Consiglio urgente piste blu in Val di Fassa

rino86

New member
Scusate sono nuovo non so se è la sezione giusta. Ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente

Se tutto va bene settimana prossima passo 3 giorni sulle Dolomiti, pensavo di andare a Moena o negli altri paesini della Val di Fassa perchè ci sono stato l'anno scorso e mi è piaciuta molto.

Però non sono praticamente capace di sciare, l'anno scorso ho messo per la prima volta gli sci e a spazzaneve le discesine semplici le riuscivo a fare. Però al campo scuola dove andavo io, cioè al Ciampedie sopra Vigo, c'era una pista blu che nel primo tratto era perfetta poi negli ultimi 200 metri era troppo ripida e non mi sentivo sicuro, ho provato una volta e quasi mi ammazzavo.

Volevo chiedere a chi conosce le piste della zona se ci sono piste blu ancora più agevoli di quella. Ho letto che nella zona di Bellamonte (sopra Moena) ci sono tante piste blu adatte a famiglie, vorrei capire se sono più agevoli di quella in cui sono stato l'anno scorso. Unico problema è che da Moena non è possibile raggiungere le piste blu senza scendere prima da una pista rossa, mi han detto che non si possono prendere gli impianti per scendere :(

piste blu e maestro

scusa, ma anzichè cercare piste blu facili, non sarebbe meglio cercare un maestro e magari fare la pista difficile insieme imparando qualche cosa di più dello spazzaneve? In tre giorni di progressi ... se ne possono fare molti , specialmente se si ha voglia di continuare a a sciare.

scusa, ma anzichè cercare piste blu facili, non sarebbe meglio cercare un maestro e magari fare la pista difficile insieme imparando qualche cosa di più dello spazzaneve? In tre giorni di progressi ... se ne possono fare molti , specialmente se si ha voglia di continuare a a sciare.

assolutamente d'accordo, e bada che non sono un maestro ma un semplice sciatore....sono sicuro che ti sei divertito lo scorso anno, o non saresti tornato a sciare ma, fidati sulla parola, non sai cosa ti perdi in fatto di piste belle e panorami da urlo....(un esempio? sellaronda) ; per cui il consiglio è appunto quello di farti qualche ora al giorno col maestro e lui ti permetterà di fare quei progressi necessari per affrontare piste più pendenti o difficili delle blu che frequenti ora, e di divertirti molto, ma molto di più...
cmq decidi, buon divertimento !!!

.

Te lo dico per esperienza....corretta la scelta di cercare piste blu, ma il blu è un colore che può trarre in inganno, ossia non tutte le piste blu sono pianeggianti. Detto questo mi associo a chi ti consiglia un maestro. Se ti è piaciuto sciare vi prendete un maestro per tutta la famiglia per un paio d'ore al giorno, e poi sarà lui a portarvi sulle piste più adatte.
Fossi in te andrei in macchina fino a Bellamonte, e poi fai lezioni con il maestro. Lì le piste sono accessibili, ma meglio non buttarsi con il fai da te, specie se siete tutti inesperti.....Ciao e divertiti. :D

Ma io qualche lezione col maestro voglio farla se i prezzi non sono proibitivi ma il discorso non cambia io preferisco andare in quella zona visto che dalle informazioni che ho ci sono le piste più facili della zona tuttavia non ho ancora capito se e come si arriva alle piste semplici partendo da moena senza passare su quelle rosse ovviamente

Ma io qualche lezione col maestro voglio farla se i prezzi non sono proibitivi ma il discorso non cambia io preferisco andare in quella zona visto che dalle informazioni che ho ci sono le piste più facili della zona tuttavia non ho ancora capito se e come si arriva alle piste semplici partendo da moena senza passare su quelle rosse ovviamente

Da Moena non credo tu ci arrivi sci ai piedi. Ti ruga così tanto prendere l'auto e arrivare fino a Bellamonte ? Saranno 20 km al max.....

Hai aperto una nuova discussione, ti ho risposto nella prima, spiegandoti tutte le cose che ti sono necessarie sapere, basta andare a leggerle.

piste blu e maestro

sulla zona non mi esprimo. Hai iniziato a sciare da poco, ma avrai certamente capito che lo sci non è un'hobby (sport) a buon mercato; tuttavia (secondo me) il maestro è l'unico costo su cui è meglio non risparmiare, visto che al tuo livello è l'unico che ti può far migliorare seriamente trasmettendoti la "tecnica" che è l'unico mezzo per passare dalla fatica al divertimento vero, anche senza rischiare, e perchè no risparmiare sfruttando il costo dello skipass giornaliero.

Da Moena non credo tu ci arrivi sci ai piedi. Ti ruga così tanto prendere l'auto e arrivare fino a Bellamonte ? Saranno 20 km al max.....

Grazie a tutti delle risposte innanzitutto.

Beh 20km iniziano ad essere tantini visto che non sto 1 settimana ma solo 2 giorni quindi di tempo già ne ho poco....cmq ho capito, andare a Moena e pretendere di andare sulel piste blu di Bellamonte non è possibile. proverò a cercare qualche hotel a Predazzo...

Ma Bellamonte è abbastanza rifornita di hotel e strutture varie??

Grazie a tutti delle risposte innanzitutto.

Beh 20km iniziano ad essere tantini visto che non sto 1 settimana ma solo 2 giorni quindi di tempo già ne ho poco....cmq ho capito, andare a Moena e pretendere di andare sulel piste blu di Bellamonte non è possibile. proverò a cercare qualche hotel a Predazzo...

Ma Bellamonte è abbastanza rifornita di hotel e strutture varie??

Secondo me hai le idee un pò confuse....dipende tutto da quello che stai cercando.
Bellamonte è un paesino di due case o poco più, ma qualche struttura la trovi; se non cerchi un paesino per fare un giretto e/o per fare shopping, allora può andare bene lo stesso. Ad ogni modo fare una mezzoretta di auto per arrivarci da Moena, non è poi la fine del mondo, specie se calcoli che arrivandoci con le cabinovie ci impiegheresti non molto di meno....Predazzo a mio modesto parere è un paese piuttosto orrendo, specie se paragonato a Moena.....

Lo riscrivo.... Passo San Pellegrino (ci arriva lo skibus) :roll:

Poi non è detto che non si possa prendere la seggiovia in discesa tenendo gli sci fra le braccia, si dovrebbe chiedere sul posto o telefonare all'apt