Sci "all mountain"?

Filodh

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti, ciao!!!
a questo punto vi sottopongo il mio problema: sono un ragazzo alto 1.80 e peso piu o meno 80 kg vestito..... Cerco degli sci polivalenti ma che mi diano soddisfazioni soprattutto in fresca (freschina dai, anche qualche tratto duro) in park, ma che siano utilizzabili anche in pista.....
io avrei trovato gli Armada El rey a piu o meno 250 solo i legni, h 171... Non saprei che attacchi abbinare, ma neanche se sono giusti per il mio utilizzo..... Diciamo 50% fresca (compreso boschetti e zone "semibattute") 30% park (vorrei approcciarmi al mondo dei trick, ma so gia saltare bene) e il restante 20% pista.... Che dite van bene gli el rey o avete altre proposte?
grazie mille!

Troppo corti? Ma poi non mi trovo impacciato? Io fino all'anno scorso sciavo con degli atomic gs da 168....
Mi potresti spiegare perché sono troppo corti? (Scusa sono ignorante :-?:-?)

Troppo corti? Ma poi non mi trovo impacciato? Io fino all'anno scorso sciavo con degli atomic gs da 168....
Mi potresti spiegare perché sono troppo corti? (Scusa sono ignorante :-?:-?)
Troppo corto perché per galleggiare in fresca più superficie hai e più riesci a stare sopra.. altrimenti punte e code ti si piantano sotto,soprattutto le spatole devono rimaner fuori.. e li t'aiuta anche il centro sci su cui non satrei sotto i 90. troppo corti anche per starci in pista perché con un 168 a meno che non sia un sl non hai stabilità..
vista la tua stazza in relazione anche al peso non starei sotto la tua altezza per un allmountain, se non qualche cm in più. Io sono 175 e scio con un allmountain 178 e un race carve 175. Solo uno sci d'alpinismo ho 167. Ma non uso SL...
Riguardo la larghezza se l'utilizzo in pista lo limiti al 20% starei tra i 90/100 di centro se vuoi fare 50 pista e 50 fuori stai intorno agli 85/90..
Dai un occhio ai vari modelli ce ne sono tanti! Posso dirti che uno sci che ho provato e ho trovato fantastico è il Nordica Enforcer.. 98 di centro, struttura sandwich e circa 19m di raggio..

Grazie per la spiegazione!
Purtroppo/perfortuna mio padre ha deciso di regalarmeli senza dirmi niente, siccome a lui sembravano giusti....
Cosi é andata a finire che stasera è arrivato a casa con sti sci.... Ora chi glielo dice che ha toppato? Pover'uomo...
secondo te me li tengo o provo a darli dentro a qualche commerciante per prendere qualcosa di differente? Fai conto che sono ancora incelofanati e con gli attacchi in scatola.....

.

Grazie per la spiegazione!
Purtroppo/perfortuna mio padre ha deciso di regalarmeli senza dirmi niente, siccome a lui sembravano giusti....
Cosi é andata a finire che stasera è arrivato a casa con sti sci.... Ora chi glielo dice che ha toppato? Pover'uomo...
secondo te me li tengo o provo a darli dentro a qualche commerciante per prendere qualcosa di differente? Fai conto che sono ancora incelofanati e con gli attacchi in scatola.....
parli degli armada da 171? se si a mio avviso sono troppo corti.. se tuo padre non s'offende io proverei a cercare qualcosa di più lungo e un po più largo se intendi farci prevalentemente fuoripista.. perché oltre all'altezza non sei proprio una piuma! :)
buon natale!

Eh infatti perché io cercavo qualcosa per fare fuori pista (che poi magari è più bordopista,nel senso che io scio a Livigno e bormio, non esistono fuoripista seri seri) e un po' di park (vorrei iniziare a fare qualche trick, per esempio il backflip che già so fare sulla bike)... La pista posso anche sacrificarla un po' perché tanto per andare agli 80 km/h ho già i gs...
Tu avresti in mente qualche modello che mi dia un buon galleggiamento e agilità in fresca e che sia abbastanza buono per i cosidetti boschetti ma che mi permetta qualche evoluzione in park?
ah, buon natale anche a te e a tutti quanti!!!!

Si sta parlando molto bene ultimamente di questi:

Nordica sci Soul Rider (2013) - Neve Italia