT]
[/FONT]

Ciao io pure a gennaio prima volta a Cortina a Pocòl (Hotel Villa Argentina) e ho chiamato per chiedere se ci sono collegamenti con l'impianto (l'unico, seggiovia Olympia) di Pocòl e gli impianti della SkiArea Tofane.
C'è una pista di collegamento, ma mi dicono che è aperta solo quando c'è tanta neve e che c'è da racchettare un pochino, (la distanza dovrebbe essere breve, max 500 mt) altrimenti bisogna scendere con la macchina verso Cortina (2-3 km) seggiovia Roncato-Socrepes (Ra Fréza).

Speriamo che fa tanta neve !

Guarda se anche la pista di collegamento e' chiusa, sei la attaccata e in 5 minuti di macchina te la cavi. E poi e' goduria allo stato puro.
Poi se vuoi farti un giretto in centro e prendere la funivia del Faloria e farti l' area Faloria-Cristallo... prosit :MULLET :TRUZZ:

Guarda se anche la pista di collegamento e' chiusa, sei la attaccata e in 5 minuti di macchina te la cavi. E poi e' goduria allo stato puro.
Poi se vuoi farti un giretto in centro e prendere la funivia del Faloria e farti l' area Faloria-Cristallo... prosit :MULLET :TRUZZ:

Ok, grazie per il chiarimento :)
Qualche consiglio su un eventuale b&b?

Grazie,
ciao :)

Err su quello non ho idea... Una cosa simpatica (ma scomoda) sarebbe in rifugio, tipo al Pomedes: ti svegli, esci, e subito giu per la Stratofana (Olimpica)

.