Pareri sul sottocasco

SUPERFILO

New member
Scusate la domanda, oggi mi hanno proposto un sottocasco in seta dicendomi che è il miglior isolante termico, io mi chiedo, è possibile che a basse temperature e con il vento, con un sottocasco (passamontagna) in seta non si senta freddo sul viso??
Grazie Filippo

Sul viso lo senti ugualmente, il sottocasco al massimo ti protegge dagli spifferi alla nuca, orecchie etc.
Per protegge il viso meglio se usi un buff o se proprio lo soffri una mascherina in neoprene di quelle fatte apposta per questa evenienza.
Ciao

Io lo comprai, non serve a nulla, nettamente meglio un bello scaldacollo (io all'occorrenza ne uso uno con il laccetto in modo che non mi scende) o un classico passamontagna per temperature veramente basse !!

io mi trovo bene con un buff "prolungato" parte in pile e parte in cotonejersey

tipo questo
buff-polar-buff-neck-gaiter-polartec-classic-microfleece-for-men-and-women-in-freestyle-grey-grey~p~4934h_64~220.jpg

preso alla decathlon a pochi euri

Come dice Fabio, il sottocasco serve più che altro per la nuca.
Per il viso io "alzo" lo scaldacollo e lo blocco sotto la maschera, almeno non mi gela il nasino :shock:

.

Ho usato entrambi e mi sembrano efficienti, devi calibrare bene le misure, anche se alcuni lo danno per misura unica. In questo caso devi vedere bene le diverse marche.
PS La maschera esteticamente ti rende un vero mazzinga.

Ho usato entrambi e mi sembrano efficienti, devi calibrare bene le misure, anche se alcuni lo danno per misura unica. In questo caso devi vedere bene le diverse marche.
PS La maschera esteticamente ti rende un vero mazzinga.

AHAHAHAHAAH:D:D

IL ROBO SKI !!!!!!!!!!!!!!

Grazie delle risposte.....

io uso la combo delle due ( vedi mio avatar )
la trovo molto comoda, e non si ghiaccia mai neanche quando fa molto freddo perchè rimane un po di spazio tra la bocca e la maschera.
Unica nota negativa è che fa molto caldo, quindi la uso solo quando le temperature sono basse o cè vento.

Ma del resto te la consiglio decisamente!

poi fa un tot! :D

io uso la combo delle due ( vedi mio avatar )
la trovo molto comoda, e non si ghiaccia mai neanche quando fa molto freddo perchè rimane un po di spazio tra la bocca e la maschera.
Unica nota negativa è che fa molto caldo, quindi la uso solo quando le temperature sono basse o cè vento.

Ma del resto te la consiglio decisamente!

poi fa un tot! :D

Grazie mille, alla fine ho già preso il sottocasco, proverò la combinazione sottocasco maschera!!!!!!!!!!