Cosa ne pensate degli armada el rey?

Filodh

New member
Cosa ne pensate? Sul sito li danno adatti un po' per fare tutto, ma a me sembrano un po duretti....... Voi che dite?

Essere duri non vuol dire necessariamente poco polivalenti. Dipende dalla tecnica che hai, dal tuo peso, dall'aggressività e dal terreno che prediligi. Poi se la durezza per te è un problema indirizzati verso sci più morbidi.

Guarda, me li hanno regalati quindi me li devo tenere..... Io volevo utilizzarlo per un 60% fuoripista/boschetti 30% park (dove devo imparare a fare qualche trick) e il resto pista.... Ma non ho idea, è il mio primo sci del genere... Per ora ho sempre fatto tutto con degli atomic gs... (Comunque sono alto 1.80 peso 80 vestito e lo sci che mi han regalato è 171)

Guarda, me li hanno regalati quindi me li devo tenere..... Io volevo utilizzarlo per un 60% fuoripista/boschetti 30% park (dove devo imparare a fare qualche trick) e il resto pista.... Ma non ho idea, è il mio primo sci del genere... Per ora ho sempre fatto tutto con degli atomic gs... (Comunque sono alto 1.80 peso 80 vestito e lo sci che mi han regalato è 171)

peggio degli atomic GS non vanno :TTTT

non ti resta che sperare in buona neve per provarli!

Non conosco molto l'El Rey ma dalla descrizione e dal coefficiente di rigidità (7,5 su 10) pare un twin tip allmountain aggressivo a cui piace mordere la pista ma che non disdegna un giro in park. Cosa imporante: siccome hai preso un 171 e tu sei 180 e vuoi fare per lo più fuoripista e boschetti ti consiglio un montaggio dell'attacco nella classica posizione arretrata (generalmente -7 dal centro vero), potrai sempre andare in park senza sentire troppo l'attacco arretrato.

.

Ma secondo te, dato che dici che non sono appropriati e molto rigidi da quel che ho capito, e siccome sono ancora incelofanati e con gli attacchi nella scatola, mi conviene farli montare o provare a darli dentro a qualche negozio per poter recuperare qualcosa di più adatto a me? Perché non so, ripeto non ho idea, ma -7 mi sembra di ritornare alla posizione degli attacchi dei miei vecchi atomic gs.... E non mi va che mio padre abbia speso tutti quei soldi per ritornare nella situazione a dir poco disastrosa che avevo prima con i gs....

Ma secondo te, dato che dici che non sono appropriati e molto rigidi da quel che ho capito, e siccome sono ancora incelofanati e con gli attacchi nella scatola, mi conviene farli montare o provare a darli dentro a qualche negozio per poter recuperare qualcosa di più adatto a me? Perché non so, ripeto non ho idea, ma -7 mi sembra di ritornare alla posizione degli attacchi dei miei vecchi atomic gs.... E non mi va che mio padre abbia speso tutti quei soldi per ritornare nella situazione a dir poco disastrosa che avevo prima con i gs....

puoi sempre provare ad andare con tuo padre e gli sci nel negozio dove sono stati comprati e chiedere di cambiarli, se sono nuovi non credo ci siano problemi

Me li ha presi in un negozio prevalentemente snowboard..... C'era solo quel modello!
Ma poi più che altro non vorrei farglielo sapere.... Già pensa di sbagliare sempre tutto pover'uomo..
magari su a bormio me li prendono...

Scusa, dove avrei detto che sono inappropriati? :shock:

Molto rigidi non sono, al limite sono un po' più rigidi del normale ma francamente credo che non siano neppure paragonabili ad un paio di atomic GS D2....

Per quanto riguarda la posizione degli attacchi c'è da fare una precisazione. Tu hai detto che li useresti principalmente per il fuoripista ed i boschetti, giusto? Adesso, premesso che per il fuoripista 170 cm sono pochi (tu che sei 180 avresti bisogno almeno di uno sci della tu altezza, almeno). Se tu adesso montassi gli attacchi in posizione centrale per fare park ti ritroveresti con un paio di sci dalla punta moooooolto corta, ed in fuoripista avresti più problemi rispetto ad uno sci con attacchi più arretrati. Sarebbe più difficile per te tenere sollevata la punta per poter galleggiare. Dovresti arretrare maggiormente e fare più fatica, oltre che a perdere un po' di controllo sullo sci stesso. Poi per carità, se sei un fenomeno te la cavi lo stesso....ma sicuramente con più fatica.

;)

Pardon! Avevo capito male io :) quindi mi conviene tenerli e montarli a -7! Poi in park non soffro?
Si lo so sono problematico, scusami ahahhaha
piu che altro è che già avendo i gs non vorrei avere uno sci che non migliora di molto la mia situazione.... Anche perché io di soldi non ne ho molti e quindi me lo dovrei tenere per 3 anni minimo...

Cioè ho capito che non centrano niente con i miei atomic, ma siccome per andare in pista ho quelli a me interessa che in pista ci vado giusto un 30% anche meno
(scusa la precisazione)

Pardon! Avevo capito male io :) quindi mi conviene tenerli e montarli a -7! Poi in park non soffro?
Si lo so sono problematico, scusami ahahhaha
piu che altro è che già avendo i gs non vorrei avere uno sci che non migliora di molto la mia situazione.... Anche perché io di soldi non ne ho molti e quindi me lo dovrei tenere per 3 anni minimo...

Ho visto gente fare flatspin 360 con degli slalom...

In park se hai l'attacco centrale sei avvantaggiato ma se lo hai 7 cm indietro non sei certo impiccato. E' una scelta che comunque devi fare tu in base a ciò che vuoi fare. Idealmente la soluzione migliore sarebbe un attacco tipo Marker Griffon Demo che ti da la possibilità di spostare l'attacco avanti ed indietro a seconda della necessità. Se stai quasi sempre in pista o fra gli alberi ed ogni tanto vai in park (poi dipende a fare cosa...) allora monta arretrato. Se invece fai freestyle dalla mattina alla sera allora monta centrale (ove per centrale io intendo in genere -2).
Fai una cosa se puoi, noleggia uno sci simile all'Arnada con attacco a -7 e valuta come ti ci trovi. Ne scegli uno che abbia un flex simile e poi trai le conclusioni. Se ti piace monti gli attacchi di conseguenza.

30 park 10 pista e il resto fuori.
è che mi spaventa il fattore rigidità e il fatto che, come dici, sono corti... in effetti io ho guardato e facendo conto di togliere la parte che non appoggia sulla neve davanti e dietro in punta risulterebbero addirittura piu corti dei miei vecchi gs! cioè e se poi non galleggio?
io come termini di paragone ho degli scott punisher che ho provato l'anno scorso (alla vista mi sembrano piu morbidi e larghi) e degli ace of spades di un mio amico che mi fece provare e con cui non mi trovai benissimo in verità: forse troppo centrale l'attacco... gli attacchi che mi ha dato il padre assieme agli sci sono dei peak 12 e non hanno la possibilità di variare come i griffon.....
io preferirei avere uno sci che mi aiuti in fresca e a bordopista, e che mi permetta di fare 4 salti in park (le rampe non mi spaventano, le uso già in bike, ma non è che sia uno esperto... volevo provare il backflip per dirti... e per ora ho girato solo il 360 con gli sci..). Magari uno sci che in pista non mi stanchi troppo come un certo k2 che avevo provato l'anno scorso e che al centro era esagerato... tipo un 160 sottopiede (vado a memoria, magari ho detto una cazzata :-?:-?)
In pratca uno sci che mi permetta di galleggiare bene, ma che sia abbastanza leggero da poterlo portare in park e che mi permetta di avere un'andatura adeguata in pista... per le alte velocità in pista terrei i miei vecchi atomic...
:D:D

Potevi anche continuare sull'altro topic!! non serve a nulla aprirne altri sullo stesso argomento.. mi sembra tra l'altro ti fossero state date non poche spiegazioni a riguardo..:D