Aiuto!poco tempo e tanta voglia!

Obe050986

New member
Ciao a tutti mi chiamo fabio ho 26 anni e ho pochissimo tempo per comprare degli sci....tra 10 giorni parto per andare 5 gg a sciare(o almeno a provarci)...
Sono praticamente un principiante,ho sciato 5 volte e basta e vi posso dire che anche se vado quasi a sci paralleli derapo abbastanza e non vado mai a folli velocità...diciamo un pochino piu di piano...ehehehhe . Vorrei sapere ,se possibile, secondo voi quali sono degli sci poco costosi e che si adattano ad un principiante con le mie caratteristiche....derapo sono alto 1.84 e peso su x giu 88/90 kg...1.70m sono troppo lunghi?aiutatemi vi prego il tempo stringe per me e non voglio noleggiarli e vi spiego perchè.... mi è capitato che con un tipo di sci su x giu sembravo uno sciatore decente e cambiando posto e noleggiando un' altra marca ero sempre per terra....e non capendoci niente delle relative differenze tra un tipo e un altro mi metto completamente in mano vostra.......
Grazie in anticipo un saluto a tutti e buone feste,,,:D

Ciao a tutti mi chiamo fabio ho 26 anni e ho pochissimo tempo per comprare degli sci....tra 10 giorni parto per andare 5 gg a sciare(o almeno a provarci)...
Sono praticamente un principiante,ho sciato 5 volte e basta e vi posso dire che anche se vado quasi a sci paralleli derapo abbastanza e non vado mai a folli velocità...diciamo un pochino piu di piano...ehehehhe . Vorrei sapere ,se possibile, secondo voi quali sono degli sci poco costosi e che si adattano ad un principiante con le mie caratteristiche....derapo sono alto 1.84 e peso su x giu 88/90 kg...1.70m sono troppo lunghi?aiutatemi vi prego il tempo stringe per me e non voglio noleggiarli e vi spiego perchè.... mi è capitato che con un tipo di sci su x giu sembravo uno sciatore decente e cambiando posto e noleggiando un' altra marca ero sempre per terra....e non capendoci niente delle relative differenze tra un tipo e un altro mi metto completamente in mano vostra.......

Io non ci provo a elencarti modelli, ma un consiglio sento di darlo. Gli sci, proprio se vuoi comperarli, prendili sul posto chiedendo a destra ed a manca un consiglio sul negozio più preparato del luogo. In alternativa, potrebbe darsi che vicino casa ci siamo buoni/ottimi negozi specializzati, ma da dove scrivi?

Comprali se scii almeno dieci volte all'anno altrimenti opta per il noleggio. Siccome sei una bella stazza anche se sei un principiante io prenderei sci più strutturati adatti a sciatori più evoluti e andre sui 175 cm

Io non ci provo a elencarti modelli, ma un consiglio sento di darlo. Gli sci, proprio se vuoi comperarli, prendili sul posto chiedendo a destra ed a manca un consiglio sul negozio più preparato del luogo. In alternativa, potrebbe darsi che vicino casa ci siamo buoni/ottimi negozi specializzati, ma da dove scrivi?
Da Siena... Ma apparte il modello vorrei sapere se prenderli più o meno sciancrati e di quale lunghezza sapendo già il mio peso e l altezza!
grazie

Purtroppo hai il "problema" del peso se compri uno sci da principiante adesso qualunque esso sia, se hai intenzioni serie tra 1 o 2 stagioni ti andranno stretti e sarai "costretto a cambiarli, al contrario se compri uno sci ben strutturato, quindi adatto al tuo peso, allinizio non ti aiuterà molto nella sciata visto che sei un principiante.
A te la scelta.

PS trovati un buon noleggio e usalo ancora per 1 0 2 anni e poi ti compri qualcosa di serio.

.

Purtroppo hai il "problema" del peso se compri uno sci da principiante adesso qualunque esso sia, se hai intenzioni serie tra 1 o 2 stagioni ti andranno stretti e sarai "costretto a cambiarli, al contrario se compri uno sci ben strutturato, quindi adatto al tuo peso, allinizio non ti aiuterà molto nella sciata visto che sei un principiante.
A te la scelta.

PS trovati un buon noleggio e usalo ancora per 1 0 2 anni e poi ti compri qualcosa di serio.
Questo l ho letto in molti altri post... Ma se possibile vorrei solo sapere alcuni nomi di sci per principianti che non costino molto... Giusto per essere indirizzato su qualcosa senza andare a vagare per negozio e prendere come la Bibbia quello che mi racconterà il commesso!!! Voi a vendere non avete nessun interesse quindi sarete sinceri e sicuramente più preparati!!!

Questo l ho letto in molti altri post... Ma se possibile vorrei solo sapere alcuni nomi di sci per principianti che non costino molto... Giusto per essere indirizzato su qualcosa senza andare a vagare per negozio e prendere come la Bibbia quello che mi racconterà il commesso!!! Voi a vendere non avete nessun interesse quindi sarete sinceri e sicuramente più preparati!!!

Atomic Redster ST - Fischer Progressor 800 - Elan Waveflex 12 sci ottimo a meno del prezzo - Head Integrale 009 - Head X-Shape MTX - Salomon 24 Daytona

Ciao

Salve ragazzi, mi ricollego a quasto topic senza aprirne un'altro in quanto mi ritrovo più o meno nella stessa situazione.
Scio da un paio di anni, con 2/3 uscite all'anno e ho raggiunto un livello simile a quello descritto dal ragazzo che ha aperto la discussione: curvo a sci paralleli o quasi, riesco a fare agevolmente tutte le piste rosse anche se nei tratti più difficili riduco notevolmente la velocità.
Quindi mi definirei un bronzo base quasi avanzato, 36 anni, alto 1.86 per 72kg , allenamento medio-basso (palestra 2 a settimana, 2500km di bici in priamvera estate, motociclismo in pista 7-8 volte l'anno)
Quest'anno ho deciso di prendere un po' più sul serio questa passione e, per evitarmi le rotture di scatole di noleggiare ogni volta, volevo acquistare degli sci usati.
Tenendo presente parte di questa affermazione sacrosanta:
A te la scelta.
La mia domanda era la seguente.
Ho trovato da un conoscente degli sci Nordica Dobermann Pro RC da 176cm, usati 5 volte e messi in armadio per cessata attività.
So, grazie alla consultazione di questo forum, che si tratta di sci Race Carve (anno forse 2006/7) per livelli avanzati, ma volevo capire se questi sci potrebbero essere per le mie capacità tanto peggio di quelli che noleggio a 10-13€ ogni volta.
Dato che li avrei per un prezzo irrisorio (50€), vale la pena provarli 2-3 volte?
In alternativa più o meno allo stesso prezzo avrei trovato questi Rossignol Actys 300 sempre da 176cm che mi sembrano più digeribili per le mie capacità.
Cosa mi consigliate?