Nordica transfire 78 ca

briccola

New member
Salve a tutti! volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi sci e come si è trovato? Secondo voi in base alla geometria dello sci 130 in punta 78 sotto al piede e 108 in coda come si comporta nei vari tratti di pista? per esempio un muro o neve dura? in sostanza mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me quali sono i punti di forza e le note dolenti di questo sci...
Grazie Ciao

Salve a tutti! volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi sci e come si è trovato? Secondo voi in base alla geometria dello sci 130 in punta 78 sotto al piede e 108 in coda come si comporta nei vari tratti di pista? per esempio un muro o neve dura? in sostanza mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me quali sono i punti di forza e le note dolenti di questo sci...
Grazie Ciao

Nessuno proprio li ha provati? Ad ogni modo chiedevo perchè volevo comprare dei nuovi sci ed il negoziante mi ha proposto questi come uno sci tutto fare... divertenti, adatti a curve in conduzione come piace a me. Me li ha proposti in misura 160? Ma per me non sono un po' cortini? Io sono alto 175 per 70 kg. Non so dirvi se sono argento o altro come sciatore, cumunque alla prima uscita quest'anno ho fatto 55 Km e quasi 11000 metri di dislivello, mi piacciono le piste azzurre e rosse, le nere le faccio ma non mi divertono, in quanto presentano muri difficili da sciare in conduzione e pertanto metto gli sci di traverso old style. Se c'è qualche anima pia ne sarei grato.

anche io ero interessato a questi sci...
sarei proprio curioso di sapere come vanno
qualcuno sa che differenza esiste tra il transfire 78 ti e il 78 ca??

anche io ero interessato a questi sci...
sarei proprio curioso di sapere come vanno
qualcuno sa che differenza esiste tra il transfire 78 ti e il 78 ca??

Il Transfire 78 Ti ha una lamina di Titanal nella costruzione, mentre il Transfire Ca anzichè il Titanal ha un laminato di fibra di vetro.
In pratica quello con il Titanal dovrebbe essere un po' più rigido e quindi avere una maggiore stabilità

grazie!
mi aveva già risposto il rivenditore questa mattina!
alla fine mi sono convinto ad acquistare i transfire 78 ca, ci ho abbinato un bel paio di tecnica demon 90, calzano come dei guanti stringono bene il piede senza essere delle tagliole...
domani mi butto in pista e vediamo come vanno!

grazie!
mi aveva già risposto il rivenditore questa mattina!
alla fine mi sono convinto ad acquistare i transfire 78 ca, ci ho abbinato un bel paio di tecnica demon 90, calzano come dei guanti stringono bene il piede senza essere delle tagliole...
domani mi butto in pista e vediamo come vanno!

Ok allora facci sapere! Visto che io non ho ancora potuto provarli per problemi di salute... frutti di stagione!!!

Ok allora facci sapere! Visto che io non ho ancora potuto provarli per problemi di salute... frutti di stagione!!!

molto buoni, agili e stabili al contempo
io li ho abbinati ad un tecnica demon 90 e mi sono trovato benissimo
parlo per me che sono un argento (quasi)avanzato e che amo curve a medio raggio lasciando correre lo sci

mi sono piaciuti molto