Ferrino powder safe mammut ras 18

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti mi son letto il post su ABS o snowpulse dall'inizio alla fine, dato che abs non mi piace e xche trovo che il sistema re movibile sia comodo, c'è qualcuno che sa dirmi se i sistemi x l'uno e x l'altro siano gli stessi?
È soprattuto c'è qualcuno del forum che c'è l'ha per capire se sono ben costruiti?
Anke il bca e una valida alternativa mi sembra, qualcuno c'è l'ha o lo ha provato?
Oltretutto tra i 3 ha il manometro di pressione.
Vorrei acquistare uno di questi 3, ormai e mesi che guardo e leggo opinioni ma tutti patlano solo di ABS,
Possibile che in tanti skier del forum nessuno abbia uno di questi air bag?

Grazie

io ho avuto per una stagione il ferrino snowpulse cybersafe... non ricordo il litraggio ma nel forum è scritto:D cmq l'ho venduto perchè mi dava fastidio(spallacci di cemento) e per uno snowboarder non era l'ideale(visibilità a pallone aperto) e oltretutto non era proprio leggero...:( attualmente ho il mammut rocker ras 18lt.... l'ho comprato dopo averli indossati tutti... ora dopo 4 uscite in powder posso dire qualcosa... lo zaino è comodo.. molto più comodo del ferrino.... è molto leggero(l'ho comprato anche per questo)... è ben fatto... ottima la maniglia... e un altro motivo per il quale l'ho comprato è la possibilità di prendere uno zaino più capiente in futuro e montarci il sistema:D un altro dei motivi che mi hanno portato in quella direzione è il prezzo molto conveniente rispetto ad abs... lo zaino però è leggero perchè è minimal e quindi è vivamente consigliato il paraschiena, se no al primo ruzzolone ti si pianta la lama della pala nella schiena:evil::D degli abs ho provato solo vecchie unità e il powder nuovo... il feeling di quest'ultimo non mi ha fatto impazzire(comodità peso)... e il prezzo insieme a l'impossibilità di avere più di 15lt mi han fatto desistere..... il bca è un'alternativa.... ma mi costava più del mammut e non mi permetteva eventualmente di cambiare zaino! ciauz bol

io ho avuto per una stagione il ferrino snowpulse cybersafe... non ricordo il litraggio ma nel forum è scritto:D cmq l'ho venduto perchè mi dava fastidio(spallacci di cemento) e per uno snowboarder non era l'ideale(visibilità a pallone aperto) e oltretutto non era proprio leggero...:(
attualmente ho il mammut rocker ras 18lt.... l'ho comprato dopo averli indossati tutti... ora dopo 4 uscite in powder posso dire qualcosa... lo zaino è comodo.. molto più comodo del ferrino.... è molto leggero(l'ho comprato anche per questo)... è ben fatto... ottima la maniglia... e un altro motivo per il quale l'ho comprato è la possibilità di prendere uno zaino più capiente in futuro e montarci il sistema:D un altro dei motivi che mi hanno portato in quella direzione è il prezzo molto conveniente rispetto ad abs... lo zaino però è leggero perchè è minimal e quindi è vivamente consigliato il paraschiena, se no al primo ruzzolone ti si pianta la lama della pala nella schiena:evil::D
degli abs ho provato solo vecchie unità e il powder nuovo... il feeling di quest'ultimo non mi ha fatto impazzire(comodità peso)... e il prezzo insieme a l'impossibilità di avere più di 15lt mi han fatto desistere.....
il bca è un'alternativa.... ma mi costava più del mammut e non mi permetteva eventualmente di cambiare zaino!
ciauz
bol

Grazie mille mi sei di aiuto, ma tu l'hai preso su conrad?
Eventualmente avresti il contatto di dove l'hai preso?

Grazie mille mi sei di aiuto, ma tu l'hai preso su conrad?
Eventualmente avresti il contatto di dove l'hai preso?

ciao... io lo stavo per prendere da conrad ma volevo prima provarne la vestibilità, e complice un weekend a livigno, li ho provati tutti e per via del prezzo inferiore l'ho comprato direttamente sul posto!
il mio consiglio è quello... se ne hai la possibilità, indossali prima di comprarli... quello che io trovo comodo magari a te da fastidio...:D
ciauz

ciao... io lo stavo per prendere da conrad ma volevo prima provarne la vestibilità, e complice un weekend a livigno, li ho provati tutti e per via del prezzo inferiore l'ho comprato direttamente sul posto!
il mio consiglio è quello... se ne hai la possibilità, indossali prima di comprarli... quello che io trovo comodo magari a te da fastidio...:D
ciauz

Ok grazie mille farò così...
A gennaio acquisterò....

.